Salve a tutti,
Ragazzi ho bisogno del Vostro aiuto...
Vi spiego passo passo la situazione perchè è un pò complicata... in pratica ho acquistato un nuovo server dedicato presso OVH, con ip: 91.121.155.XXX e un ip failover: 94.23.68.XXX
Poi ho acquistato un dominio chiamato pippopluto.com e ho messo come server dns: dns100.ovh.net | ns100.ovh.net ....
Sempre su pippopluto.com ho attivato la zona dns e ho messo, il record primario A come 94.23.68.XXX (l'ip failover), e ns1 (Record A), con ip: 94.23.68.XXX (l'ip failover) e ns2 (Record NS) con ip: 213.XXX.XXX.XXX (l'ip del ns.kimsufi.com).
Poi, sono andato a creare due record ns1 e ns2 come Glue Registry....
Ho configurato il server (plesk 10.4.4), ha due ip: quello principale e quello failover.... i domini sono hostati sull'ip failover.....
- Ogni dominio ha la zona configurata con ns1.pippopluto.com e ns2.pippopluto.com....
ORA!!!!!!!
Registrando un nuovo dominio .com e mettendo come dns ns1 ed ns2.pippluto.com funziona tutto regolarmente...... per i .it c'è qualcosa che non va!! (restano in pendingupdate).
Ho letto che quando restano così per tanto tempo (ormai 3 GG) è perchè c'è qualcosa che non va nella zona...
Però pingando ns1 mi tira fuori la risposta correttamente e con l'ip failover...
Cosa può essere che non và ? dove sto sbagliando ?
Ringrazio tutti anticipatamente.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri