Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 12 di 12
    HT Member

Problemi con server dedicato. Pulizia LOG

Buonasera,
    ho un server dedicato e in questi ultimi giorni c'è un consumo eccessivo di hard disk....
    il Server è linux CentOS:

Entro is SSH attravero Putty.

Potreste gentilmente dirmi quale cartella devo liberare senza fare danni?
    L'assistenza tecnica mi ha detto che devo liberare i file LOG.
    Come posso cancellare velocemente i file tramite shall?C'è qualche comando veloce?
    Inoltre devo controllare se il sistema non presenta dei back up non autorazzati dal plesk...

Considerate che è un Raid di 73Gb e la dimensione totale effettivamente occupata è di 20Gb (webmail) e altri 10Gb i siti.

Vi ringrazio anticipatamente.

p.s. nella cartella TMP ci sono un sacco di file di grosse dimensioni....potrei cancellarli?

Provider L'avatar di vhosting

Re: Problemi con server dedicato. Pulizia LOG

Ciao,

credo che tu abbia bisogno di una assistenza sistemistica, innanzitutto ti conviene attivare la rotazio dei file log, i log si trovano su /var/log tutti i log con esempio .1 .2 ecc puoi eliminarli.

Ma come detto sopra ti consiglio di affidarti a un sistemista.

Ciao.
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

HT Member

Ti ringrazio, diciamo che fino ad oggi grandi problemi non ne ho avuti anche perchè non genero molto traffico.

Vorrei gentilmente chiederti se fosse possibile cancellare dei file in TMP, perchè ce ne sono di grandi...

Ti ringraziamo nuovamente

Provider L'avatar di vhosting

si basta che fai

cd /tmp e poi rm -rf * o i file che ti servono da eliminare
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da lele144 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, diciamo che fino ad oggi grandi problemi non ne ho avuti anche perchè non genero molto traffico.
    Probabilmente neanche quello che sta usando il tuo server di nascosto
    Si ti conviene liberare un pò di spazio, hai visto mai che non riesca più a fare quello che sta facendo? Magari si arrabbia e ti formatta tutto.

Sto scherzando.... ma mica del tutto, se tu usi poco il server (e qui la domanda sorgerebbe spontanea: perchè no uno shared allora?) chi è che fa quei grossi grassi file tmp?????

HT Member

il server mi è stato consegnato da pochi mesi (Luglio)
    quindi credevo che prima di rivolgermi da un sistemista o apprendere personalmente delle nozioni base dovesse passare del tempo.
    Ed ecco perchè sono qui...ah ah ah...
    non sono del tutto estraneo di informatica...programmo da un bel pò di anni e conosco tutti i comandi di linux.... (anche se so che per voi è molto poco :-) )
    mi servirebbe sapere gentilmente quale file di log mi permette di vedere gli eventuali accessi esterni....e quali cartelle posso liberare Es. /tmp o /tmp_backup senza che il sistema vada in crush....
    vi ringrazio per la disponibilità...
    :-)

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

1. i log non si cancellano a sbuffo, tanto per fare. Installa e configura logrrotate.
    2. /tmp_backup non e' un path standard di un filesystem linux. Chissa' che c'e' dentro.
    3. /tmp non dovrebbe contenere "grossi" file.
    4. non ci sono le cartelle che puoi "liberare", non e' Windows.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    2. /tmp_backup non e' un path standard di un filesystem linux. Chissa' che c'e' dentro.

4. non ci sono le cartelle che puoi "liberare", non e' Windows.
    E' bello sapere che non è cambiato nulla....sempre a pensare male!!!
    Non può per caso essere che semplicemente facendo il porting del server da quello vecchio abbbiano lasciato un sacco di cose stupide?

Ad esempio il file ibdata1 è secondo me troppo grande...stiamo sui 7Gb mentre ib_logfile0 e ib_logfile1...

posso ridurli in qualche modo?

HT Admin L'avatar di Antonio

Ad esempio il file ibdata1 è secondo me troppo grande...stiamo sui 7Gb mentre ib_logfile0 e ib_logfile1...

posso ridurli in qualche modo?
    Domanda: ma sai quei file cosa contengono? A cosa servono? Come è configurato mysql? Quali Engine utilizzate?
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

HT Member

Il discorso è molto semplice su 58Gb totali ho occupato 55Gb:

sono presenti 21 domini che occupano complessivamente 26Gb

e gli altri 29Gb non so che fine abbiano fatto....

nei 26Gb dei domini sono presenti anche i database e le email? Perchè altrimenti ci sono 29Gb da individuare....

Se qualcuno vuole aiutarmi senza ironia...ne sarei grato...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Scusa sa ma l'ironia te la cerchi con la candeletta.

Se mi fai discorsi tipo: "il server mi è stato consegnato da pochi mesi (Luglio)
    quindi credevo che prima di rivolgermi da un sistemista o apprendere personalmente delle nozioni base dovesse passare del tempo."

sono paragonabili simili a: "il concessionario mi ha consegnato l'auto a luglio, pensavo che prima di prendere la patente dovesse passare del tempo".
    Se usando la shall hai il terrore di mandare il server in crush c'è qualcosa che non va.
    Come fai a dire che secondo te un certo file è troppo grande se non sai nemmeno a che serve?
    Anche chi è a digiuno di informatica (e tu dici di non esserlo) è in grado di aprire google e reperire informazioni, ma se vuoi che qualcuno ti dica:" cancella questo file, ma sta attento a lasciare quest'altro, etc..." senza poi neanche sapere che software hai installato e come sono configurati stai facendo una richiesta da helpdesk che da regolamento è vietata e tollerata entro certi livelli.

Antonio ti ha dato delle dritte per capire dove e cosa cercare (in merito a ib_logfile), ma non pretendere la pappa pronta se no tu non impari nulla e noi ti forniamo a gratis consulenza sistemistica che non è lo scopo del forum.

Spero che il 3d possa rimanere aperto e realmente utile a te o ad altri

Provider L'avatar di guest

il server mi è stato consegnato da pochi mesi (Luglio)
    quindi credevo che prima di rivolgermi da un sistemista o apprendere personalmente delle nozioni base dovesse passare del tempo.
    Fammi capire: tu acquisti una automobile, ci vai in giro per la strada 3-4 mesi poi DOPO decidi che è ora di prendere la patente ed andare a scuola guida?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.