Buonasera a tutti,prossimamente dovrei scegliere un server dedicato per l'azienda per cui lavoro. I servizi "mission critical" sono gestiti dalla casa madre e questo server servirebbe solo per permettere alla filiale italiana di gestire indipendentemente alcuni siti dedicati in parte alla documentazione per la rete di vendita, in parte promozionali.Attualmente non sono in grado quantificare le risorse necessarie, ora i siti sono sparpagliati su diversi servizi a seconda delle scelte delle web agency che li hanno realizzati, alcuni ospitati da tol.it, altri su una frazione di dedicato gestito (maluccio) direttamente da una delle agenzie.Ho già chiesto un censimento dei siti e delle risorse utilizzate attualmente, almeno per quanto riguarda spazio occupato e banda consumata, nel frattempo vorrei farmi un'idea del mercato in modo da poter offrire subito delle idee quando mi saranno forniti i dettagli.In particolare vorrei capire quali siano le aziende in grado di fornire un servizio di medio-alto livello in questo settore, sia dal punto di vista delle competenze e delle tecnologie, sia dal punto di vista del servizio e dell'affidabilità.Per ora non mi sono state date cifre per il budget, non credo che sia un grosso problema (anche se personalmente preferirei evitar soluzione eccessivamente sovradimensionate), ovviamente mi interesserebbe un server dedicato full managed (quindi con aggiornamenti, gestione, configurazioni e installazione nuovo software gestiti dal provider), collocato preferibilmente in Italia, eventualmente sarebbe accettabile anche la Germania.Scusate la vaghezza delle richieste, quando avrò dati più precisi aggiornerò la richiesta.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri