Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 11 di 11
    Nuovo utente

Videoportale su hetzner?

Buongiorno a tutti, gestisco un server dedicato ospitato da ovh, sul quale è ospitato un unico portale che ha un traffico molto basso, ma a causa di qualche problema di instradamento sulla rete Telecom, nella mia zona (Nord Est Italia) lo scaricamento delle poche decine di video presenti sul server avviene a rilento. Ho testato personalmente da diverse connessioni business e non e la differenza tra Telecom e altri si sente, eccome. Il cliente ha particolarmente a cuore questo aspetto e vorrei cambiare. Ho visto che hetzner applica buone politiche di prezzi ma vorrei sapere se velocità di instradamento e di scaricamento siano soddisfacenti e il gioco valga la candela. Qualcuno ha dati da condividere in merito per dedicati o vps di Hetzner da rete Telecom? O devo proprio farmi un setup di prova (esistesse uno free) su Hetzner? Grazie in anticipo!

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Re: Videoportale su hetzner?

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta, a sapere dove trovare il riferimento... ho provato ad analizzare il loro sito ma non sono riuscito a individuare niente in merito. OVH, va detto a suo onore, ha sia una pagina con app dedicata ad analizzare la velocità di collegamento, sia una serie di file per valutare da sè lo scaricamento su http://proof.ovh.net/ . Strano che il file viaggiasse più lento (40-50% in meno, su diversi tentativi di donwload da due reti diverse) di quanto evidenziato dalla app.
    Sapete se esiste una pagina di riferimento con i link a un file scaricabile di prova per i vari provider di servizi? Potremmo crearla noi...

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Non è che magari c'è qualche settaggio errato sul tuo server? Il tcp window scaling è abilitato?

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    Non è che magari c'è qualche settaggio errato sul tuo server? Il tcp window scaling è abilitato?
    già... credo di avere un servizio come il tuo da OVH (video in streaming?) e non riscontro problemi di banda (server serie EG gbit)...

metti uno speedtest sul tuo sito e vedi come funziona:
    Speedtest.net - Speedtest.net Mini
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Nuovo utente

Grazie ragazzi, apprezzo molto il vostro aiuto. Sono attualmente su un SP-2011 Mini di OVH con la loro Debian modificata chiamata "Release 2". Ho dato solo qualche aggiustatina in termini di sicurezza, per il resto è inalterata, non ho mai rovistato nella configurazione del tcp. I risultati che mi dà lo speedtest sono di 1,28 Mbps in down e 0,22 in up, analoghi a quelli di un altro server su ovh che ho configurato da solo su debian.
    Come suggerito da uso ho provato a spulciare in /proc/sys/net/ipv4 il file tcp_window_scaling contiene un bell'1, quindi nessuno dovrebbe aver toccato niente.
    /proc/sys/net/ipv4/tcp_wmem e /proc/sys/net/ipv4/tcp_rmem rispettivamente contenevano questi valori:
    4096 16384 4194304 e
    4096 87380 4194304
    Seguendo informazioni trovate in rete ho cambiato l'ultimo valore in
    4096 16384 131072 e 4096 87380 174760
    A livello percettivo lo scaricamento dei video (no EvolutionCrazy, non è streaming, è frame buffering e utilizzo jwplayer come plugin) non sembra sia migliorato, anche se devo fare altre prove.
    Quanto ho detto accende qualche lampadina nelle vostre menti allenate?

uso anche jwplayer con video hostati su http (quindi buffering etc)

eventualmente posta un download link dal tuo server che vediamo come va... il mio speedtest non risulta limitato ad 1mega

parliamo di kimsufi o di ovh?
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Nuovo utente

Evolutioncrazy, ti darei anche tutti i link del mondo, ma se non sei su rete Interbusiness in FVG o triveneto molto probabilmente avrai velocità paragonabili a chi si connette su rete Infostrada, Tiscali (io, da casa e con Tiscali, in questo momento, scarico a velocità 7-8 volte superiori al mega) da tutta Italia o Interbusiness stessa (ma dal resto d'Italia). C'è qualche problema di instradamento, e andava ancora peggio a inizio anno, quando ci ho messo un mese a farmi credere dall'assistenza, dopo avergli inoltrato traceroute da mezzo Friuli. Su questo in effetti avrei qualcosa da ridire riguardo alla loro assistenza, capisco che tutti tentano di fregarti, ma almeno investigare prima di dirti a priori (DECINE di volte) che il problema è nella tua sottorete sarebbe un punto a loro favore.
    Fortuna ha voluto che ampliassero la banda e migliorassero il routing verso Milano...
    Per questo vorrei cambiare, grosso modo il 50% (statistiche nazionali, questa la percentuale di connessioni Telecom) dei miei visitatori arriva da Telecom.
    Ah, parliamo di OVH, dedicato cheap ma sempre dedicato con 100mb di banda.

io sono tra padova e vicenza e su rete interbusiness (connessione da 5mbit) per questo mi stupiva questa differenza enorme di prestazioni che riscontri

Nuovo utente

Possibile che ci sia uno snodo a Padova da cui derivano i rallentamenti? Forse a Conegliano?
    Di nuovo faccio la figura del predicatore matto... eppure giuro che è così! aaaaaahhhhhh :-)

boh, tutto può essere anche se il routing internazionale telecom è abbastanza standard e non esce direttamente da mpadova... contattami via skype/gtalk o qualsiasi IM che vediamo