Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente

Community su dedicato o virtuale?

Salve
    Ho letto parecchio sul forum prima di aprire questo topic, ma purtroppo sono ancora piuttosto confuso.

Ho una Community attualmente su ARUBA in semplice hosting che fa i seguenti numeri

6000 utenti con +100 al mese
    1.000.000 di pagine generate mese
    120-150 utenti contemporanei ogni giorno
    2.000 utenti unici al giorno

8 GB su disco e 350 su db mysql

la community è incentrata attualmente intorno ad un forum, ma ora si pensava di passare a IPB community perchè c'è sempre piu richiesta di tutorial, articoli ecc.ecc.

E' in continua crescita e chiaramente l'hosting di base su ARUBA comincia a mostrare tutti i suoi limiti.

Come spesa attualmente vorremmo stare fra i 500-700 euro anno per l'hosting poi vedremo.

La prima domanda è ...... mi serve un server dedicato o posso farcerla anche con semi-deicato o virtuale.

Vi metto un'elenco delle possibiltà che sto vagliando
    Kimsufi modello Q-1T ma il singolo disco mmmmmm
    netdirekt modello Xeon3426-1
    http://www.seflow.it/
    Hetzner modello EQ-4

ma ci sono anche molti server virtuali anche della stessa OVH.IT che forese potrebbero andare.....

Grazie in anticipo del tempo dedicato.

Ciao

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Re: Community su dedicato o virtuale?

Prima cosa. Lo sai amministrare una dedicato? Si tratta di tutt'altro affare rispetto ad un hosting condiviso. Nel caso tu non sia in grado, orientati subito verso offerte full managed. Hanno pero' un costo superiore.

Ho visto che hai linkato molte aziende straniere. Sinceramente ormai quei prezzi li trovi anche in Italia. Controlla nella sezione offerte dei provider.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    Prima cosa. Lo sai amministrare una dedicato? Si tratta di tutt'altro affare rispetto ad un hosting condiviso. Nel caso tu non sia in grado, orientati subito verso offerte full managed. Hanno pero' un costo superiore.

Ho visto che hai linkato molte aziende straniere. Sinceramente ormai quei prezzi li trovi anche in Italia. Controlla nella sezione offerte dei provider.
    Sono uno sviluppatore web da almeno 15 anni per una grande multinazionale e ci vivo, ma non sono un sistemista.
    Il problema che questo è piacere e non lavoro quindi non ho molto tempo da dedicarci!!!
    Ho comunque amicizie a lavoro e anche all'interno della comunity che mi aiuterebbero a mantenerlo.
    Francamente è qualche giorno che dedico almeno 1 ora al giorno questa ricerca, e trovo che i prezzi in Italia sono piu alti, anche qui nelle offerte, non vorrei andare oltre oceano, ma visto le caratteristiche del sito, prenderlo in europa o italia non cambierebbe nulla e mi sembra ma sarei felice di sbagliarmi che in francia e germania a parità di prezzo si prende qualcosa di meglio rispetto all'Italia.

Provider L'avatar di webhostingperte

Per un server dedicato non mi affiderei ad amici o conoscenti che quando hai bisogno non si trovano mai o parti subito con un server con assistenza managed , ma andresti ben oltre al tuo badget, o ti affidi ad un hosting professionale vivendo sereno e rilassato

P.s. a parità di prezzo non è vero che fuori Italia stai meglio..
    Ultima modifica di webhostingperte; 31-08-2010 alle 17:04
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Provider L'avatar di infinytech

Con quel budget annuale non credo riesci a prendere un server managed; forse effettivamente conviene cercare qualche hosting professionale con un minimo di garanzie

Nuovo utente

Premesso che la discussione l'avevo inserita in "primi passi", proprio perchè non sapevo come orientarmi, poi gli amministratori hanno ritenuto che questa sezione fosse piu adatta!!!

Dopo le vostre giuste osservazioni, i parametri per decidere sono:

1)pochi soldi perchè è passione e non lavoro non vorrei superare i 500 euro anno

2)Poco tempo da dedicarci per lo stesso motivo di sopra.

3)Che macchina serve per sostenere degnamente le caratteristiche che ho messo nel primo post??

Ai primi 2 punti mi sono risposto da solo e infatti mi sto orientando su qualcosa di meno impegnativo da gestire, sopratutto per mancanza di tempo.

Sto guardando le offerte di NETSONS e FLAREVM

ma mi servirebbe un'aiuto sulle caratteristiche minime per sostenere un sito con le caratteristiche sul primo post, il tutto vorremmo spostarlo su Invision Power Bullettin, altrimenti invece di fare un contratto annuale pensavo di farlo mensile o al max trimestrale e provare.... se tiene bene altrimenti si cambia.

Grazie

Nuovo utente

Se i tuoi numeri sono questi, io non andrei sparato su un dedicato, almeno per ora, ma mi orienterei su un VPS.
    Non è che voglia disprezzare i tuoi numeri, perchè comunque indicano una community più che qualitativa, intendimi. Solo che non sei ancora da dedicato, secondo me.
    Poi c'è da capire anche che tipo di community è, perchè pure quello conta per poterti dare un consiglio appropriato.