Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38
    HT Member

Re: Consiglio su un server dedicato

Flame non conosco altri strumenti se no avrei postato i dati effettivi. Entrambi i servizi mi segnalano quasi costantemente 200 utenti online con picchi di 500-600 la sera e nel primo pomeriggio. Sò di per certo che i visitatori unici al giorno sono 20.000 e già 2 servizi di shared hosting prima di leaseweb mi hanno chiuso l'account.

Comunque, dato che ora come ora con le mie conoscenze attuali non riuscirei a gestire un server UNMAGED, mi piacerebbe trovare una soluzione non FULL MANAGED ma MANAGED, cosi da un parte ho supporto garantito ma dall'altra parte anche se pur con accesso limitato comincio a prendere dimestichezza su come gestire un server.

Detto questo, con un budget di 650 all'anno, che servizio MANAGED (europeo) mi consigliate?

Provider L'avatar di guest

650 per il managed, o 650 per managed compreso il server? Perchè sono 54 euro al mese, quasi non trovi le VPS a quella cifra
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Con un servizio managed (o full-managed, che dir si voglia) non ti viene data la possibilità di accedere al server come amministratore, fondamentalmente per due motivi:

1) La gestione sistemistica è di competenza dell'hosting provider
    2) Per evitare che il cliente, per qualsiasi motivo, possa manomettere il server e quindi arrecare un danno alla regolare fruizione del servizio

Ciò detto, è evidente che in uno scenario del genere non hai granchè possibilità di imparare a gestire un sistema.

Il mio consiglio quindi è quello di orientarti su un hosting semidedicato professionale in quanto, considerando soprattutto il budget che hai a disposizione, non credo troverai un vps nè un server dedicato managed.

Ciao,

Fabrizio

P.S.

Se ti vuoi divertire a vedere come funziona un sistema, installa linux su un pc oppure usa vmware, qualora non avessi dell'hardware da utilizzare esclusivamente per scopi didattici.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da zpeppez Visualizza Messaggio
    Flame non conosco altri strumenti se no avrei postato i dati effettivi. Entrambi i servizi mi segnalano quasi costantemente 200 utenti online con picchi di 500-600 la sera e nel primo pomeriggio. Sò di per certo che i visitatori unici al giorno sono 20.000 e già 2 servizi di shared hosting prima di leaseweb mi hanno chiuso l'account.

Comunque, dato che ora come ora con le mie conoscenze attuali non riuscirei a gestire un server UNMAGED, mi piacerebbe trovare una soluzione non FULL MANAGED ma MANAGED, cosi da un parte ho supporto garantito ma dall'altra parte anche se pur con accesso limitato comincio a prendere dimestichezza su come gestire un server.

Detto questo, con un budget di 650 all'anno, che servizio MANAGED (europeo) mi consigliate?
    Ti sei fatto un giro anche su seflow?

HT Member

Grazie a Flame e tutti gli altri per i chiarimenti, siete stati gentilissimi!

HT Member

Ragazzi riprendo questo post invece di aprirne un altro per farvi una semplice domanda.

Da un pò di giorni stò smanettando con Ubuntu Server su un vecchio pc. Sono riuscito ad impostare un Ip statico, configurare iptables lasciano aperte solo le porte che mi interessano, istallare apache2, mysql e php. Ho creato un db, ho installato wordpress, attivato il modulo rewrite di apache e per finire ho attivato il demone SSH cosi posso gestire il server da un'altra macchina con Putty....tutto sembra funzionare alla perfezione!

A breve dovrei avere pronto un Vps, ipotizzando che riesca a far girare il sito, come faccio poi a far puntare il mio dominio al Vps?O meglio una volta che inserisco i name server su Godaddy nel Vps in pratica cosa devo fare?

Provider L'avatar di facilehosting

Salve a tutti, dopo anni di utilizzo di Server Condivisi, il mio sito (blog su piattaforma wordpress) é cresciuto generando parecchio traffico (20.000 visite al giono / media di 200 utenti connessi contemporaneamente) e ora mi ritrovo a dover scegliere un server dedicato.

Dato che ancora non ho molta esperienza in merito, volevo sentire alcuni pareri da chi sicuramente se ne intende molto più di me.

Cosa ve ne pare di questo server? Il suo costo é di 37 euro al mese..

Modello: EverCase ECR9130
    Processore: Sempron 3100+
    Ram: 512MB DDR2
    Disk: 1x160GB SATA2

UpLink Port: 1 x 100Mbps Full-Duplex
    Traffic / Bandwidth: 4000 GB (Standard network)
    Included IPs: 1
    SLA: Include
    Stock Availability: Good

Grazie anticipatamente per le vostre eventuali risposte.
    Solo per curiosità, ma sono i server di leaseweb? Grazie
    Facilehosting... il tuo hosting non è mai stato così Facile!

HT Member L'avatar di vedova

A breve dovrei avere pronto un Vps, ipotizzando che riesca a far girare il sito, come faccio poi a far puntare il mio dominio al Vps?O meglio una volta che inserisco i name server su Godaddy nel Vps in pratica cosa devo fare?

devi indicare, come ogni dominio,
    i dns, e una corrsipondenza di classe A (ossia numerica) che punti all'IP del tuo VPS.

tipo www.tuodominio.it => xxx.xxx.xxx.xxx
    su questa poi ci puoi fare quanti CNAME ti pare...

attenzione a fastweb, che ultimamente ha dei tempi di aggiornamento
    dei dns moolto lunghi. sic!
    Emanuele 'MacGyver' Vedova
    ** www.ilbloginformatico.it **

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123