Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree2Likes
  • 2 Post By revhosting

Discussione: Aiuto GameServer

Nuovo utente

Smile Aiuto GameServer

salve a tutti, questo è il mio primo post e colgo l'occasione per presentarmi,mi chiamo simone e ho 18 anni..ma passiamo al dunque:
    in questi giorni sto curiosando tra i server dedicati e gameserver, tando da voler prendere un server dedicato con le seguenti caratteristiche:
    processore: i5 2500
    ram: 8GB ( o forse è meglio 16?)
    hard disk 1TB

su questo server vorrei farci girare svariati sub-server di call of duty modern warfare 2 ( alteriwnet ) e anche un pò di server voice, adesso i problemi sono:
    con 100Mbps e 10TB di banda mensile (se son troppi posso prenderne anche 5TB) quanti server da 18 slot l'uno posso farci girare?? ma sopratutto l'hardware delle macchina quanti ne riesce a reggere più o meno??

accetto tutti i tipi di consigli visto che son proprio alle prime armi, premetto che le mie competenze in ambito informatico sono abbastanza formate visto che studio come programmatore, grazie in anticipo a tutti

HT Member

Re: Aiuto GameServer

Per un po di tempo ho provato a far girare un game server di counter strike e di posso dire che 10 TB di traffico sono un esagerazione, poi bisogna comunque vedere quanti utenti pensi avere.
    In generale un game server con una ventina di slots non richiede chissà quali prestazioni, con una banda 100 Mbps (se è garantita) ci puoi fare un server davvero performante.

Nuovo utente

mi sono spiegato male, sul mio server dedicato vorrei farci girare svariati sub-server ad esempio 10 server di cod ma non so se la macchina può farcela e la connessione basta

HT Member

sisi, quell'hardware ne supporta parecchi ma ora non ti so dire di preciso se riesci fino a 10, non hai trovato niente circa i requisiti di cod?

Nuovo utente

purtroppo no, però ho visto che macchine molto meno performanti riescono a farne girare molti più di 10, quindi credo che per l'hardware dovrei esserci, adesso il problema è la banda..non ho la minima idea di quanta ne serva e non riesco a trovare informazioni da nessuna parte

Provider L'avatar di revhosting

Citazione Originariamente Scritto da simoneaudi93 Visualizza Messaggio
    processore: i5 2500
    ram: 8GB ( o forse è meglio 16?)
    hard disk 1TB
    Ciao

Assolutamente no. Con 16 gb di ram affiancati da un i5 e 1TB di spazio per un server game avresti un collo di bottiglia. Con quella cpu oltre 8 gb non mi spingerei.

Citazione Originariamente Scritto da simoneaudi93 Visualizza Messaggio
    su questo server vorrei farci girare svariati sub-server di call of duty modern warfare 2 ( alteriwnet ) e anche un pò di server voice, adesso i problemi sono:
    con 100Mbps e 10TB di banda mensile (se son troppi posso prenderne anche 5TB) quanti server da 18 slot l'uno posso farci girare?? ma sopratutto l'hardware delle macchina quanti ne riesce a reggere più o meno??

accetto tutti i tipi di consigli visto che son proprio alle prime armi, premetto che le mie competenze in ambito informatico sono abbastanza formate visto che studio come programmatore, grazie in anticipo a tutti
    Inizi malissimo. Alteriwnet e anche dproto (se mai ti saltasse in mente per counter strike) sono illegali perchè permetti di giocare online a persone che hanno copie pirata. La Activision è molto severa. Finchè si tratta di un ragazzino che hosta il server sul pc di casa e ip dinamico amen ma se hai intenzione di metterti in un datacenter a erogare server cracked (anche uno soltanto) nel giro di qualche settimana hai gli indirizzi IP bannati su tutti i giochi della Activision. Altre case fanno cose simili.

Non è possibile dire quanti server da X slot girerebbero sul server perchè sono altri i valori che influtenzano le prestazioni e il numero di slot, per la maggior parte dei titoli, è tra gli ultimi da tenere in considerazione. Il mio consiglio è di lasciar perdere. Non è sufficiente studiare programmazione per mettersi a fare hosting soprattutto quando neanche si capisce dove sta di casa la legalità.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    Inizi malissimo. Alteriwnet e anche dproto (se mai ti saltasse in mente per counter strike) sono illegali perchè permetti di giocare online a persone che hanno copie pirata. La Activision è molto severa. Finchè si tratta di un ragazzino che hosta il server sul pc di casa e ip dinamico amen ma se hai intenzione di metterti in un datacenter a erogare server cracked (anche uno soltanto) nel giro di qualche settimana hai gli indirizzi IP bannati su tutti i giochi della Activision. Altre case fanno cose simili.
    Cioè stai dicendo che è illegale avere un server di counter strike??

No, ho detto che è illegale con il protocollo dproto. Visto che si parla con tanta tranquillità di Alteriwnet (che è illegale) magari è meglio specificarlo prima che si passino in rassegna tutte le possibili crack per ogni titolo di gioco. Alcuni pensano che siccome non c'è "crack" nel nome siano perfettamente legali.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    No, ho detto che è illegale con il protocollo dproto. Visto che si parla con tanta tranquillità di Alteriwnet (che è illegale) magari è meglio specificarlo prima che si passino in rassegna tutte le possibili crack per ogni titolo di gioco. Alcuni pensano che siccome non c'è "crack" nel nome siano perfettamente legali.
    ah si non avevo notato xD Comunque si hai ragione Alteriwnet è illegale

Nuovo utente

ah ok, grazie dell'informazione, non sapevo tutto ciò ma adesso ho una curiosità, se il tutto non è legale per quale motivo il sito dell'alteriwnet è ancora funzionante???ma sopratutto perchè ci sono circa 700server dell'alteriwnet funzionali e buona parte di quelli è sullo stesso ip da circa un anno??

Ci potrebbero essere anche un miliardo di server ma questo non cambierebbe il fatto che sia illegale. Qualche tempo fa leggevo che in Italia tra il 44 e il 49% dei software è pirata. Forse questo significa che siccome ce ne sono cosi tanti non è reato? Fortunatamente non è cosi altrimenti già mi vedo gli omicidi legali perchè "se ne fanno cosi tanti". AIW modifica/riproduce il software senza permesso della activision e questo è illegale punto.

Una persona ha lasciato le chiavi sulla portiera della sua Ferrari. Se la prendessi commetterei un furto. Per me è cosi semplice e chiaro ma capisco che il furbo sente il bisogno di nascondersi dietro a un dito e allora saltano fuori i "lo fanno tutti", "la chiave era di qualità degradata", "non ci lucro sopra anzi ci ho pure messo la benzina e per questo mi servivano le donazioni".

Nuovo utente

no guarda forse hai frainteso la mia domanda, non dicevo che "siccome lo fanno tutti lo posso fare pure io" ma "perchè se lo fanno tutti non succede nulla, qualcosa non funziona come dovrebbe??"

Non sono la Activision quindi non posso dirtelo con esattezza ma si sa che in alcuni casi, finchè la cosa è piccola o non danneggia troppo, è meglio lasciar perdere un'azione legale (perchè 700 server sono comunque pochi). Oppure perchè sono cosi impegnati a sfornare un call of duty all'anno da dimenticarsi di quelli passati. Mw2 è "vecchio".

Ciò non cambia che chi ha fatto AIW sicuramente ha guadagnato le attenzioni dei legali dell'Activision. Io personalmente non dormirei tranquillo sapendo che da un giorno all'altro potrei essere citato in giudizio e che più la mia creatura illegale diventa grande e famosa più rischio sanzioni. Alcuni finiscono col nascondersi (vedi i server privati dei mmorpg "underground" senza siti o riferimenti ufficiali) ma razza di senso ha dedicarsi a un progetto che se cresce ti stronca?

p.s. e poi si fa presto a dire di chiudere un sito. non è cosa da poco.

Nuovo utente

okk, grazie mille dell'informazione