Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46
Like Tree1Likes

Discussione: dubbi seflow

Nuovo utente

Question dubbi seflow

salve a tutti,
    ho necessità di stipulare un nuovo contratto per un server dedicato.
    ho letto un po in giro e sembra che diverse persone abbiano avuto con seflow una serie di problemi di varia natura (ma mi sembra di capire tutti con server o vps unmanaged).

premetto che io acquisterei un server dedicato managed con assistenza e BBMComplete. qualcuno di voi ha attivato questi servizi? come si è trovato in caso di problemi sistemistici?
    grazie
    Nicola

Webbologo

Re: dubbi seflow

Ciao, è vero ho letto anche io moltissimi pareri negativi su seflow ..... ma...... analizzando alcuni di questi, seflow non aveva torto.....

- Gente che non ha pagato e pretendeva che il proprio server non doveva essere cancellato.
    - Gente che voleva assistenza diretta nel server quando non avevano manco acquistato il supporto tale.... (ad ogni modo seflow lo aveva aiutato inviando delle guide)

Se leggi bene molti di queste "esperienze" quasi tutti sono derivate dal fatto che non hanno saputo gestire il server e pretendevano che seflow lo facesse per loro, ANCHE QUANDO NON NE AVEVANO DIRITTO.

Analizziamo invece i problemi di banda ecc..... non mi sembra di aver visto in giro tali problemi... anzi... proprio quelli che ne parlano male dicono: "la cosa buona è la banda ecc ecc..."

Boh, poi esperienza diretta non ne ho mai avuta, sto esprimendo il mio parere analizzando quello che dice la gente....

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da nicolatar Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    premetto che io acquisterei un server dedicato managed con assistenza e BBMComplete. qualcuno di voi ha attivato questi servizi? come si è trovato in caso di problemi sistemistici?
    grazie
    Nicola
    Sono stato almeno 3 anni con Seflow con sistemi unmanaged... certamente qualche piccola pecca l'avranno avuta anche loro anche perchè è stata una azienda che si è rapidamente ingrandita e questo inevitabilmente porta a dei problemi di gestione... ma per quanto ne so io la maggior parte delle persone che ha avuto casini con Seflow era in torto marcio... poi si sa, la sfiga può sempre arrivare, ma in definitiva è una buona azienda italiana.

Ora sono all'estero, ma conto di ritornarci prima o poi...

Nuovo utente

si in effetti è quello che penso anche io..però..sapete com'è??
    le lamentele sono parecchie (anche se a mio parere nn sempre giustificate)..
    aspettiamo qualche altro commento.

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Non ho un'esperienza lunga con seflow, tuttavia mi sembra un ottimo provider.
    L'attivazione della VPS che ho preso è stata molto rapida e non ho ancora avuto problemi bloccanti.
    L'assistenza risponde molto rapidamente

Hai provato a guardare anche i VPS?

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

sono anni che lavorano seriamente, ingrandendosi senza fare low cost, secondo me non ti daranno problemi

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

io ho avuto varie macchine con loro per conto mio e per conto di clienti e tendenzialmente non ci sono mai stati grossi problemi...

non posso pero' dir nulla per il managed in quanto le mie le gestisco io e quelle dei clienti pure :/
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

HT Member

BBM è un servizio loro. BBM non è una società a se stante e la cosa è esplicitamente desumibile da due fattori: 1 la partita IVA è sempre la stessa e due la sigla BBM sembra un acronimo che ricorda in ordine i loro due cognomi che iniziano ambedue per B ed i loro due nomi che iniziano ambedue per M. Ciò lo dico non per parlare male o che altro, infatti mi astengo da esternazioni di qualsiasi natura (il forum parla già abbastanza) ma per far comprendere quello che apparentemente sembrerebbe un servizio fornito da terze parti.

Provider L'avatar di SeFlow

Lizzux, da quello che dici sembra che nascondiamo le cose.

BBMSupport è solo il nome del brand di management di SeFlow. Non è una società a se stante, semplicemente serve ad indicare un servizio che permette, oltre che gestire i server SeFlow, anche server presso aziende esterne. Le scelte di usare un nuovo brand sono 2:

- I tecnici BBMSupport che rispondono non sono gli stessi di SeFlow. Il motivo è dato dal tipo diverso di lavoro che le due assistenze devono dare. Suddividendo personale dai modo ai tecnici di istruirli e specializzarli in maniera migliore. Per esempio non mi interessa che un tecnico BBM sia in grado di fare troubleshooting in L3 di un apparato di rete, ma un tecnico SeFlow lo deve saper fare ad occhi chiusi. Allo stesso tempo non mi interessa che un tecnico SeFlow sappia eseguire troubleshooting su problemi legati a plesk, ma BBM deve saperlo fare. Lasciare che i clienti capiscano queste problematiche e che riescano a scegliere il dipartimento corretto in fase d'apertura ticket è pura utopia perchè, per esperienza solo il 20% dei clienti quando apre un ticket sta attento a scegliere il dipartimento (all' interno del gruppo di assistenza) corretto.

2) Offrendo assistenza a server anche esterni a seflow, il management deve essere esterno per non creare incomprensioni o miscugli tra la gestione server seflow e gestione esterna.

Inoltre se avessimo voluto nascondere questa cosa nella sezione "Azienda" non avremmo messo a chiare lettere questa frase:

"BBMsupport dispone di due uffici situati a Codogno e Milano ed è una società controllata da SeFlow s.n.c., società leader nella fornitura di servizi dedicati garantendo una stabilità societaria e finanziaria ineccepibile."
    Inoltre tutti i pagamenti vanno eseguiti ai recapiti SeFlow.

Insomma più alla luce del sole di così si muore
    Ultima modifica di SeFlow; 29-10-2010 alle 15:00
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio
    Lizzux, da quello che dici sembra che nascondiamo le cose.
    citando quanto scritto nel sito di BBM support:
    "BBMSupport è un'azienda con base in Italia, nata dall' esperienza di tecnici con almeno 5 anni di esperienza nel settore. Siamo specializzati nella gestione di Server Linux/Unix, Windows, Server Virtuali, Networking e infrastrutture IT in HA. Oltre all' amministrazione forniamo un completo HelpDesk, disponibile 24/24 7/7 per aziende di WebHosting e Server Dedicati. Forniamo a tutti i nostri tecnici un'ampia formazione e continui aggiornamenti proponendo uno skin tecnico senza eguali in italia."

BBMSupport non è un'azienda... a casa mia tutalpiù potrebbe definirsi brand., dato che l'azienda è la "Seflow snc". Se poi vogliamo verificare alla Camera di Commerico se esiste l'azienda BBMSupport... ma mi sa che come detto in precedenza la P.I. indica in vodo inequivocabile che la società è appunto SeFolw S.n.c.

Provider L'avatar di SeFlow

ok va bene, siamo dei truffatori, arraffo subito tutto e scappo in brasile..
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da lizzux Visualizza Messaggio
    BBMSupport non è un'azienda... a casa mia tutalpiù potrebbe definirsi brand., dato che l'azienda è la "Seflow snc". Se poi vogliamo verificare alla Camera di Commerico se esiste l'azienda BBMSupport... ma mi sa che come detto in precedenza la P.I. indica in vodo inequivocabile che la società è appunto SeFolw S.n.c.
    Ed il problema quale sarebbe?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Provider L'avatar di revhosting

Io non capisco quale sia il problema. Tutte le informazioni sono in chiaro ed il servizio è facilmente riconducibile a Seflow.

Aggiungo anche che ho ricevuto una mail pubblicitaria da Seflow (ho server da loro) riguardante il loro nuovo servizio BBMSupport. Se questo è nascondersi...

Io penso che il sito BBMSupport separato sia anzi doppiamente trasparente in quanto si rivolge anche ad utenti che non sono clienti Seflow.

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Ed il problema quale sarebbe?
    Che si cerca sempre un problema... anche quando non c'è.

Nuovo utente

Buonasera,
    fra qualche mese insieme a una socia vorremmo vendere spazio web, pensavamo di rivolgersi a seflow, vista la convenienza dell'offerta. Ma anche io comincio ad avere grossi dubbi... e stiamo valutando che forse preferiamo aruba.
    Il problema non è tecnico, se ci danno macchine con i dischi privi di bad block e la memoria stabile ci arrangiamo.
    Il problema è nella forma del contratto, è quella che mi da grossi dubbi. Non capisco perchè se vendo lo spazio web debbano riservarsi di chiudere il mio account e quindi magari + server etc nel caso in cui:
    1) un mio cliente mette un java applet che si collega a irc ( che gli frega a loro)?
    2) un mio cliente mette materiale che non va bene, dunque se me la vedo io con l'autorità giudiziaria e mi rifaccio sul cliente che importa a loro?
    3) quali sono i criteri per i quali un materiale è indecente o sospetto? e poi xkè chiudere tutto invece di limitarsi a chiedere la rimozione del materiale?
    Ho anche parlato con qualcuno di loro e l'impressione che ho avuto è che non posso fidarmi.
    Mi sbaglio? Ho sempre lavorato dentro una grossa struttura senza dovendomi preoccupare solo di far funzionare i cluster di macchine, quindi non conosco nulla di tutto ciò. Vorrei che qualcuno mi chiarisse questi dubbi se possibile!
    Grazie

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima