buongiorno,
ho recentemente acquistato un server dedicato su Aruba (Basic 1.1, server Linux CentOS con pannello di controllo Plesk 8.6). Premetto che non ho grande esperienza con la gestione dei server...
Fin'ora ho correttamente reindirizzato un dominio (tramite DNS, usando i name server di aruba) e anche alcuni sottodomini. Riesco a caricare file dal pannello di controllo e tutto per ora funziona.
L'unico problema è che non c'è verso di accedere tramite ftp al server. Il servizio che utilizza il server è proftpd.
La connessione viene bloccata all'inizio (user e password non vengono nemmeno controllati). Questo è il messaggio di errore:
oppure da telnet "mioserver" 21:Codice:- warning: unable to determine IP address of 'host7-226-110-95.serverdedicati.aruba.it' - error: no valid servers configured - Fatal: error processing configuration file '/etc/proftpd.conf'
Codice:Trying 95.110.226.7... Connected to host7-226-110-95.serverdedicati.aruba.it. Escape character is '^]'. Connection closed by foreign host.
non riesco a capire perchè tenti di risolvere l'indirizzo ip di 'host7-226-110-95.serverdedicati.aruba.it', cosa centra?
ho dato un'occhiata a /etc/proftpd.conf e tutto sembra a posto, /etc/hosts ha solo un record: 127.0.0.1 localhost.localdomain localhost
ho riavviato il server e proftpd ma niente da fare
cosa sbaglio? potreste aiutarmi?
grazie!
marco

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri