Ciao a tutti, sono un niubbo che ha scoperto da pochi giorni il sito... e se lo sta leggendo tutto! Bel sito... mi sta risolvendo molti interrogativi!
P.S. visto che lo chiedete a tutti i nuovi, vi risparmio la fatica:
vi ho scoperti per caso, cercando info su streaming e hosting, su google.
Veniamo al problema:
premetto che ho letto tutte le discussioni riguardanti lo streaming... pero'
ci sono dei punti che mi sono rimasti oscuri.
Sto iniziando ora la fase di progettazione di un sito che dovra' lavorare in maniera massiccia su streaming audio (tempo reale), (ancora non sono stati definiti i software che dovranno realizzare lo streaming, mi interessano stime generiche).
Nello specifico il sito dovra' gestire un numero di utenze che potrebbe diventare in breve consistente, inoltre sto valutando la realizzazione di diversi streaming, di file diversi, contemporanei da poter ascoltare.
Il sito avra' anche un bel database massiccio e svariati file musicali da memorizzare...
Spero di aver reso l'idea....
Da quanto ho capito dalle altre discussioni e' che: mi serve un server dedicato e... tanta... tanta... banda.
Pero' ho ancora delle perplessita' su potenza del processore e ram... e sul calcolo della banda, che viene fatto diversamente in ogni post, e se io ho molte utenze divise tra diversi streaming??
Vorrei capire che tipo di servizio mi occorre (magari piu' server?! magari un finanziamento di qualche migliaio di euro?) per fare questo e dove posso trovarlo ai prezzi migliori.
Ho visto consigliare molti fornitori esteri (tipo francia) dove la banda costa meno... ma le assistenza???
Vi ringrazio da ora...

LinkBack URL
About LinkBacks

, e se io ho molte utenze divise tra diversi streaming??

Segnalibri