Ciao,
avrei bisogno dell'opinione di un esperto di server (io ne capisco poco). Ho un sito (rivista online-community) che gira sotto Joomla (PHP, MySql), con forum, photo gallery utenti, tanti moduli e altre estensioni.
Traffico: 250.000 visite al mese; circa 700.000 pagine viste; forum poco trafficato con 4000 iscritti.
Banda: circa 80GB mese (contenendola al massimo)
Attualmente il sito è su un hosting condiviso con tempi di accesso normalmente buoni. Ogni tanto però ci sono dei rallentamenti e anche dei blocchi. Webmaster tools mi segnala numerosi crawl errors 403 che in realtà esistono e funzionano ma che, evidentemente, il bot di Google non è riuscito in qualche momento a scaricare.
Essendo l'hosting condiviso ho difficoltà a trarre beneficio da gzip, cache ecc. e, inoltre devo fare i conti con php.ini che limita le possibilità di ridimensionamento delle foto caricate dagli utenti.
Visto il traffico (300.000 visite previste a breve) e le esigenze, cosa mi consigliate di fare? Resto sull'hosting condiviso, passo a un VPS, oppure a un dedicato (managed, perché non mi intendo di server), ma con quali caratteristiche?
La raccolta pubblicitaria comincia a ingranare, dunque qualcosa posso spendere, ma vorrei farlo in modo sensato.
grazie mille

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri