Salve,
Ho un sito che, basandomi su google analytics di qualche settimana fa, conta un 600/700/800 unici al giorno, con 5.7 pagine viste per utente. Ho 11.*** iscritti, e da questo si deduce che è un forum (warez). Purtroppo, avendo l'hosting con godaddy, quest'ultimo mi ha confermato che il mio sito (basato su phpbb) consuma troppo, ed infatti, dolenti o nolenti, il mio sito sta iniziando ad impiegare minuti per l'apertura anche di una sola pagina. Il tutto, ovviamente, non mi sta più bene, ed ho deciso di passare ad un server dedicato (o vps? non ne conosco la benchè minima differenza). Purtroppo non ne so nulla di questo mondo, e sarei davvero lieto di studiare un pò di più su questi server dedicati. La mia paura è quella di non riuscire a farlo funzionare, spendendo così cifre per me per ora un pò altuccie (si parla di 70$ al mese, sempre godaddy), anche se ho visto un utente (seflow) che ha dei dedicati anche a 39€ al mese, ma il problema è che non saprei davvero di quanta ram occorra per il mio sito, ne tantomento la banda e cose simili. Per chi se ne volesse fare un'idea, il mio sito è b4ck.org (se non era possibile linkarlo, chiedo la gentilezza ai MOD di cancellarlo).
Sarei lieto di venirne a conoscenza di queste cose, anche da voi linkandomi qualche guida che andrò senz'altro a leggere... Insomma, purtroppo è già una settimana che il mio sito subisce forti rallentamenti ed offline, quindi devo davvero sbrigarmi a prendere una decisione.
Grazie mille, scusate il papiro![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri