Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10
    Nuovo utente

Server dedicato - quale tra questi?

Ciao
    innanzitutto un saluto a tutti quanti visto che sono nuovo su questo forum

Ho letto diverse discussioni in merito ai server dedicati e sarei indeciso tra queste 3 aziende (perchè queste 3? Perchè ho letto alcune opinioni e non mi sembrano male ... ma sono qui apposto per "capire meglio" :P):

- OVH (EG BestOF Reloaded - oppure - MG BestOF Reloaded)
    - VHOSTING SOLUTION (VH-i7 QC)
    - HETZNER (Server EQ 9)

Di questi ho letto (probabilmente male) che solo OVH fornisce un firewall da gestire personalmente (quindi deduco con la possibilità di "aprire" solo le porte che servono), mentre delle altre 2 aziende non ho visto nulla ... non vorrei ci fossero tutte le porte aperte mi sembrerebbe un pò troppo "rischioso", o dico una stupidata?

Un'altra cosa che mi interessa avere è un numero maggiore di indirizzi IP, cosa che propongono tutti quanti (questo mi serve perchè vorrei virtualizzare la macchina).

Per quanto riguarda il Backup per OVH e HETZNER è incluso (via FTP) fino a 100 GB, mentre per VHOSTING SOLUTION è una cosa a parte.

Infine l'assistenza ... qui per me è un bel "?" perchè non li conosco personalmente

Ora passo a come vorrei strutturare il tutto!

Sul server dedicato vorrei installare Windows 2008 Server dove installare anche SQL SERVER ... poi vorrei virtualizzarlo per gestire:
    - Mail Server (con Mail Enable)
    - Server Linux (PHP - MySQL)
    - Server DNS (registro i domini su Godaddy ma li ho sempre gestiti con un mio server DNS e non vorrei dover risettare tutti i domini )

Ho un centinaio di siti e applicativi da gestire (tra Windows e Linux) e per me le cose fondamentali sono la sicurezza, l'assistenza in caso di problemi/rotture e la "banda garantita" (e non penso di essere l'unico :P).

Problema personale: non parlo inglese E questa, lo so, è una gravissima pecca Mentre se dovessi scrivere non avrei problemi

Come spesa vorrei stare sui 2000 euro + iva massimi, e mi sembra che con i piani indicati ci sto benissimo)

Detto tutto questo, voi che ne pensate? Cosa mi suggerite?

Grazie mille a tutti

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Re: Server dedicato - quale tra questi?

OVH ti permette di ordinare un firewall hardware, ma il firewall software lo puoi configurare su qualsiasi server.
    I server ovh non sono managed in ogni caso.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

se non erro sono tutte soluzioni unmanaged senza assistenza sistemistica per cui a meno di un failure HW devi arrangiarti da solo.

Per il discorso banda garantita sia OVH che HETZNER offrono dei traffico incluso oltre a quello la connessione viene limitata a 10mbit fino a nuovo mese.
    Se stai cercando una 100mbit garantita sicuramente il budget a disposizione non è sufficiente.

Hai già pensato in che modo virtualizzare il tutto ?

Nuovo utente

per la banda va benissimo anche una 10 mbit, ora come ora arrivo a 5.

Per il firewall software cosa mi consiglieresti di utilizzare? Andrebbe installato sul server dedicato e, da qui, gestisco le varie porte per i vari server virtuali installati? Ammetto di non aver mai provato un firewall software (al contrario di quelli hardware)...

Sono al corrente che queste sono soluzioni unmanagemed, non ho nemmeno cercato soluzioni managed, anzi se voi ne conoscete qualcuna da consigliarmi è tutto ben accetto ... anzi, io ho messo in elenco quelle 3 soluzioni, ma se mi sapete dire qualche altra azienda migliore, tanto meglio

Vhosting offre una soluzione full managed però non posso far installare <windows 2008 server come S.O. principale e per me sarebbe più complicata la gestione senza Windows

Per la virtualizazione avrei installato Vmware e creato le varie macchine virtuali (quella Linux già impostata e testata da un mio collaboratore)

che ne dite?

Provider L'avatar di Shazan

Citazione Originariamente Scritto da espanico155 Visualizza Messaggio
    Vhosting offre una soluzione full managed però non posso far installare <windows 2008 server come S.O. principale e per me sarebbe più complicata la gestione senza Windows
    Che importanza ha il sistema operativo principale?
    Ormai, la maggior parte delle piattaforme di virtualizzazione, per la gestione del sistema, ha un client indipendente dal sistema operativo o un'interfaccia web. Se il server è managed, il resto della gestione spetta poi al provider, non a te.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Che importanza ha il sistema operativo principale?
    Ormai, la maggior parte delle piattaforme di virtualizzazione, per la gestione del sistema, ha un client indipendente dal sistema operativo o un'interfaccia web. Se il server è managed, il resto della gestione spetta poi al provider, non a te.
    In queste cose sono rimasto un pò indietro ... quindi mi dici di "fregarmene" del S.O. del server dedicato, faccio installare a loro direttamente le macchine virtuali? E io devo "solo" configurarle come + mi serve?

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

prova a porti queste domande:

• e' un core business?
    • ho la possibilita' di gestire con una risorsa interna tutta l'infrastruttura a livello sistemistico?
    • quanto mi costa ogni ora di disservizio?

a seconda delle risposte che dai, dovresti pensare al budget da investire.

tieni presente che durante un eventuale disservizio avrai, tra le altre cose:

• clienti scontenti da gestire
    • risoluzione della problematica con i suoi tempi tecnici
    • calo di immagine
    • mancanza di entrate potenziali

da quello che ho capito dai tuoi post precedenti, tu necessiti di un partner che ti segua passo passo e che provveda a consigliarti per le soluzioni da adottare.
    per esempio, ha piu' senso prendere due server medi piuttosto che un unico serverone: i due server li puoi configurare in modo da "sopportare" un picco di carico in caso di guasti, in modo da avere un minore disservizio.

nel caso in cui tu non voglia rivolgerti ad un consulente, dovresti trovare un provider che ti possa offrire almeno:

• assistenza in italiano (visto che non parli inglese) magari anche telefonica;
    • supporto managed per configurazione sistemistica;
    • sistemi di backup automatizzati;
    • server con hardware ridondato (alimentazione, dischi, schede di rete).

spero di averti dato qualche spunto,
    Alfredo
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Nuovo utente

direi che avere qualcuno che ti possa supportare in caso di problemi sia la cosa migliore, ovviamente con costi differenti rispetto a quelli che ho indicato.

Tra quelli che ho indicato io solo Vhosting offre server dedicato managed ... avresti qualcun altro da consigliarmi o, quantomeno, da confrontare con questo? Anche tenendo conto di quello che viene offerto.

Grazie

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Nuovo utente

tra tutte quante queste sono, secondo me, le più interessanti:

- i7 920 - 12GiB
    - Formula 60x3

Cosa ne pensi?

Inoltre ho contattato ServWise per avere un loro preventivo.

Grazie