Salve ragazzi,
potete spiegarmi in modo sintetico ma esaustivo come riconoscere un buon piano managed per un server dedicato?
Vedete purtroppo attualmente non possiedo tutte le conoscenze sistemistiche necessarie per prendermi cura da solo di un server (installazione di pannelli come cpanel, installazione di php o mysql, difesa da parte di attacchi esterni, ecc) e quindi volevo prendere un piano managed.
In commercio ce ne sono molti e con prezzi differenti.
Un esempio é seeweb che offre:
Basic Service consiste esclusivamente nel monitoraggio della raggiungibilità IP e nell'intervento proattivo nel caso in cui il server divenga irraggiungibile, ogni altra attività va richiesta e tariffata su base oraria.
Prestige Assurance monitoraggio 365/24/7 esteso ad alcune funzionalità come richiesto dal cliente (http, pop, smtp, cpu ...) e intervento proattivo in caso di anomalie, tuning sistemistico.
Global Assurance tutte le attività del Prestige Assurance con in più: supporto nella configurazione e nella gestione di applicativi, attività di DBA e di management del sistema, linea diretta h24 per problemi urgenti con il nostro supporto tecnico.
L'ultima soluzione se acquistata ha un prezzo di 88 euro mensili e include la prestige. Da ignorante mi sembra un ottimo pacchetto col quale ti aiutano in caso di attacchi e se ci sono problemi nelle applicazioni che uso. Il tutto con una linea diretta 24h.
Ora non mi spiego come mai le offerte managed di seflow ad esempio costano molto poco rispetto a questa, potete vedere qui il tariffario http://www.seflow.it/dedicati/assistenza.php.
Una differenza di ben 88 euro per il managed semplice , 45 invece per l'opzione BBM.
Ho preso in esempio i due perchè li sto valutando, non per criticare o fare altro, semplicemente vorrei capire il perchè di tale differenza di prezzo quando penso che sia più o meno simile.
In giro molti mi han detto che di solito il managed si paga soldoni, come mai seflow lo dà assieme all'hosting? Come faccio a distinguere quello migliore? Voi come fate?
Mi interessa il metodo, non le recensioni o referenze di un servizio piuttosto che di un altro grazie.
![]()
Giuro che per tutto l'aiuto che mi date, quando avrò finito i lavori di restauro vi meriterete un bel link verso questo fantastico forum.

LinkBack URL
About LinkBacks

. 
Segnalibri