Ciao
innanzitutto un saluto a tutti quanti visto che sono nuovo su questo forum
Ho letto diverse discussioni in merito ai server dedicati e sarei indeciso tra queste 3 aziende (perchè queste 3? Perchè ho letto alcune opinioni e non mi sembrano male ... ma sono qui apposto per "capire meglio" :P):
- OVH (EG BestOF Reloaded - oppure - MG BestOF Reloaded)
- VHOSTING SOLUTION (VH-i7 QC)
- HETZNER (Server EQ 9)
Di questi ho letto (probabilmente male) che solo OVH fornisce un firewall da gestire personalmente (quindi deduco con la possibilità di "aprire" solo le porte che servono), mentre delle altre 2 aziende non ho visto nulla ... non vorrei ci fossero tutte le porte apertemi sembrerebbe un pò troppo "rischioso", o dico una stupidata?
Un'altra cosa che mi interessa avere è un numero maggiore di indirizzi IP, cosa che propongono tutti quanti (questo mi serve perchè vorrei virtualizzare la macchina).
Per quanto riguarda il Backup per OVH e HETZNER è incluso (via FTP) fino a 100 GB, mentre per VHOSTING SOLUTION è una cosa a parte.
Infine l'assistenza ... qui per me è un bel "?" perchè non li conosco personalmente
Ora passo a come vorrei strutturare il tutto!
Sul server dedicato vorrei installare Windows 2008 Server dove installare anche SQL SERVER ... poi vorrei virtualizzarlo per gestire:
- Mail Server (con Mail Enable)
- Server Linux (PHP - MySQL)
- Server DNS (registro i domini su Godaddy ma li ho sempre gestiti con un mio server DNS e non vorrei dover risettare tutti i domini)
Ho un centinaio di siti e applicativi da gestire (tra Windows e Linux) e per me le cose fondamentali sono la sicurezza, l'assistenza in caso di problemi/rotture e la "banda garantita" (e non penso di essere l'unico :P).
Problema personale: non parlo ingleseE questa, lo so, è una gravissima pecca
Mentre se dovessi scrivere non avrei problemi
Come spesa vorrei stare sui 2000 euro + iva massimi, e mi sembra che con i piani indicati ci sto benissimo)
Detto tutto questo, voi che ne pensate? Cosa mi suggerite?
Grazie mille a tutti![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri