Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8
    Appassionato

Smile Chi offre un servizio di banda per i file come gestisce tutti i server ?

Salve a tutti!

Utilizzo ogni tanto questi servizi, dove vengono ospitati file, tipo megaupload, ma stavo pensando a come avranno strutturato tutta la piattaforma, per non collassarsi mai.

Mettiamo che c'è un server principale, come fa a sfruttare la banda degli altri server?

Il server principale non può essere in mezzo.. forse è una cosa semplice, ma non riesco a venirne a cao

Se è un discorso lungo potete dirmi una guida che spiega o altro, così mi faccio l'idea

Grazie ancora di tutto!
    Ciao a tutti!

HT Admin L'avatar di Antonio

Re: Chi offre un servizio di banda per i file come gestisce tutti i server ?

Che intendi per server principale?!?

Comunque si usano commodity server in cluster. Usare una enorme SAN comporterebbe costi molto alti (ed inutili).
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da allanh Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!

Utilizzo ogni tanto questi servizi, dove vengono ospitati file, tipo megaupload, ma stavo pensando a come avranno strutturato tutta la piattaforma, per non collassarsi mai.

Mettiamo che c'è un server principale, come fa a sfruttare la banda degli altri server?

Il server principale non può essere in mezzo.. forse è una cosa semplice, ma non riesco a venirne a cao

Se è un discorso lungo potete dirmi una guida che spiega o altro, così mi faccio l'idea

Grazie ancora di tutto!
    Ciao a tutti!
    i server hanno dei bilanciatori "davanti", ovvero prima di raggiungere gli altri server: in questo modo riescono a distribuire le richieste in base al carico o a qualsiasi altra variabile debba essere presa in considerazione Non so se era questo il dubbio.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Appassionato

Interessante, quindi fa una cosa di queste penso..
    quindi quando io entro nel "sito" mi collego a un server smistatore, supponiamo che mi invia al server 12.
    A sua volta, io richiedo un file.

Mettiamo che il file sta nel server N° 50

Sarà direttamente il server 50 a consumare la sua banda per il file richiesto, o il server 50 inviera il file al 12 e il 12 a sua volta a me ?

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Ci sono milioni di modi per risolvere il problema, partiamo però dal presupposto che non ha senso che il frontend ti giri ad un backend che non ha il file che ti serve.

Poi devi schiartiti un pò le idee sulle reti, perchè se il server X invia il file ad un'altro nodo che poi lo gira a te, non è che X non consumi banda nè.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Appassionato

pensavo se i server fossero direttamente connessi in lan..

Perchè io avevo diviso il tutto.
    però si ineffetti hai ragione..
    Però sai cosa non capisco, faccio un esempio.
    Premetto che hanno i file divisi per i vari server, ed in base la richiesta mi inviano al server col file cercato.

Mettiamo che il server C ha un file molto scaricato.
    E' vero che hanno tanti server, ma come fanno a non saturare la banda del server C visto che il file si trova solo in questo?
    Devono creare un'ulteriore copia su un server meno saturo, o esiste una tecnica migliore ?

Mi sembra molto complicata la cosa e costosa..

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Come fa ad essere costosa? Cioè: come farebbe ad esser MENO costosa?

Se hai la banda satura di download leciti devi ampliarla, se sei alla velocità di porta devi avere una copia del file.

So easy.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da allanh Visualizza Messaggio
    pensavo se i server fossero direttamente connessi in lan..

Perchè io avevo diviso il tutto.
    però si ineffetti hai ragione..
    Però sai cosa non capisco, faccio un esempio.
    Premetto che hanno i file divisi per i vari server, ed in base la richiesta mi inviano al server col file cercato.

Mettiamo che il server C ha un file molto scaricato.
    E' vero che hanno tanti server, ma come fanno a non saturare la banda del server C visto che il file si trova solo in questo?
    Devono creare un'ulteriore copia su un server meno saturo, o esiste una tecnica migliore ?

Mi sembra molto complicata la cosa e costosa..
    Dipende da come organizzi l'infrastruttura.

Con un filesystem distribuito potresti rendere tutti i nodi parte del cluster di storage, gestire politiche di mirroring dei dati & Co. E da ogni nodo avresti potenzialmente accesso a tutti i file in storage, senza complicare il routing.

PS: non c'è niente di complicato, basta saper fare le cose. Per la questione costo, beh, è un fattore soggettivo e dipende dal BP redatto.
    Ultima modifica di Antonio; 03-07-2011 alle 17:26
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!