Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
    Nuovo utente

Scelta server dedicato per siti Wordpress

Salve a tutti,

è da tempo che seguo appassionatamente questo forum, ma soltanto adesso esco allo scoperto.

Sono il proprietario di 4 siti web realizzati con wordpress da 3000 visite ciascuno, in media. Il migliore adesso sta sfiorando le 5000 e l'attuale hosting servage spesso ci taglia le gambe, a causa del limite di 100.000 hits orarie (credo queries al database).

Vorrei sottolineare che i siti sono ottimizzati con i migliori plugin di cache, ma purtroppo, come si sa, wordpress è un sistema abbastanza pesante da gestire.

Vorrei quindi trasferire i miei siti web sotto un'unica macchina performante, un server dedicato managed di seflow.

A disposizione ho

Supermicro i7 920 con 8gb di Memoria RAM

Intel E3300 con 4gb di RAM

Dite che la seconda configurazione mi possa bastare? O devo per forza optare per la prima?

Grazie mille

Provider L'avatar di vhosting

Re: Scelta server dedicato per siti Wordpress

Io opterei per la prima configurazione ... il celeron non mi attira molto tra le cpu ... se la differenza e' di poco opta per la prima a vai sul sicuro

Ciao
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da giuggio Visualizza Messaggio

Supermicro i7 920 con 8gb di Memoria RAM

Intel E3300 con 4gb di RAM

Dite che la seconda configurazione mi possa bastare? O devo per forza optare per la prima?
    Bella domanda, si dovrebbe vedere attualmente quante risorse stai usando e su quale hw.

Sicuramente con un i7 e 8gb di ram mysql sarebbe più felice e saresti al sicuro; qual è la differenza di prezzo tra le due soluzioni?
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Bella domanda, si dovrebbe vedere attualmente quante risorse stai usando e su quale hw.

Sicuramente con un i7 e 8gb di ram mysql sarebbe più felice e saresti al sicuro; qual è la differenza di prezzo tra le due soluzioni?
    La prima soluzione viene 115 euro
    La seconda 60 euro

La differenza è evidente.

Altrimenti ci sono le vps ad un buon prezzo: con 69 euro prenderei una vps managed con 3ghz, 2gb di ram, 50gb di ram e banda a 13mbps.

La soluzione sta diventando ardua

HT Admin L'avatar di Antonio

La prima soluzione viene 115 euro
    La seconda 60 euro

La differenza è evidente.

Altrimenti ci sono le vps ad un buon prezzo: con 69 euro prenderei una vps managed con 3ghz, 2gb di ram, 50gb di ram e banda a 13mbps.

La soluzione sta diventando ardua
    Tutto dipende da quanto ti è critico il servizio; per quanto riguarda le prestazioni, ovviamente è meglio avere un server dedicato dato che le risorse sono, appunto, dedicate e sono superiori solitamente a parità di prezzo.

Attualmente quanto spazio è occupato dai database?
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Tutto dipende da quanto ti è critico il servizio; per quanto riguarda le prestazioni, ovviamente è meglio avere un server dedicato dato che le risorse sono, appunto, dedicate e sono superiori solitamente a parità di prezzo.

Attualmente quanto spazio è occupato dai database?
    90mb il più grande, 30-40 mb circa gli altri!

HTastinator

90mb il più grande, 30-40 mb circa gli altri!
    Vai tranquillissimo sul primo, ti basta e avanza non di poco. Il secondo sarebbe solo uno spreco e ti sentiresti in colpa di non usare quel fantastico hardware

Ci metti tutti i database in cache in ram e vedrai come rulla!

Ciao

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da superjeff Visualizza Messaggio
    Vai tranquillissimo sul primo, ti basta e avanza non di poco. Il secondo sarebbe solo uno spreco e ti sentiresti in colpa di non usare quel fantastico hardware

Ci metti tutti i database in cache in ram e vedrai come rulla!

Ciao
    Ok allora proverò con il celeron. In caso upgraderò il tutto ad un sistema più performante. Grazie mille a tutti!

Ps: se avete altre idee le ascolto volentieri

HT Member

ciao, ti devo chiedere un piacere essendo che vorrei prendere anche io il 3300 con un wordpress da 1.000 visite al giorno... mi potresti dire per piacere come ti sei trovato???

Grazie.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Kilckk Visualizza Messaggio
    ciao, ti devo chiedere un piacere essendo che vorrei prendere anche io il 3300 con un wordpress da 1.000 visite al giorno... mi potresti dire per piacere come ti sei trovato???

Grazie.
    Ciao, mi sono trovato male, ma perché 5000 visite al giorno non sono uno scherzo.
    In pratica la cpu andava al 97% fissa... (la ram al 4%).

Puoi renderti conto che il celeron non è il sistema migliore.

Attualmente sono hostato su servage e a parte i soliti problemi nelle ore di punta (80-100 persone connesse simultaneamente) con i giusti plugin di cache non ho mai avuto problemi.

Puoi testare il sito a questo indirizzo www.pianosolo.it

HT Member

il problema è proprio il celeron ( non li uso neanche per i pc di casa ), il sito ha picchi di 1.000 visite al giorno quindi in teoria non dovrei avere tanti problemi dovrebbe reggere. E' solo un esperimento per un mese e non voglio spendere cifre assurde per una prova. :P

Cmq ti devo ringranziare anche per servage ci devo trasferire i siti che ho su dreamhost sembra che va molto meglio.

il sito genera molti errori:

Codice:
    Fatal error:  Cannot redeclare class wpdb in /mounted-storage/home114a/sub004/sc66441-ALWV/www/wp-includes/wp-db.php  on line 53

richiami due volte la stessa class prova a controllare un pò le inclusioni di pagine.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Ciao, mi sono trovato male, ma perché 5000 visite al giorno non sono uno scherzo.
    In pratica la cpu andava al 97% fissa...
    Con 5000 visite al giorno?

Io ricontrollerei il tutto o me lo farei controllare da qualcuno. Che wordpress sia un ammazza server è risaputo, però....

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Kilckk Visualizza Messaggio
    il problema è proprio il celeron ( non li uso neanche per i pc di casa ), il sito ha picchi di 1.000 visite al giorno quindi in teoria non dovrei avere tanti problemi dovrebbe reggere. E' solo un esperimento per un mese e non voglio spendere cifre assurde per una prova. :P

Cmq ti devo ringranziare anche per servage ci devo trasferire i siti che ho su dreamhost sembra che va molto meglio.

il sito genera molti errori:

Codice:
    Fatal error:  Cannot redeclare class wpdb in /mounted-storage/home114a/sub004/sc66441-ALWV/www/wp-includes/wp-db.php  on line 53

richiami due volte la stessa class prova a controllare un pò le inclusioni di pagine.
    Sto sperimentando dei plugin (s2member) e si vede che devono esserci dei problemi -.-

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Con 5000 visite al giorno?

Io ricontrollerei il tutto o me lo farei controllare da qualcuno. Che wordpress sia un ammazza server è risaputo, però....
    Su Dreamhost ho 4 siti con gli stessi plugin che gerano il doppio delle visite e consumo il 4% della cpu.

Guarda, nemmeno io ci credevo, un celeron non ce l'ha fatta a gestirne uno...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

il server è managed?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima