Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Na... quì sarò sempre in mezzo ad un cazzo di deserto (cit ocean's).
Cavolate a parte, visto che so dove sta la mia centralina (ci buttavo sempre i palloni dentro quando giocavo a calcio li vicino un paio d'anni fa), dite che se corrompo un tecnico mi fa succhiare la connessione e stendere un cavo fin casa mia (anche ethernet, un ripetitore in mezzo e via, mi accontento!)?
Ci sto pensando ora.... dovrei passare sotto cento metri di prato di un mio "amico", una stradina comunale (li di notte gli sego una linea trasversale, stendo il cavo e faccio finta di nulla :P), un mio vicino (altri 20 metri di prato da scavare a colpi di BAILE) e quindi casa mia! Che ne dite, potrebbe funzionare?
Quanto mi piacerebbe cavolo... così finalmente backuppare terabyte di dati in una location veramente sicura diverrebbe realtà...
(si accettano suggerimenti seri su come corrompere il tecnico)!
Ok, ho appena scoperto che per fare quanto sognavo mi servirebbero solo 4000 euro al mese:
http://www.191.alice.it/di/191/faq/O...%201_12_09.pdf
Dite che mi fanno una tariffa a consumo? HAHAHAHAHAH![]()
![]()
(questa storia della fibra mi ha fatto diventare matto....)
cliente: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.
scusa se vado OT, ma FW fibra, soprattutto la nuova fibra 100 è una M.....
La ho provata da una amica e l'unica cosa buona era l'upload a 8Mbit (abbastanza buoni per una linea domestica) mentre il Download non si avvicinava neanche a 10, con i 100 di cui parlano... Dopo varie prove non ha superato i 9....
Io mi considero fortunato di avere a casa una FW ramata ADSL a 12 Mbit in down e 1 in UP... anche se dicevano che più di 6 non andava (sti balordi) con una distanza dalla centrale pari e valori di rumorosità ottimali... Dopo tante lotte ho ottenuto quello che volevo...
Facilehosting... il tuo hosting non è mai stato così Facile!Registrazione domini | Linux e Window Shared Hosting | Hosting Multidominio
Server dedicati, Server Apple Mac Mini tutti con connettività italiana!
tra fibra e rame quello che varia di molto è la lantenza...
downstream non dovrebbe essere molto differente da una buona 24mega...
cliente: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.
si, ma ti rendi conto che ti offrono una "mega100" facendoti pagare un sovrapprezzo sulla classica 10 mbit fibra per poi darti una scarsa 10 mbit... che disgraziati!
Io non mi lamento, ma sono anche consapevole che se ho una 12 mbit è perchè esistono in santi in paradiso, altrimenti me la scordavo, atteso che dove abito nessuno ha connessioni maggiori di 8![]()
Facilehosting... il tuo hosting non è mai stato così Facile!Registrazione domini | Linux e Window Shared Hosting | Hosting Multidominio
Figurati che io odio fastweb, ma la fibra è l'unica per avere una latenza bassa![]()
Personalmente mi interesserebbe molto anche la banda in up... 100mbit sarebbero fantastici!
E sfortunatamente la mia centrale non è abilitata al 20 mega in down :/
beh, se vuoi una 100 mega, sono due le soluzioni:
o vai ad abitare in un datacenter, però non so se riusciresti a dormire la notte...
oppure chiedi a qualche ISP un collegamento dedicato in fibra. Il collegamento non costa neppure tanto per una 100 mbit sincrona, il problema è il costo dello startup che può essere anche di 30000 euro, se non più...
Duecento/trecento euro al mese li spenderei volentieri, e sono a cento metri in linea d aria dalla centrale TI, senza ostacoli. Mi posso occupare io a stendere il cavo =)
Il problema è che sembra TI voglia sui quattromila euro al mese per 156Mbit
Suggerimenti? Dici che posso provare a chiedere a fastweb ad esempio?
fastweb per una 100mb ti chiede circa 3000 euro, il problema sono le migliaia di euro per lo startup...
3000 euro sono comunque troppi.
Ti ringrazio comunque facilehostimg =)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri