Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28
    Nuovo utente

Server dedicato managed (reale) di alta fascia, dove?

Ciao a tutti,
    sono alla ricerca di un'azienda che fornisca un servizo managed reale e completo e totalmente affidabile, anche a livello di uptime (tramite una soluzione di load balancing). Ho cercato a lungo sul forum ed ho capito che sono molto poche le aziende che forniscono questo servizio, rivolto solo a clienti che non badano al risparmio. Ho letto che ci sono le 'solite 4-5 aziende' che si prendono tutti i siti più grandi, ma non riesco a capire quali siano e quindi a chi rivolgermi... potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo

Provider L'avatar di SeFlow

Re: Server dedicato managed (reale) di alta fascia, dove?

Difficilmente troverai ancora soluzioni competitive per il load balancing. Ora va di moda il cloud e tutti si stanno rivolgendo verso quelle soluzioni.

Il cloud non azzera i downtime, ma li limita molto, del resto nemmeno un load balancing li azzera
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Un managed estremo io l'ho visto solo da Rackspace.co.uk al momento (che tecnicamente dovrebbe offrirti anche una soluzione incrociata col loro cloud).

Chiaramente il costo del servizio decolla rispetto ad un managed normale. Cioè parliamo di tre zeri al mese solo di servizio (banda e server esclusi).

Provider L'avatar di FlameNetworks

Con un cluster, distribuito su almeno due Datacenters, avresti sicuramente un uptime elevato.

In tal caso però ci sono, a parte i costi, una serie di requisiti infrastrutturali piuttosto forti.

Naturalmente parliamo di soluzioni per contesti mission-critical in cui si da per scontato che vi sia un budget adeguato.

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Grazie per le risposte, molto gentili. Riguardo la soluzione per massimizzare l'uptime, a vostro avviso questa soluzione di ridondanza geografica garantisce davvero il massimo ( Widestore )? Può dare qualche tipo di problema tecnico?

In parallelo vorrei anche chiedere quale azienda può fornire un servizio managed reale e completo, con assistenza tecnica telefonica 24 h per emergenze, ne esistono in Italia?

Ridondanza con DNS in round-robin mi lascia più di qualche perplessita.
    Mi fermo qui dato che siamo Provider anche noi.

Ciao,

F.

E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

GrG
    GrG non è collegato

E' difficile trovare una soluzione di così alto livello pronta.

Devi contattare i vari provider, elencare le tue richieste e chiedere lo studio di una soluzione.

Chiaramente, hai un'idea della cifra no?

Nuovo utente

Sì certo ho un'idea della cifra. Spiego meglio la mia situazione.

A livello di server dal punto di vista hardware e banda non ho particolari esigenze, non sviluppiamo un traffico particolarmente elevato (circa 1,5 milioni unici al mese). Al momento spendo circa 250 euro per un servizio managed 'standard'. Il server risponde bene, ma ci sono stati alcuni down e il servizio managed non è completo.

La mia esigenza è in primis avere un servizio managed ed un'assistenza tecnica davvero completa (controllo reale della sicurezza del server, installazione o modifiche di impostazioni per esigenze varie, intervento reale ed autonomo dopo pochi minuti in caso di problemi, ass. telefonica per urgenze). In questo caso, a parità di server, pensavo di passare ad una cifra di 500-600 euro.

Nell'ipotesi poi in cui l'azienda mi consigli come soluzione per minimizzare il rischio di down un secondo server per adottare una soluzione di load balancing, pensavo a circa 1000 euro (se invece sembrasse una soluzione eccessiva, la cifra può essere intermedia quindi sui 700-800 con qualche altra soluzione contro il rischio di down).

Le cifre indicate sono corrette?
    Il mio problema è... sono più che convinto di voler spendere queste cifre, ma non ho idea di quali aziende forniscano questo tipo di servizio e quindi non so a chi rivolgermi. Ad esempio i grandi portali a quali aziende si rivolgono?

Provider L'avatar di WizOfOz

Per cominciare dovresti puntare su macchine affidabili. E' inutile cercare un uptime elevato basandosi su macchine inadeguate... solo che questo aumenta sensibilmente i costi. Server ridondati con doppio alimentatore ecc eccc costano parecchio.

Nuovo utente

Con almeno un cluster in due regioni diverse sei al sicuro anche di molte altre cose tipo calamitá naturali, incendi, attentati. Per noi italiani l'hosting è una risata. Gli americani per lavorare com me l'hanno voluto per forza.
    Ciao.

Citazione Originariamente Scritto da pirri Visualizza Messaggio
    A livello di server dal punto di vista hardware e banda non ho particolari esigenze, non sviluppiamo un traffico particolarmente elevato (circa 1,5 milioni unici al mese). Al momento spendo circa 250 euro per un servizio managed 'standard'. Il server risponde bene, ma ci sono stati alcuni down e il servizio managed non è completo.
    Non hai un'idea sull'ampiezza di banda che ti occorre?

La mia esigenza è in primis avere un servizio managed ed un'assistenza tecnica davvero completa (controllo reale della sicurezza del server, installazione o modifiche di impostazioni per esigenze varie, intervento reale ed autonomo dopo pochi minuti in caso di problemi, ass. telefonica per urgenze). In questo caso, a parità di server, pensavo di passare ad una cifra di 500-600 euro.
    Dopo pochi minuti, quanti minuti?

Nell'ipotesi poi in cui l'azienda mi consigli come soluzione per minimizzare il rischio di down un secondo server per adottare una soluzione di load balancing, pensavo a circa 1000 euro (se invece sembrasse una soluzione eccessiva, la cifra può essere intermedia quindi sui 700-800 con qualche altra soluzione contro il rischio di down).
    Quindi un cluster active/standby, non un'architettura in load balancing.

Le cifre indicate sono corrette?
    Il mio problema è... sono più che convinto di voler spendere queste cifre, ma non ho idea di quali aziende forniscano questo tipo di servizio e quindi non so a chi rivolgermi. Ad esempio i grandi portali a quali aziende si rivolgono?
    Le grandi aziende nel 99% dei casi hanno Datacenter e reparto IT interni, oppure hanno un'infrastruttura proprietaria presso un Datacenter gestito da terzi.

Ciao,

Fabrizio

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da touchweb Visualizza Messaggio
    Con almeno un cluster in due regioni diverse sei al sicuro anche di molte altre cose tipo calamitá naturali, incendi, attentati. Per noi italiani l'hosting è una risata. Gli americani per lavorare com me l'hanno voluto per forza.
    Ciao.
    Inizia a scrivere attualmente che hardware utilizzi, così ci si può fare un'idea dei "ferri" che ti servono
    Ultima modifica di Antonio; 07-05-2011 alle 09:35
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

cbs
    cbs non è collegato
    Provider L'avatar di cbs

Grazie per le risposte, molto gentili. Riguardo la soluzione per massimizzare l'uptime, a vostro avviso questa soluzione di ridondanza geografica garantisce davvero il massimo ( Widestore )? Può dare qualche tipo di problema tecnico?
    L'altro giorno quando il loro datacenter di Arezzo si è spento si è visto che per loto stessi non la implementano. Tecnicamente funziona ma va studiata bene, ci sono diversi problemi di non poco conto sulla sincronizzazione dei dati e sul ripuntamento dei DNS. La cosa migliore sarebbe modificare il routing degli IP per farli ripuntare verso il DC ancora attivo ma è un attività non alla portata di tutti.

Inoltre non tutto può essere automatizzato, in caso di falso allarme di uno degli automatismi a seconda della implementazione della replica dei dati rischieresti di trovarti i dati corretti o aggiornati nel senso sbagliato, del resto è accaduto anche a Google con GMail qualche settimana fà il che dimostra che anche con tutte le risorse tecniche ed economiche disponibili la soluzione 100% sicura non esiste.

L'importante è essere preparati a tutto, come ha dimostrato Google con il recupero dei dati da DAT.

Ci sono molti se e molti ma. Quello che chiedi è sicuramente fattibile ma solo dopo un attento studio di qualcuno che ti metta in rilievo anche i limiti di una configurazione del genere.

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

ti conviene prendere i dedidati da un parta e affidarti al managed con qualcuno che faccia solo quello

a livello di loadbalancing a buon prezzo c'è OVH con i suoi 4 datacenter di proprietà fisicamente in località separate può essere un buon compromesso (non serve smanettare con i dns... il balancing è fatto tramite l'ip che resta sempre quello)

Ip Load Balancing - OVH

per 700euro al mese e macchine di fascia alta (uplink 10gbit ect) riesci a starci dentro ...

casomai per ipotesi estreme (rete ovh che fa giù) magari aggiungere un failover basato sui dns
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

GrG
    GrG non è collegato

1000€ mensili per un failover geografico non bastano, in mezzo devi metterci dei balancer o comunque meccanismi di routing per il traffico e di sincronizzazione dello storage e/o dei DB, credo che la cifra dovrebbe raddoppiare almeno.

Ma siamo veramente sicuri che ti serva tutto ciò? Con un dedicato di fascia alta che non vada giù per sostituzioni di dischi / alimentatori ed un managed di livello, non saresti coperto abbastanza?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima