Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 5 di 5
    Nuovo utente

Question Avete esperienze con server Atom?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze positive con i server con processore Atom (i server Basic di Aruba in questo caso). Sono abituato a processori di fascia alta e non so come potrebbero comportarsi. I software che gireranno saranno ligHTTPD, php 5.3 con APC e FPM, mysql, memcached.
    Non vi dirò il numero di visitatori, banda, ... che mi aspetto, vorrei invece sapere chi li sta usando che numeri ha e con che utilizzo medio della CPU e il CMS che usate, meglio se mi potete mostrare due tre grafici di Munin o Cacti con accessi al server web, query mysql, utilizzo CPU e occupazione RAM. Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno.

Grazie

Nuovo utente

Re: Avete esperienze con server Atom?

Ciao bobo
    io ho un server atom con 2 giga di ram (non su aruba) con sopra debian, server web, mysql, php 5.
    Come pannello uso ispconfig e come cms ho sopra joomla1.5 e un ecommerce con prestashop in tutto 4-5 siti sopra considera che le visite sono su una 60 giornaliere quindi ancora non sono cifre da mettere in crisi una macchina e posso dirti che in effetti non pensavo andasse tutto cosi bene nonostante la mia poca esperienza nel campo.

Saluti Stefano

Ciao,

se vuoi scrivere una minirecensione, dicendo di quale provider ti avvali (riportando anche prove che tu sia loro cliente) puoi farlo (ovviamente una recensione scritta come primo post lascia il tempo che trova); ma non scrivere che chi vuole può chiederti info tramite MP.

Nel caso in cui lo staff vedrà che c'è uno strano traffico di MP banna per direttissima, in base alle regole della community.

Saluti,
    Antonio.

Ultima modifica di Antonio; 17-09-2010 alle 14:32

Nuovo utente

Ho evitato di scrivere di quale provider mi avvalgo e di quali provider ho compassione proprio per evitare flame nel forum (visto che a mio avviso ne e' saturo)... e proprio per questo se mi si chiederà in MP un opinione diretta potro' dire "questo per me e' un professionista" e "quello x me fa cagare" proprio xche l'opinione resta tra me e chi me la chiede e non va divulgata a milioni di persone.
    Il fatto che sia il mio primo post non vuol dir nulla, bastava controllare bene per vedere che la mia iscrizione risale a diverso tempo fa e non ho preso certo mazzette da nessuno x scrivere una sviolinata.
    A mio avviso quello che lascia il tempo che trova son le minacce di Ban... Sopravviverei comunque senza essere in questo forum... Senza offesa per nessuno ovviamente.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Senzanos, anche noi possiamo sopravvivere senza di te, senza ovviamente offesa, ma ciò non significa che si possa fare quel che si vuole. Abbiamo un regolamento e questo non prevede simili comportamenti e toni, per cui ti invito a non ripete questo comportamento e a rilasciare pubblicamente eventuali recensioni o prove, corredate dai siti di esempio ospitati (in pm ad uno dei moderatori, non pretendiamo siano pubblici). Se così non dovesse funzionare per te, chiedi pure la cancellazione a info@hostingtalk.it, non è nostra intenzione bannare nessuno con modi arroganti. A presto
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da bobo_italy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze positive con i server con processore Atom (i server Basic di Aruba in questo caso). Sono abituato a processori di fascia alta e non so come potrebbero comportarsi. I software che gireranno saranno ligHTTPD, php 5.3 con APC e FPM, mysql, memcached.
    Non vi dirò il numero di visitatori, banda, ... che mi aspetto, vorrei invece sapere chi li sta usando che numeri ha e con che utilizzo medio della CPU e il CMS che usate, meglio se mi potete mostrare due tre grafici di Munin o Cacti con accessi al server web, query mysql, utilizzo CPU e occupazione RAM. Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno.

Grazie
    Rispondo anche alla tua domanda e intanto benvenuto Trovi una nostra recensione online sui server basic con cpu ATOM: Server Dedicato Aruba Basic 1.1: un Intel Atom lowcost di tutto rispetto | HostingTalk.it

Tutto dipende da che tipo di carico dovranno sostenere: non sono processori troppo performanti, per cui anche a patto di una buona ottimizzazione, io non credo che tu possa anche solo pensare ad un equivalente Xeon per dire.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting