Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 2345678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 187
Like Tree9Likes

Discussione: OVH, Gamma 2011

Provider L'avatar di guest

Re: OVH, Gamma 2011

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    dici che il target di seflow è diverso da quello di OVH pur cercando di essere più vicino possibile con i prezzi?
    Leggi cosa ho scritto.
    Non ho detto che Seflow ha lo stesso target. Ho detto che Seflow parlava di target diversi tra le varie aziende.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Webhosting Guru Junior L'avatar di xAnder

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    Spettacolare, semplicemente spettacolare.
    anche il 16G non è affatto male..
    Il mio profilo su LinkedIn
    Il miglior consiglio che ogni amministratore può dare è quello di essere consci della propria ignoranza. (da Linux Server Hacks, Volume Two)

Utente Moderatore L'avatar di Alex

allora io capisco il campanilismo, ma quel che chiedo è perchè tutti si basano dicendo il target è diverso, su ovh è vero che l'assistenza italiana è poco più di un call center passacarte ma sinceramente anche su altri servizi non ho visto grosse diversità (e ne ho provati tanti) se non dal punto di vista economico.
    Spiego meglio, se non sono il bimbominchia e so quel che faccio al costo con cui ho 1 server come quello in italia ne prendo 2 in francia e mi monto su un cluster (e ci risparmio pure) e anche se uno dei 2 va in palla e l'assistenza interviene in 1 mese io ho i miei servizi up e disservizio 0 ... in italia invece avrei il disservizio anche se l'assistenza fosse celerissima, magari breve per l'ottimo sistema di intervento del mio provider, ma lo avrei ...
    Alla fine credo che uscirsene con la questione target sia un pò come non voler dire bravi loro che riescono a farlo, ma proprio per onestà lo capirei se lo facessero ditte che mirano davvero a servizi high level ... quando delle ditte che vendono i server a 30 € anche loro mi dicono che il loro target è diverso da quello di ovh ... beh mi permetto di non credergli ... hanno lo stesso target ma non riescono ad avere lo stesso hardware ... tutto qua
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Mi trovi d'accordo Alex :/

diciamo che la differenza sostanziale che vedo in OVH rispetto ad alcune realtà estere con una nicchia di successo (rackspace?) è il managed fatto bene e seriamente.
    Per il resto purtroppo faccio fatica a vedere target diverso... se non appunto il "semplice" abbassamento dei prezzi e l'aggiunta di servizi

Aggiungo che OVH da lo SLA da contratto... e tutte le volte che ne ho avuto di bisogno l'hanno sempre rispettato (non so quindi se poi realmente lo paghino quando sforano)... mi preoccuperei più di avere un ticket risposto in tempi biblici da chi non mette lo SLA per iscritto (riparazione problema entro XX ore) rispetto a chi lo mette... :/
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Utente Moderatore L'avatar di Rebel

Quindi torniamo sempre li'? I mezzi.

Sinceramente e' un discussione un po' sterile.

Non ho nulla contro OVH, il loro lavoro lo fanno bene altrimenti non avrebbero successo. Ma sono straconvinto che l'80% del loro successo deriva dalla possibilita' di praticare prezzi ultra-concorrenziali per il semplice motivo che sono partiti fin dall'inizio con le disponibilità economiche per impostare un piano industriale di un certo tipo.

Poi che voi me li vogliate vendere come gli innovatori dell'hosting dedicato, mi pare un po' troppo sinceramente.
    FlareVM.it: Server Virtuali Xen Linux e Windows 512MB RAM partire da 8.49€!
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.
    Twitter: http://twitter.com/flarevm

Il discorso era partito con lo spalare ***** su OVH... i mezzi sono usciti dopo... e ora siamo arrivati ad un punto in cui ci troviamo perfettamente in sintonia: OVH da quello che altri non danno... e non solo: lo fa a prezzi inferiori!

Che lo faccia perchè hanno soldi o perchè sono illuminati quello che conta è il risultato

Resto comunque con il mio pensiero che molti dei servizi aggiunti che loro danno INCLUSI per me sono pura innovazione (non me li potrei permettere da softlayer e nemmeno da leaseweb... neppure mi sogno di chiederli a qualcuno di più piccolo)
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

HT Admin L'avatar di Antonio

Vorrei far presente che OVH è arrivata dove è arrivata partendo da una aziendina a conduzione familiare (e lo è ancora, non è una spa che deve elargire dividendi...) e reinvestendo di anno in anno tutti i revenue (dicono di farlo ancora). Come tutti i comuni mortali è partita con 3 server in colo agli inizi del 2000, per poi crescere nel corso di questi 10 anni.

IMHo state facendo una analisi, anche dal punto di vista economico, errata; perché contate solo il presente, senza andare a studiarvi come è evoluta l'azienda nel corso degli anni.

Dietro OVH non ci sono economisti o imprenditori che hanno iniziato investendo XXXXXX€ ed assumendo personale a 3k/mese. Sono partiti come comuni mortali, con l'unica differenza che in questi anni non hanno dormito sugli allori, usando il solito plesk o cpanel o quel che è, ma hanno cercato per quanto possible di fare tutto inhouse (ed io appoggio pienamente la loro filosofia, ed ho cercato di portarla avanti negli anni in cui ho lavorato nel settore).

E' ovvio che adesso il lavoro continuo di 10 anni ha datto i risultati che sono agli occhi di tutti: un sistema informativo operativo che gestisce gli aspetti economici tenendo conto delle leggi di una dozzina di nazioni, un pannello di gestione che fa quel che deve fare sia per la gestione dei domini, hosting, dedicati, vps, cloud, networking, etc (correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che solo seflow sul panorama italiano sta cercando di proporre qualcosa che si avvicini) con la possibilità di usare API in maniera semplice.

Oltre a questo vorrei far notare che adesso sono alla pari di paypal o qualsiasi altra banca per quanto concerne i gateway di pagamento, perché hanno superato gli esami per avere la certificazione PCI DSS (scusate se è poco...).

Mi sembra ovvio che se adesso si vogliono recuperare 10 anni di crescita lineare di OVH siano necessari forti investimenti (ed anche 2 anni di sviluppo a livello software, di progettazione e costruzione di farm adeguate per mettersi in pari).
    EvolutionCrazy and xAnder like this.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Il discorso era partito con lo spalare ***** su OVH... i mezzi sono usciti dopo... e ora siamo arrivati ad un punto in cui ci troviamo perfettamente in sintonia: OVH da quello che altri non danno... e non solo: lo fa a prezzi inferiori!

Che lo faccia perchè hanno soldi o perchè sono illuminati quello che conta è il risultato

Resto comunque con il mio pensiero che molti dei servizi aggiunti che loro danno INCLUSI per me sono pura innovazione (non me li potrei permettere da softlayer e nemmeno da leaseweb... neppure mi sogno di chiederli a qualcuno di più piccolo)
    Qua nessuno ha spalato merda su OVH. Rileggiti tutta la discussione per favore.

Ok, bene, abbiamo quindi appurato che se hai mezzi tutto e' piu' facile e puoi fare prezzi piu' bassi e quindi distruggi la concorrenza. Cavolo, conclusione brillante devo dire.
    Piani cPanel Managed a partire da 29.99€. VPS ISPConfig3 e TurnKey pronte all'uso.

Vorrei far presente che OVH è arrivata dove è arrivata partendo da una aziendina a conduzione familiare (e lo è ancora, non è una spa che deve elargire dividendi...) e reinvestendo di anno in anno tutti i revenue (dicono di farlo ancora). Come tutti i comuni mortali è partita con 3 server in colo agli inizi del 2000, per poi crescere nel corso di questi 10 anni.
    Dove lo hai letto? Hai visto i bilanci?

Présentation - OVH

Questa e' la storia. Ripeto che di societa' che crescono velocemente ce ne sono tante, perche' lavorano bene, ma questo non vuol dire che non siano state aiutate da banche o investitori.

la storia parla proprio di crescita enorme.. tutto partito da un rack

Non vedo come possa essere una colpa e perchè non si debba ritenere uno tra i servizi migliori attualmente da seguire come modello
    (modello inteso come stato dell'arte per quanto riguarda il funzionamento tecnico)

relativamente allo spalare mi riferivo a tutti i thread in generale... dove si parla di OVH spunta sempre qualcuno (possibilmente non cliente) pronto a parlarne e giudicare... facendo molta attenzione però a non pubblicare esempi tecnici, numeri e log effettivi
    tutto sempre con: ma, però, forse, no, che schifo, che inutile, lo fanno tutti ... etc... etc etc etc :P

Se OVH offrisse stessi identici servizi al triplo del prezzo penso che molti (non clienti) troverebbero meno "difetti"...

PS: discorso rete che mi è tornato in mente di cui si parlava nell'altro thread: osannavo OVH perchè aggiunge 20gbit verso seabone in quanto in italia l'80% delle connessioni usa seabone...
    avessero aggiunto anche 50gbit cogent non sarei stato altrettanto felice.
    Da ovh anche la connettività è al top.. oltre all'uptime la disponiiblità di banda è impressionate verso ovunque e in qualsiasi momento del giorno.

la storia parla proprio di crescita enorme.. tutto partito da un rack
    Quindi anche tu saresti in grado di partire da un rack e dopo tre anni (prendiamo in considerazione il periodo 2000-2004, perche' non credo che i primi anni abbiano fatto grandi profitti) e costruire un primo datacentre da 3,000mq? Il tutto con soli mezzi propri e senza il supporto di finanze esterne? Hai provato ad andare da una banca italiana e chiedere un finanziamento per un progetto simile? Conosci privati in Italia che si farebbero avanti?

Se si', per favore dammi il tuo cell che ti chiamo subito.

Non vedo come possa essere una colpa e perchè non si debba ritenere uno tra i servizi migliori attualmente da seguire come modello
    (modello inteso come stato dell'arte per quanto riguarda il funzionamento tecnico)

relativamente allo spalare mi riferivo a tutti i thread in generale... dove si parla di OVH spunta sempre qualcuno (possibilmente non cliente) pronto a parlarne e giudicare... facendo molta attenzione però a non pubblicare esempi tecnici, numeri e log effettivi
    tutto sempre con: ma, però, forse, no, che schifo, che inutile, lo fanno tutti ... etc... etc etc etc :P

Se OVH offrisse stessi identici servizi al triplo del prezzo penso che molti (non clienti) non si lamenterebbero...
    Nessuno ha detto che OVH fa schifo. Ti invito nuovamente rileggere l'intero thread. Si sta solamente cercando di analizzare come un'azienda possa crescere da 0 a questo livello.

Sono stato in passato loro cliente e lo sono tutt'ora per fatti miei personali. Hanno dei fattori di forza, ma anche tanti problemini.

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    allora io capisco il campanilismo, ma quel che chiedo è perchè tutti si basano dicendo il target è diverso, su ovh è vero che l'assistenza italiana è poco più di un call center passacarte ma sinceramente anche su altri servizi non ho visto grosse diversità (e ne ho provati tanti) se non dal punto di vista economico.
    Spiego meglio, se non sono il bimbominchia e so quel che faccio al costo con cui ho 1 server come quello in italia ne prendo 2 in francia e mi monto su un cluster (e ci risparmio pure) e anche se uno dei 2 va in palla e l'assistenza interviene in 1 mese io ho i miei servizi up e disservizio 0 ... in italia invece avrei il disservizio anche se l'assistenza fosse celerissima, magari breve per l'ottimo sistema di intervento del mio provider, ma lo avrei ...
    Alla fine credo che uscirsene con la questione target sia un pò come non voler dire bravi loro che riescono a farlo, ma proprio per onestà lo capirei se lo facessero ditte che mirano davvero a servizi high level ... quando delle ditte che vendono i server a 30 € anche loro mi dicono che il loro target è diverso da quello di ovh ... beh mi permetto di non credergli ... hanno lo stesso target ma non riescono ad avere lo stesso hardware ... tutto qua
    Ma hai ragione, il problema è che qui si parla di INNOVAZIONE ed IDEE.
    E' questo che non capisco. Cosa hanno inventato, di tangibile scusa?

Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    Poi che voi me li vogliate vendere come gli innovatori dell'hosting dedicato, mi pare un po' troppo sinceramente.
    Esatto, e che diavolo.

Citazione Originariamente Scritto da Rebel Visualizza Messaggio
    Nessuno ha detto che OVH fa schifo. Ti invito nuovamente rileggere l'intero thread. Si sta solamente cercando di analizzare come un'azienda possa crescere da 0 a questo livello.
    In Italia, senza aiuti esterni, non è possibile.
    Il mio esempio (fatto da qualche parte) sulla fibra credo parli da solo.

Non ne ho le capacità. E ammetto che se dovessi vincere al superenalatto (pur non giocandoci LOL) spenderei tutto per rovinare (si dice così?) il mercato italiano nello stesso modo con cui loro stanno facendo i leoni in Europa.

Per il parlare della qualità OVH non mi riferivo esclusivamente a te (essendone cliente tra l'altro confermi la mia visione: critica soprattutto chi non li usa )

Vorrei parlare dei problemi (visto che tutte le cose che offrono sono scontate e fanno tutti) hai esempi tuoi?

Io posso portare il mio... un kernel che uso mi riporta questo errore:

Codice:
    May 19 12:55:56 purple kernel: CPU4: Temperature above threshold, cpu clock throttled (total events = 100994167)
    May 19 12:55:56 purple kernel: CPU0: Temperature above threshold, cpu clock throttled (total events = 100994197)
    May 19 12:55:56 purple kernel: CPU4: Temperature/speed normal
    May 19 12:55:56 purple kernel: CPU0: Temperature/speed normal
    costantamente... credo per via di problemi con l'interfaccia ACPI?
    ce l'ho così da 3mesi (da quanto ho compilato quel kernel lì) e mai un problema...

è un kimsufi i7-2t: assistenza con meno garanzie di tutti.

sabato pomeriggio alle 17e30 scrivo una mail a supporto@ovh.it scrivendo:

Codice:
    Salve,

vi scrivo perchè, ormai da svariati mese, il server:
    xxxx

riporta costantemente nel log questi avvisi anche quando la cpu non è sotto stress:

May 14 17:13:40 purple kernel: CPU1: Temperature/speed normal
    May 14 17:13:40 purple kernel: CPU5: Temperature/speed normal
    May 14 17:15:47 purple kernel: CPU3: Temperature/speed normal
    May 14 17:15:47 purple kernel: CPU7: Temperature/speed normal
    May 14 17:18:40 purple kernel: CPU5: Temperature/speed normal
    May 14 17:18:40 purple kernel: CPU1: Temperature/speed normal
    May 14 17:20:47 purple kernel: CPU3: Temperature above threshold, cpu clock throttled (total events = 82639234)
    May 14 17:20:47 purple kernel: CPU7: Temperature above threshold, cpu clock throttled (total events = 82639234)
    May 14 17:20:47 purple kernel: CPU7: Temperature/speed normal
    May 14 17:20:47 purple kernel: CPU3: Temperature/speed normal

Non so se sia il kernel che segnala/interpreta male o se realmente la temperatura del rack sia eccessiva.

La macchina pur riportando costantamente quegli errori funziona correttamente e senza problemi.

Grazie,
    cordiali saluti
    Mi viene risposto di avviare il server in rescue mode e fare test cpu (sì, hanno una distro figa con test cpu, ram, interfaccia web per accedere ai files etc... tutto via PXE) OVH : ModeRescue

Ignoro la cosa perchè tanto so che l'ho già fatto ed è tutto ok deciso a tenermi il server così (ripeto: va perfettamente)

Lunedì alle 11:15 mi arriva questa email:
    Codice:
    Hi,

I contact you because we have detected a CPU cooling
    problem on your server.
    Please confirm that we can operate on the server to repair
    CPU cooling system.

Best regards,
    Thomas.
    alle 12:27 rispondo che possono procedere
    alle 12:33 mi rispondono che hanno schedulato l'intervento
    alle 12:41 mi confermano di aver completato l'intervento

(ovviamente i log continuano ad esserci, è sicuramente un problema di ACPI... e li ignoro)

hai qualche esempio circostanziato o riferimenti tecnici anche tu in modo da criticare un po' OVH e capire dove peccano?

Guest: niente nessuno inventa niente... però danno quello che altri non sono in grado di dare.
    Ho sbagliato termine, chiedo scusa... innovazione non era adatto...
    Forse superiorità o miglior qualità è più adeguato???

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 2345678 ... UltimaUltima