Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37
    GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: MAILER-DAEMON... e SPAM

Quindi, è più semplice prendere un'altro server già configurato almeno per gli "ignorantoni" come me...
    Io *eviterei* di prendere un altro server, mi trasferirei su shared serio o su un dedicato managed.

Più che altro perchè non hai la minima idea di come siano entrati e quindi non sai come impedirlo, e non sai come filtrare l'invio di email, insomma non hai le basi per gestire una situazione simile.

Un mio collega che gestisce servizi di un cliente basato negli USA ultimamente sta segnalando alle autorità tutti gli IP che spammano, considerati gli ultimi risvolti legali potrebbe dimostrarsi utile e divenntare lo standard...
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Se non ti hanno bucato il server e non c'è un smtp abusivo....
    In effetti... non posso saperlo, cmq ho già dato mandato per la reinstallazione di tutto, solo che ci sono dei tempi tecnici da rispettare e nel frattempo posso solo tenere il servizio smtp spento, a meno di intrusioni abusive come hai detto, ma in questo caso dovrei rendermene conto perchè la storia si ripeterebbe?

E abbi gratitudine per me perchè non infierisco.
    Non preoccuparti, in genere riconosco sempre i miei errori e in queto caso infierisco da solo... comunque, grazie che non l'hai fatto anche tu..

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Io *eviterei* di prendere un altro server, mi trasferirei su shared serio o su un dedicato managed.
    Mi piacerebbe approfondire l'argomento. Hai da consigliarmi come? ( anche quelche buon corso a pagamento...)

insomma non hai le basi per gestire una situazione simile.
    Vero! Ma secondo te, aruba mi da la possibilità di avere sul mio server i miei domini e spostare la posta su server loro, quindi sotto la loro gestione tecnica... potrebbe essere una buona soluzione per ovviare alla mia "negligenza"?

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Citazione Originariamente Scritto da aviohax Visualizza Messaggio
    Vero! Ma secondo te, aruba mi da la possibilità di avere sul mio server i miei domini e spostare la posta su server loro, quindi sotto la loro gestione tecnica... potrebbe essere una buona soluzione per ovviare alla mia "negligenza"?
    che senso avrebbe? oggi e' la posta, domani sara' apache. a meno di esigenze particolari che risolvi con soluzioni managed (qualcuno che gestisce per te il server e si prende la responsabilita' di quello che accade), un buon hosting professionale potrebbe fare al caso tuo...

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Mi piacerebbe approfondire l'argomento. Hai da consigliarmi come? ( anche quelche buon corso a pagamento...)
    Si, apri un topic dicendo che cerchi uno shared di alto livello perchè non sai gestire un dedicato e non rientri nella fascia managed, indicando richieste e necessità e noi ti aiuteremo.

Non esistono corsi ne libri che ti insegnino questo lavoro.
    Dubito che i siti non avranno MAI la necessità di inviare email, comunque non è una soluzione perchè potrebbero bucarti e inserire uno script che invii mail per conto suo o defacciare, o metter su cloni di paypal e cose così...
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Si, apri un topic dicendo che cerchi uno shared di alto livello perchè non sai gestire un dedicato e non rientri nella fascia managed, indicando richieste e necessità e noi ti aiuteremo.
    Grazie infinite per la disponibilità.
    Parlando di Managed ho visto che anche aruba può fornire server con assistenza inclusa... forse con qualche differenza potrei passare a un nuovo server.

Ma aruba come lo giudicate come servizio? E che alternativa valida, conoscendo le mie lacune, esiste?

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Citazione Originariamente Scritto da aviohax Visualizza Messaggio
    Parlando di Managed ho visto che anche aruba può fornire server con assistenza inclusa... forse con qualche differenza potrei passare a un nuovo server.
    sostanzialmente esistono diversi tipi di piani managed, e il costo varia a seconda delle attivita' che eseguono e in che tempi garantiscono il servizio.

non conosco il servizio managed di aruba quindi non lo giudico. ma tu sei davvero sicuro che non ti possa essere sufficiente un buon hosting professionale?

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123