Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
    Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Il Data Center di Wikileaks al TG5, come spiegare cosa è un server rack?

In corso in questo momento, un tour nel data center di Banhof in quello che è di fatto un bunker a tutti gli effetti: inutile dire che è una riflessione importante su come i data center siano di fatto divenuti un argomento molto importante per i media. Wikileaks diviene di fatto anche un ottimo argomento per discutere di come queste strutture, gli ISP, in generale siano divenuti dei "regolatori" fondamentali di come l'informazione deve e può raggiungere le persone.

Inutile dire che con un simile servizio saranno migliaia le persone che hanno dubbi su cosa abbiano visto: il video mostra anche i 2 server rack che vengono custoditi e servono il traffico di Wikileaks Ho scritto un articolo a riguardo che leggerete nei prossimi giorni, ma è evidente che il caso di Wikileaks abbia dato molto risalto anche agli ISP e in generale al modo in cui vengono erogati i servizi su Internet, che è tutto tranne che scontato, anche per chi spesso con un PC ci lavora!
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider L'avatar di guest

Re: Il Data Center di Wikileaks al TG5, come spiegare cosa è un server rack?

Me lo passate in qualche modo? Tutti i vari siti mediaset e rai usano Silverlight e non riesco mai a vedere un video.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Dai su non fare l'anticonformista e avvia su windows.

7, che è stupendo.

Comunque non è niente di che, quello che non mi aspettavo è che è entrato proprio l'inviato del TG5.

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Nemmeno io l' ho visto... È online?
    Rispetto al report di svt si sono concentrati a confondere la gente con tecnicismi o hanno parlato della storia vera di wikileaks?
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Comunque non è niente di che, quello che non mi aspettavo è che è entrato proprio l'inviato del TG5.

OFF TOPIC BOX
    Sei un po' invidioso, vero?

GrG
    GrG non è collegato

Tg5 - Edizione ore 20.00 dell'11 dicembre - Video Mediaset minuto 13 circa.

Non dicono niente di che, inquadrano due R200 e alla fine fanno vedere uno scantinato dove a detta loro erano presenti i server WL fino a poco tempo fa.
    Ultima modifica di Antonio; 12-12-2010 alle 10:36 Motivo: Ho aggiunto il riferimento temporale per saltare direttamente al filmato della farm

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Me lo passate in qualche modo? Tutti i vari siti mediaset e rai usano Silverlight e non riesco mai a vedere un video.
    anche io anche io!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Non è poco il fatto che siano andati a vedere un data center, abbiano mostrato questi strani aggeggi chiamati "server" e abbiano parlato di come le informazioni arrivano poi sullo schermo di un PC. La tv è sempre stata lontana da queste tematiche e di fatto ha un potere enorme nel diffonderle, soprattutto nel nostro paese, per cui sicuramente è un segno importante. Lo stesso Wikileaks ha mostrato a molte persone una logica di funzionamento della rete che pochi, non tecnici, conoscono anche a grandi linee: se capiscono come funziona si interessano e va a tutto vantaggio di chi qui lavora e studia questi argomenti
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.

GrG
    GrG non è collegato

Ma è un'altra cosa, quel servizio non puntava tanto a far vedere cosa sono i server o come funzionano, o ancora, come funziona il sito, puntava molto a mostrare il megabunker in una megamontagna dove sono contenuti strasicuri i dati che stanno ribaltando il mondo, è una cosa molto lontana dalla rete.

Tant'è che alla fine fa il paragone con la cantina in cui stava tutto fino a mesi fa.

Io non ci vedo particolari vantaggi, cosa ci guadagno io se chi visita un sito per cui gestisco la struttura sa come funziona un server?

Cosa ci guadagna il panettiere a spiegarmi come si fa il pane o il tecnico della lavastoviglie a spiegarmi che cosa mi sta sostituendo e perchè? Mi incuriosisco si, ma il pane continuerò a comprarlo dal panettiere e per quanto riguarda la lavastoviglie si, la prossima volta che il display mostrerà E55 saprò che è il momento di sostituire la pompa, ma dovrò sempre chiamare lo stesso tecnico.

Insomma, sono immagini, non servono a niente.

HT Admin L'avatar di Antonio

Per me sarebbe stato meglio che non avessero trasmesso quello pseudo articolo (va beh che anche il tg5 è uno pseudo telegiornale).

Passi il tono sensazionalistico con cui viene presentata la farm, ma chiamare scatolette maggggiche i server che servono i contenuti di wikileaks è uno schiaffo a tutti coloro che i server li amministrano; perché si da l'idea che una volta messi nella farm anti attacco atomico questi facciano tutto da soli.

Poi adesso ci manca solo che i clienti inizino a chiedere se la tua farm è a prova di bomba atomica per il sitarello personale per cui non si vuole spendere più di 10€/anno...
    Ultima modifica di Antonio; 12-12-2010 alle 10:31
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Ma è un'altra cosa, quel servizio non puntava tanto a far vedere cosa sono i server o come funzionano, o ancora, come funziona il sito, puntava molto a mostrare il megabunker in una megamontagna dove sono contenuti strasicuri i dati che stanno ribaltando il mondo, è una cosa molto lontana dalla rete.

Tant'è che alla fine fa il paragone con la cantina in cui stava tutto fino a mesi fa.

Io non ci vedo particolari vantaggi, cosa ci guadagno io se chi visita un sito per cui gestisco la struttura sa come funziona un server?

Cosa ci guadagna il panettiere a spiegarmi come si fa il pane o il tecnico della lavastoviglie a spiegarmi che cosa mi sta sostituendo e perchè? Mi incuriosisco si, ma il pane continuerò a comprarlo dal panettiere e per quanto riguarda la lavastoviglie si, la prossima volta che il display mostrerà E55 saprò che è il momento di sostituire la pompa, ma dovrò sempre chiamare lo stesso tecnico.

Insomma, sono immagini, non servono a niente.
    Sottovaluti l'effetto che ha la tv o il cinema o qualsiasi altro mezzo di informazione, internet. Leggi cosa ha detto Zuckerberg in merito al suo film Social Network: ha ispirato tantissime persone a intraprendere quella strada, a pensare che potrebbero creare qualcosa di loro. Io il film non l'ho visto, mi è bastato sentire questo per capire che può essere più che vero. Lo stesso avviene quando tu hai accesso a qualcosa che non conosci, e la TV in questo senso è bravissima a trasmettere alle persone, almeno in Italia. Poi, se mi dite che ne hanno parlato facendo "cattiva" informazione, non potevate certo aspettarvi che vi spiegassero come il dc instrada sulla rete e quanti Gbit eroga

Provider L'avatar di guest

Non lo vedo, mannaggia a silverlight
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

GrG
    GrG non è collegato

Però non vedo che effetti positivi possa portare.

Noi non viviamo sulle spalle dell'opinione pubblica. Spiegare cosa fa l'LHC con un semplice video serve a convincere la gente che non aprono i buchi neri che rischiano di risucchiare l'universo, serve a convincerli che fanno cose utili, a far si che il popolo spinga sui governi per elargire fondi.

Ora, che differenza può esserci per me tra l'avere un cliente a cui non gliene frega niente di cosa sia un server e che se il suo sito funziona è contento, e l'avere un cliente interessato al "come funziona" che però, operativamente, non fa niente?

Se dobbiamo educare il mondo alle potenzialità della rete, parliamone in modo astratto, parliamo di come si diffondono le informazioni, delle differenze tra un giornale e un sito web, anonimato, cose così, ma far vedere un R200 e due generatori, secondo me, è la strada sbagliata.

Non è nociva, è trasparente, non fa niente.

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Poi, se mi dite che ne hanno parlato facendo "cattiva" informazione, non potevate certo aspettarvi che vi spiegassero come il dc instrada sulla rete e quanti Gbit eroga
    Ma neanche ne parlassero come se fosse babbo natale che scende per il camino a portarti i doni

Se no la prossima volta chiamo la fata turchina quando le scatolette magiche fanno casini
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Non lo vedo, mannaggia a silverlight
    Installa Moonlight...
    NginxTray una Tray icon open source per gestire Nginx

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima