Salve a tutti e scusate per la mia intromissione ma necessito di un chiarimento dai guru del settore:P
Dunque attualmente possiedo un server doppio processore harpertown 5450 per un totale di 8 core e 6 gb di ram che purtroppo non riesce piu a sostenere il carico di lavoro (lato backend ossia mysql) portando le cpu al 200% -.-'
Ho quindi deciso di munirmi di una nuova soluzione quadriprocessore quadricore e spulciando in rete mi son resa conto che dai tempi in cui acquistai il server le cose son cambiate. All'epoca (solo due anni fa lol) si guardava la potenza del processore e la cache ma adesso vedo che le ultime cpu han davvero molti meno GHz e qui casca l'asinella ossia io -.-'
Non è meglio un 3 GHz anche se datato come ad esempio i miei Harpertown piuttosto che un moderno xeon 7310 da 1,6 GHz? Insomma non mi ci raccapezzo mica.
Per le mie necessita in particolare calcolando che del consumo energetico mi frega pochino quale è il processore più adatto ad un server (1 solo portale su ma immenso con tabelle di mysql da 2milioni di entries e con locks delle tabelle pressochè onnipresenti per via degli utenti che apportano modifiche e update alle proprie rows).
Help me pls![]()

1Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri