Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48
Like Tree1Likes

Discussione: Problema con SeFlow, server non si riavvia

Nuovo utente

Problema con SeFlow, server non si riavvia

Ciao a tutti,

stasera vengo a chiedervi e parlarvi della mia infima esperienza con SeFlow.

Ho comprato un dedicato da loro per il mio lavoro.
    Vi pare mai possibile che quando eseguo un normalissimo reboot non si avvia più?
    E' la seconda volta che succede e già sono stufo.
    La prima volta ho lasciato una colpa neutrale in quanto ho impostato degli script all'avvio ed era possibile (anche se strano) che causassero problemi.
    Questa volta invece non hanno scuse.

Ora non so veramente cosa fare in quanto ho clienti offline e ci faccio pessime figure.
    Mentre ho server in Francia, Germania, Olanda e giuro, giuro non ho ancora avuto un miserabile downtime.

Mentre con SeFlow, sarà una settimana neanche che sono loro cliente ho già avuto una innumerevole sfilza di problemi.

Sapevo di una cattiva assistenza, ma presumevo fosse sui servizi managed e oddio, almeno queste basilarità fosse scontato ci fossero, invece NO!
    Proprio sul peggio son dovuto cascare.

Ora, per chi volesse giustamente avere una verifica di tutto ciò gli do quel che posso di prove.

Gli ip che ho sono i seguenti:
    95 . 141 . 35 . 123
    95 . 141 . 35 . 168
    95 . 141 . 35 . 169
    95 . 141 . 35 . 227
    95 . 141 . 35 . 228

e il l'hostname e reverse hostname degli ip è mch2 . minecrafthost . it

Ora il server è offline, quindi se volete provate a fare un ping oppure connettervi via ssh e noterete che è offline.

Comunque sia vi voglio porre anche una richiesta.
    A chi posso affidarmi per avere server dedicati a Milano? Ovviamente senza spendere somme spropositate, ovvero stare sulle cifre di SeFlow.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Opinione pessima di SeFlow, potete confermarmi?

Mi vengono in mente pochi modi con cui un provider possa far si che il tuo server non torni su al reboot.

Hai un KVM o una DRAC con cui controllare cosa succede?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Provider L'avatar di SeFlow

Gentile Minecraft Host Italia,
    mi può spiegare come, su un server dedicato non gestito su cui noi non abbiamo nemmeno accesso, possiamo creare disservizi partendo da reboot eseguiti da lei in orari completamente casuali?

Io, da quello che vedo, lei ha aperto due ticket con noi.

- Nel primo mi ha espressamente detto che ha richiesto pochi ip quindi se ne frega della giustificazione ripe, lei vuole gli ip e non sono fatti nostri perchè li vuole (testuali parole), e quando l'ho costretta a darmi una motivazione valida ho preso pure dell' arrogande... Capisco che il RIPE possa non essere conosciuto da tutti, ma il fatto che non si conosca non significa che si possano ignorare le rfc.

- Ora ci da degli incompetenti perchè su un server non gestito lei lo riavvia e non torna operativo. Capisco downtime dal nulla, ma a seguito di un riavvio, essendo la seconda volta che capita è ovvio che non si tratta di un problema hardware.

Essendo un'atom non ha il kvm integrato, lo acquisti per 24 ore al costo di eur9+iva e verifichi quale servizio blocca il boot. Quello che voglio dire è che se il clienteparte definendosi infallibile, il servizio che si riceve sarà sempre considerato pessimo...

Le auguro una buona nottata.

Saluti
    Ultima modifica di SeFlow; 14-10-2011 alle 22:18
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Nuovo utente

Un servizio KVM non lo possiedo e sono veramente interessato a scoprire cosa è che causa il problema.

In quanto la prima volta non si avviava nemmeno in rescue mode, ora provo a vedere se in rescue si avvia.

Ma è mai possibile che modificando un hostname non si avvii più il server?

Non è la prima volta che cambio hostname, difatti a tutti i server che acquisto di solito lo cambio per una gestione tecnica migliore.

Comunque sia, per gli IP ne ammetto le scuse e le mie colpe in quanto sono sempre stato abituato ad avere già il blocco degli IP e senza dare nessuna motivazione.

Continuo costantemente a dar fidiciua al servizio in quanto non posso permettermi di spendere 100 e passa euro per lo stesso server che ho da SeFlow da altri provider, però non posso avere un servizio che in una settimana abbia già per la seconda volta un problema di avvio.

A questo punto mi domando anche se fosse mai possibile che ci sia un problema hardware. Cosa che può capitare ma non ne è ancora stata citata.

Comunque sia ora voglio scoprire la causa del problema e verificare.
    Se fosse una causa dovuta da me (cosa che mi sembra molto strana) ne sono anche onorate di porgere le mie scuse a SeFlow.

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Citazione Originariamente Scritto da Minecraft Host Italia Visualizza Messaggio
    Un servizio KVM non lo possiedo e sono veramente interessato a scoprire cosa è che causa il problema.
    lo puoi acquistare a 9 euro + iva come ha detto SeFlow nel suo post precedente. lo prendi e ti passa la paura. oppure, ma non so se lo fanno, potresti chiedere l'intervento sistemistico stesso a loro, chiaramente a pagamento.

Ma è mai possibile che modificando un hostname non si avvii più il server?

Non è la prima volta che cambio hostname, difatti a tutti i server che acquisto di solito lo cambio per una gestione tecnica migliore.
    beh mi sembra strano, ma potrebbe essere..

Comunque sia, per gli IP ne ammetto le scuse e le mie colpe in quanto sono sempre stato abituato ad avere già il blocco degli IP e senza dare nessuna motivazione.
    ammettere, in modo del tutto onesto, le proprie colpe e' sintomo di saggezza ed atteggiamento costruttivo. e, come consiglio, e' bene avere lo stesso tipo di atteggiamento trasparen quando si ha a che fare con i provider tramite ticket od email... ah, sia chiaro io non lavoro per SeFlow :P

A questo punto mi domando anche se fosse mai possibile che ci sia un problema hardware. Cosa che può capitare ma non ne è ancora stata citata.
    un problema hardware che si presenta solo all'avvio? mi sembra strano. se hai dei blocchi casuali, allora magari ha senso parlare di problema hardware...

Comunque sia ora voglio scoprire la causa del problema e verificare.
    Se fosse una causa dovuta da me (cosa che mi sembra molto strana) ne sono anche onorate di porgere le mie scuse a SeFlow.
    come detto prima, puoi prendere il KVM a 9 euro + iva e scoprirlo da te

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Nuovo utente

@DonChisciotte

Ora ho comprato il KVM, aspetto che attivino e mantengo la calma anche se ho clienti offline, lascio un grande "no comment".

Sul fatto delle colpe l'ho detto che lo farò in caso di mio torto e l'ho già fatto in quanto una mia ignoranza è l'assegnazione degli ip, ora ho colmato la mia lacuna.

Per il resto non ho da obiettare di nulla sul fatto che non lavori per SeFlow, ma anche se fosse il contrario non vedo di che preoccuparmi e non vedo di che aver paura.

Per quanto riguarda il problema hardware o quello che sia è solo un ipotesi, hardware può anche essere un problema di rete o di problemi a livello di alimentazione, ad esempio le prese elettriche tramite gestione ip per riavviare i server. Perchè no?
    Comunque sia il problema è veramente ambiguo in quanto ho soltanto cambiato hostname e riavviato il server, è veramente strano che causi un problema del genere.

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Citazione Originariamente Scritto da Minecraft Host Italia Visualizza Messaggio
    @DonChisciotte

Ora ho comprato il KVM, aspetto che attivino e mantengo la calma anche se ho clienti offline, lascio un grande "no comment".
    ok, allora a breve puoi verificare a che punto si blocca il boot...

Per il resto non ho da obiettare di nulla sul fatto che non lavori per SeFlow, ma anche se fosse il contrario non vedo di che preoccuparmi e non vedo di che aver paura.
    ah no, non sono stato chiaro (cosa che mi capita spesso ultimamente): intendevo precisare perche' magari puo' sembrare che stia difendendo il provider, tutto qua

Per quanto riguarda il problema hardware o quello che sia è solo un ipotesi, hardware può anche essere un problema di rete o di problemi a livello di alimentazione, ad esempio le prese elettriche tramite gestione ip per riavviare i server. Perchè no?
    Comunque sia il problema è veramente ambiguo in quanto ho soltanto cambiato hostname e riavviato il server, è veramente strano che causi un problema del genere.
    mmm problema di alimentazione mmm... ho dubbi, pero' non lo so, devi vedere nel KVM e capirlo.

anzi, facci sapere cosa trovi
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

GrG
    GrG non è collegato

Bisogna anche vedere cosa si intende per down, i casi son tanti:

- Server spento, in questo caso al 90% il problema non è risolvibile da te (problemi con il reboot remoto, problemi di mobo, alimentatore)
    - Problemi di bootloader
    - Boot che si ferma da qualche parte
    - Boot completo ma problemi di rete
    - Boot completo, rete ok ma firewall che ti chiude fuori

Ieri non ho provato ma adesso ssh su 95.141.35.123 mi chiede la password, tu come tenti di accedere?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Provider L'avatar di Shazan

A me risultano tutti online.
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

il server chiedeva il check del filesystem.

E' buona norma quando si riavvia un server fare un safe shutdown, usando il tasto riavvia nel pannello si toglie fisicamente la corrente e la si ridà quindi con il rischio che il filesystem venga taggato come inconsistente.

Il kvm rimane attivo per 24 ore, quindi ti consiglio di fare tutte le prove del caso, come riavviare la macchina e vedere se torna su e così via per scongiuare anomalie di configurazione.

-----
    Giusto una piccola frecciatina da uno che col sangue come il mio è d'obbligo, ora che si è scoperto che la colpa non è di seflow chi mi risarcisce dal danno di immagine che l' indicizzazione del titolo "Opinione pessima di SeFlow, potete confermarmi?" creerà? tu? O come al solito quando ad un'azienda capita di sbagliare va taggata come l' anticristo pronto a truffare l' ingenuo cappuccetto rosso, mentre se è il cliente va considerato come un "zuzzurellone?"

Questa frase prendetela come una frase da meditarci che ovviamente per me la cosa finisce qui
    -----
    Saluti
    Ultima modifica di SeFlow; 15-10-2011 alle 13:01
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Provider L'avatar di revhosting

C'hai già messo dei server minecraft?

No perchè in tal caso è molto probabile che siano loro a non far startare il server o che comunque facciano ritardare l'avvio per moltissimo tempo a causa dello script che utilizzi per avviarli.

edit: Seflow tra poco si potrà rettificare don't worry

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da SeFlow Visualizza Messaggio
    il server chiedeva il check del filesystem.

E' buona norma quando si riavvia un server fare un safe shutdown, usando il tasto riavvia nel pannello si toglie fisicamente la corrente e la si ridà quindi con il rischio che il filesystem venga taggato come inconsistente.

Il kvm rimane attivo per 24 ore, quindi ti consiglio di fare tutte le prove del caso, come riavviare la macchina e vedere se torna su e così via per scongiuare anomalie di configurazione.

-----
    Giusto una piccola frecciatina da uno che col sangue come il mio è d'obbligo, ora che si è scoperto che la colpa non è di seflow chi mi risarcisce dal danno di immagine che l' indicizzazione del titolo "Opinione pessima di SeFlow, potete confermarmi?" creerà? tu? O come al solito quando ad un'azienda capita di sbagliare va taggata come l' anticristo pronto a truffare l' ingenuo cappuccetto rosso, mentre se è il cliente va considerato come un "zuzzurellone?"

Questa frase prendetela come una frase da meditarci che ovviamente per me la cosa finisce qui
    -----
    Saluti
    E il filesystem check all'avvio l'ho messo io?
    Su chissà quanti server ho cambiato hostname mai mi ha fatto fare un filesystem check.

Questa cosa è ancora da chiarire.

E la volta prima ancora cosa sarà stato? Sempre filesystem check? Io credo di si eppure prima non avevo ancora cambiato l'hostname.

Nonostante ciò ora come ora posso porre solo parte delle mie scuse, ma un servizio pessimo come lo sto avendo, ovvero dover incontrare così tanti problemi non mi è mai capitato.

Eppure sto usando le stesse uguali e precisissime impostazioni di un'altro server sul quale non ho avuto nessun problema.
    Che server è? Un OVH.

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    edit: Seflow tra poco si potrà rettificare don't worry
    ah fico, non lo sapevo, è prorio una bella idea!

Provider L'avatar di Shazan

Scusa Minecraft, ma tu riavvii hardware anziché da shell?

Guarda che così il filesystem se ne va a donnine...
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

GrG
    GrG non è collegato

Scusa minecrafthost.it, ma dopo aver cambiato l'hostname come hai riavviato? No perchè se hai davvero fatto il power cycle al posto di lanciare un reboot siamo a posto O_O.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima