Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: VPS o CDN

Nuovo utente

VPS o CDN

Ho aperto un blog di design però come per scherzo il traffico è aumentato troppo per il piano hosting dov'è il sito. Ho 100gb al mese però ieri in un giorno mi hanno brucciato 20gb se continua così non arrivo a fine mese.

Sul sito carico solamente immagini, no video e no musica!

Quindi la mia domanda è;
    Per un blog wordpress
    Secondo voi meglio un CDN pensavo ad Amazon (è facile da configurare con wordpress?)
    o VPS sul provider dove sono.

il VPS mi costerà 40euro al mese
    con traffico illimitato (lo so che non è possibile, però mi suona confortevole sapere che non ho limiti... tanto più di 1tb al mese non credo consumeranno) e poi spazio su disco 30gb.

alla fine il mio problema è il traffico le immagini non occupano così tanto spazio!

cosa mi conviene economicamente di più?!!?

Grazie mille!

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Re: VPS o CDN

Mha', per quel tipo di numeri una VPS può ancora andar bene. A livello economico non so, non conosco i prezzi di amazon.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Un CDN non è un plugin che installi con un click o un programma che installi con APT.

Un server lo sapresti gestire?

Provider L'avatar di WizOfOz

non conosco i prezzi ma penso che un CDN abbia sicuramente costi più elevati. Inoltre il tipo di servizio è pensato per chi debba distribuire geograficamente il traffico non per chi ne fa "molto" (relativamente)
    Ultima modifica di WizOfOz; 07-08-2010 alle 16:52

GrG
    GrG non è collegato

I costi sono convenienti su grossi volumi (per dirti, akamai non ti venderà mai e poi mai un pacchetto da 1 TB al mese... direi dai 10 in su).

Ma spesso sono presi con leggerezza, un CDN non è un plugin, non è facile implementarlo.

Nuovo utente

@GrG: mai gestito uno, però sono uno che imapara abbastanza in fretta... e poi gente meno capace di me se la cava.. penso di riuscirci.
    per la configurazione del CDN è vero però ho visto che ci sono plugin che ti facilitano la vita...

quindi da quanto capito per adesso (con 5000 utenti al giorno) è meglio un VPS...

GrG
    GrG non è collegato

Cambio di rotta: se non hai mai gestito un VPS ti conviene puntare ad un managed ma aggiungi almeno 50 € mensili.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •