Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28
    HT Member

Re: Piano managed: come distinguere il migliore?

Non so, se volete potete scrivermi una richiesta più specifica che invio a loro così vediamo insieme a cosa si riferiscono o no. Per me non ci sono problemi, in ogni caso l'impressione che ho avuto è che managed per essi sia solamente l'aggiornamento di software aggiuntivo e basta. Se qualcuno mi entra dentro o mi tartassa di richieste me la devo vedere io...

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da RazorMx Visualizza Messaggio
    Vedasi che io ho specificato, proprio per essere sicuro, qualsiasi tipo di problema. Se qualcuno mi mette del codice maligno dentro joomla o wordpress e io non so come tirarlo fuori che faccio? Lascio in down il sito e chiudo?
    Questo non rientra nella fornitura del servizio managed di un dedicato; se ti serve assistenza anche sui tuoi script, allora ti serve un partner che ti segua passo passo sia lato sw che lato hw.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

HT Member

Io penso che ad esempio questo servizio sarebbe quello di cui avrei bisogno: Sicurezza Totale - OVH.

Ovvero un tecnico che ti aiuta se hai problemi

Io penso che ad esempio questo servizio sarebbe quello di cui avrei bisogno: Sicurezza Totale - OVH.

Ovvero un tecnico che ti aiuta se hai problemi
    Sicurezza del server non è sicurezza dello script pincopallino che installi tu. Un normale provider che fornisce server dedicati, a meno di non avere un reparto "web agency", non ti fornirà mai quello che stai cercando e, comunque, è un servizio non standard, che dovresti concordare con il provider.

OVH te lo sogni che mettono mano ai sorgenti della tua installazione di WP o Joomla per bonificare il tutto da eventuali codici malevoli o per tappare bug.
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

HT Member

Ok quindi in teoria (ma anche nella pratica) sono io che dovrei curare e proteggere il mio software installato da script malevoli se bucato. Se invece ricevo un attacco ddos devono aiutarmi loro a liberarmene?

Ok quindi in teoria (ma anche nella pratica) sono io che dovrei curare e proteggere il mio software installato da script malevoli se bucato. Se invece ricevo un attacco ddos devono aiutarmi loro a liberarmene?
    Con un attacco ddos puoi trovarti in questa situazione:
    - Attacco di basso profilo: il provider lo mitiga e tu non ti accorgi di nulla
    - Attacco di medio profilo: il provider cerca di mitigare l'attacco fino a quando non raggiunge la soglia si sopportazione degli apparati di networking utilizzati, dopo di ché ti mette in null route l'ip ed è come se il server fosse fisicamente disconnesso dalla rete
    - Attacco di alto profilo: il provider non ha banda sufficiente/apparati abbastanza potenti per mitigare l'attacco, quindi mette in null route l'ip per direttissima.

L'unica cosa che tu puoi fare è pregare che la smettano o che l'attacco non sia di grande entità.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Fai così se ti è più semplice: calcola che un managed ben fatto ti trasforma il tuo server dedicato in un hosting. Funziona tutto come su un hosting.

Se ti bucano il CMS e spammano il mondo, è colpa tua e devi risolver tu (ma se il provider è bravo blocca l'invio di mail e cose così). Se bucano il server e spammano il mondo interviene il provider. Gli aggiornamenti del CMS son tuoi, del server son suoi. E così via.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

HT Member

Azz! Quindi fisicamente uno contro un ddos non può fare nulla. Io avevo intenzione di mettere un mio sito wordpress su un dedicato perchè fa troppe visite adesso, magari mi studio qualche dritta su come proteggerlo e risolvere i problemi, così me lo gestisco io. Ma basterà?

Cmq grazie di cuore per l'aiuto che mi date, veramente!

Provider L'avatar di SeFlow

Gentile RazorMX,
    non avrei alcun motivo per pubblicare qualcosa o "riprenderti" in quanto hai semplicemente riportato una tua opinione su una situazione effettivamente avvenuta.

La risposta che ti è stata data è stata vaga in quanto la domanda di per se lo era. Dire "cosa fate quando mi attaccano" è troppo generico in quanto esistono decine, se non centinaia, di attacchi differenti, ed ognuno va trattato in modo differente.

nel suo caso parlando di ddos, l' operatore ha dato per scontato che si parlasse di quello. Ricordo inoltre che c'è anche da differenziare i ddos e i dos, e tra i dos ci sono varie tipologie e ognuna va trattata in maniera differente.

Per avere risposte precise bisogna quindi precisare di che attacchi si parla.

ddos: quello detto da antonio è quello che facciamo e che fa quasi la totalità dei provider

dos: in questo caso esistono molte soluzioni software, se il dos poi è troppo insistente si può pensare a soluzioni hardware. In caso di account managed la gestione è a carico del cliente, in caso di bbmcomplete è a carico nostro.

tentativi di compromissione: managed è a carico del cliente, bbmcomplete a carico nostro e del cliente. Nel secondo caso noi prendiamo tutte le precauzioni del caso, ma dobbiamo avere assistenza del cliente che si tiene aggiornati i siti e script. Perchè un server in sicurezza con uno script vulnerabile è un pò come un castello blindato con la finestra aperta.

Se poi il cliente viene compromesso se è managed noi reinstalliamo l' o.s. e il cliente poi può fare il restore del backup. In caso di bbmsupport ci pensiamo noi a rimetterlo online, partendo dalla reinstallazione finendo per il restore del backup.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Saluti
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

HT Member

Salve,

grazie per l'ampia spiegazione. Chiedo scusa se ho parlato in modo poco chiaro e preciso riguardo, purtroppo da come si evince non sono molto ferrato in materia per cui sono venuto qui proprio per essere informato, discutendo pacatamente, e cercando di creare contenuto interessante e di aiuto ad altri noob come me.

Grazie alla sua nota, ho capito realmente come funziona il vostro servizio managed. Grazie dell'intervento.

Azz! Quindi fisicamente uno contro un ddos non può fare nulla. Io avevo intenzione di mettere un mio sito wordpress su un dedicato perchè fa troppe visite adesso, magari mi studio qualche dritta su come proteggerlo e risolvere i problemi, così me lo gestisco io. Ma basterà?

Cmq grazie di cuore per l'aiuto che mi date, veramente!
    "Troppe visite" è un conto, attacco finalizzato a buttarti giù, a suon di decine/centinaia/migliaia di MBit/s di richieste, un altro

Provider L'avatar di SeFlow

figurati.

Per completezza diciamo che:

managed: per chi sa gestire il server ma non ha voglia di tenersi aggiornato il server e fare manutenzione di base (ecco perchè del basso costo).

bbmcomplete: assistenza a tutto tondo (file dei clienti esclusi ovviamente). Adatto a chi non ha proprio idea di che cosa sia un server
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Provider L'avatar di WizOfOz

Considerando quelli che sono i costi di un servizio di gestione è praticamente impossibile che il provider si prenda cura di andare anche a controllare il codice malevolo inserito in un sito del cliente bucato...

Il servizio di management è inteso a prevenire e risolvere problemi che riguardano il server come sistema completo. Le installazioni del cliente sono escluse altrimenti dovrei poter avere diritto di veto su cosa installare e cosa no... cosa che ovviamente non è possibile fare...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12