Vorrei piazzare in casa mia un server sempre connesso alla rete su cui mettere un sito statico e una serie di programmini di calcolo forse fatti in asp.net (sto ancora valutando bene i pro e i contro) accessibili mediante password. A me non serve avere molta banda perché il sito verrebbe navigato solo da 20 persone. Non sono particolarmente attratto dall'hosting perché voglio più segretezza per i miei file. La mia idea é quella di vendere il pc che ho a casa e di prendere un server che possa anche essere usato come pc. Vorrei sapere se la cosa é fattibile e sufficientemente sicura. La connessione di cui dispongo é una semplice flat da 7 mega. Di giorno il server verrebbe usato da me e da altri utenti (massimo 20 utenti) e di sera e nel week end solo dal sottoscritto come pc off-line. Vorrei anche sapere se la cosa é tecnicamente fattibile da un ignorantello come me oppure no. Infine, se siete pratici di questi tipi di "progettazioni casalinge", vorrei sapere il costo indicativo per l'upgrade della mia strumentazione sapendo che attualmente dispongo di un pc a 64 bit con 2 core e 4 gb di ram). Ho dimenticato di dirvi che alla notte il mio "server" verrebbe spento.
A presto e grazie

8Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Un'altra cosa che non capisco é perché dite che non si può avere un server e un pc nella sola macchina e avrei problemi a masterizzare dei cd. Posso partizionare il disco e mettere su una partizione un sistema operativo di tipo server e sull'altra un sistema operativo di tipo desktop. Non vedo il problema. Se dovessi fare un vero sito allora vi do ragione, meglio appoggiarsi alla webfarm anche per altre questioni che ora non sto ad elencare però per un caso come il mio... forse forse non é una "cagata" come molto "educatamente" avete risposto. Di una cosa sono certo: dalla webfarm con i miei programmi non ci andrei neanche morto! Il problema di voler creare una cosa di questo genere nasce da un'altra esigenza che cerco di riassumervi:
Segnalibri