Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
    Nuovo utente

Cerco aiuto per cambiare dedicato managed. Non so cosa fare.

Sono disperatamente alla ricerca di un servizio di hosting italiano che offra server dedicati managed. Ne ho già uno, ma voglio assolutamente cambiare il provider con il quale sto da tre anni al più presto, perchè mi stanno facendo impazzire. Vi prego, qualcuno mi aiuti, perchè non so cosa fare. Non capisco nulla di questioni server, per questo la mia scelta è stata un managed sin dall'inizio.

Attualmente la situazione è questa:

Costo mensile server + assistenza/gestione: 121 euro IVA inclusa
    Processore: Intel(R) Core(TM)2 CPU 6600 @ 2.40GHz
    RAM: 2 GB
    Hard Disk: 160 GB
    Banda: 10Mbps flat (2Mbps garantiti)
    Traffico Mensile: illimitato
    Sistema Operativo: (credo Debian)
    Pannello amministrativo VHCS Pro 2.4.7.1

Il server mi serve fondamentalmente per:
    1) un sito (il principale) con una video chat in Flash che necessita di red5
    2) due siti minori in Joomla con una trentina di pagine ciascuno
    3) 10 domini in parcheggio con redirect 301 ai siti di cui al punto 1 o 2
    In sostanza, l'esigenza più importante è quella di poter avere installato red5 per consentire l'uso delle webcam nella chat del sito principale.
    Le caratteristiche del sito sono:
    a) gira con uno script commerciale in php che usa un database MySql
    b) integra un forum phpbb3
    c) integra il software CometChat (di cui viene usata solo la possibilità per gli utenti di usare il messenger per chattare privatamente a due)
    d) integra la Community Chat della Flashcoms in Flash e che necessita di red5 per le webcam

NOTA BENE:
    Il sito ha 20.000 iscritti, ma mediamente solo 450 di loro accedono quotidianamente.
    Il picco massimo di iscritti loggati nel sito è stato al massimo di 60 utenti, cosa che avviene solo la sera e solo alcuni giorni.

Mi pare evidente che sto parlando di un sito mediocre dal punto di vista del traffico e degli utenti connessi contemporaneamente. Un sito che però ha un server dedicato praticamente tutto per sè e che in teoria non dovrebbe necessitare di tante risorse, ma che, invece, causa il crollo di red5 o di tutto il server. E' normale?

Ebbene:

PROBLEMA
    La chat della Flashcoms (e fino a poco tempo fa il WebMessenger della stessa azienda) si disconnette da red5 quando ci sono 8-10 utenti che la usano (senza neanche che tutti abbiano la webcam attiva). Prima avevo sia la chat che il messenger e capitava che il messenger si disconnetteva continuamente da red5 e smetteva di funzionare. La chat resisteva molto di più, fino a 5-6 giorni. Devo dire che non è stata mai frequentata da più di 10 persone contemporaneamente. A causa del messenger mi toccava riavviare red5 ogni sera.

Per risolvere il problema ho eliminato il messenger della Flashcoms e ho integrato nel sito una CometChat per sostituirlo, usando solo la parte messenger di questo software e mantenendo come chat pubblica quella della Flashcoms. Il risultato è che la chat continua a cadere ogni 5-6 giorni, ma adesso si verifica anche un crollo totale del server che dura fin quando l'assistenza non lo riavvia (ho avuto due giorni di buio a cavallo di capodanno e mediamente ho un crollo di 4 ore ogni 4 giorni).

Per ben 3 mesi il provider non ha fatto che ripetermi che i crolli dipendevano dal software che usavo per la chat, mentre la Flashcoms mi rispondeva che bastava aumentare la RAM del server e portarla ad almeno 4GB per far funzionare bene red5. Il provider insisteva che il problema non era quello, fino a quando io mi sono deciso ad ordinare almeno 1Gb di RAM in più per vedere se la situazione migliorava. Dopo un'ora dal pagamento il provider mi rispose che stavano restituendomi il prezzo della RAM che avevo ordinato "perchè non era possibile installare sul server memoria aggiuntiva oltre ai 2GB già presenti"!!!
    Traetene le ovvie conclusioni. Ho raccontato i dettagli per spiegare cosa mi serve. Non ho nessuna intenzione di menzionare il provider. Non serve e non mi interessa. Ho solo disperatamente bisogno di aiuto per migrare il sito presso un altro provider.

Qualcuno mi indichi per favore un provider italiano che offre server dedicati full managed a prezzo accessibile, su cui possa far installare red5 e che riesca a fare girare il sito come l'ho descritto sopra, oltre ad ospitare i due siti in Joomla e una decina di domini vuoti.

Posso arrivare ad un budget di 170 Euro mesili IVA inclusa.

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: Cerco aiuto per cambiare dedicato managed. Non so cosa fare.

sicuramente l'hw non è dei più recenti...
    sicuramente per un buon server e una buona assistenza managed forse dovrai spendere qualcosina in più di 140.5 + iva

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da CoolNetwork Visualizza Messaggio
    sicuramente per un buon server e una buona assistenza managed forse dovrai spendere qualcosina in più di 140.5 + iva
    Dici? Facendo un rapido giro ne ho trovato subito uno con 16 Gb di ram, managed. E ci ho messo anche un backup esterno di 50 GB, raid 1 con 2 dischi, pannello in italiano, Xeon E3€ 122.00 +iva

L'unico problema è che forse parliamo dello stesso hoster?

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da 444523 Visualizza Messaggio
    Dici? Facendo un rapido giro ne ho trovato subito uno con 16 Gb di ram, managed. E ci ho messo anche un backup esterno di 50 GB, raid 1 con 2 dischi, pannello in italiano, Xeon E3€ 122.00 +iva

L'unico problema è che forse parliamo dello stesso hoster?
    Sarebbe troppo bello in effetti.
    Voglio chiarire che non cerco chissà cosa a prezzi stracciati, ma solo qualcosa di adatto alle mie esigenze e se avete letto cosa deve ospitare il server capirete che non cerco la luna.

Non credo proprio che sia lo stesso provider, visto che il mio offre al massimo 2GB di RAM e quella aggiuntiva è sempre a pagamento. Sarei stato felicissimo di poterla acquistare, visto che la Flashcoms sostiene che la chat non funziona perchè 2GB sono scarsi per red5, ma sul mio server non è proprio installabile...

Mi dici che provider è? Se non si può dimmelo in privato per favore.

Io in rete sono capitato su server24.it e sembrerebbe interessante. Tutto sta a vedere poi le varie clausole e tutto quello che loro considerano aggiuntivo.

Non ho esigenze particolari in merito alla gestione del server. Intendo dire che una volta che tutto è installato e funzionante, red5 compreso, io procederei solo via ftp per la gestione dei miei siti in php e mysql, tutto qui. Se non fosse che serve red5 e un pò di banda sarebbe bastato anche un virtuale. E' solo per queste ragioni che mi serve un dedicato, che alla fine è davvero sovradimensionato rispetto al lavoro che deve svolgere.

Citazione Originariamente Scritto da CoolNetwork Visualizza Messaggio
    Non potresti indicarmi alcune soluzioni come esempio, spiegandomi anche cosa intendi per "buon server"?

CPU di classe server (non roba di fascia desktop come avevi ora)
    minimo 2 HD
    Controller RAID Hardware con memoria dedicata

Vivamente consigliato un sistema di backup completo del server tipo r1soft tanto per intenderci

Sarei curioso di capire cosa comprende come servizio il Managed proposto da 444523
    visto che mi pare di capire che nella fattispecie serve un servizio completo al 100% con installazione di red5 per esempio e sicuramente altre customizzazioni.

Attualmente chi è il fornitore?

Nuovo utente

Chi è il provider attuale non è importante. Meriterebbe una bella recensione dettagliata, ma a me interessa solo migrare da un fornitore più serio.

Nessuno ha esperienza con server24?

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Citazione Originariamente Scritto da sgrebs Visualizza Messaggio
    Nessuno ha esperienza con server24?
    io ne ho avute vari anni fa e non sono state totalmente positive, piu' che altro per questioni amministrative. per quanto riguarda il resto (hardware, banda) non mi son potuto lamentare.

comunque, dai un'occhiata alla sezione offerte di HT, magari trovi qualcosa che puo' far per te.

ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Nuovo utente

Con la mia ignoranza in materia chiedo: sbaglio o tra quello che ho attualmente e questo non c'è paragone?
    Server Dedicato Managed i7 2600 - 16GiB -=- VHosting Solution -=-

Chi ha esperienza diretta con VHosting?

come hardware sicuramente si è nettamente migliore

Nuovo utente

Per favore, sai dirmi qualcosa riguardo alla banda? Ho capito che devo stare attento quando leggo Mbyte, Mbit, ecc... ecc... ma non ci capisco nulla. Mi interessa molto il discorso banda perchè l'eventuale uso delle webcam da parte degli iscritti ne richiede un bel pò. Qual è la differenza tra server attuale e quello di VHosting Solution?

P.S. Quello attuale mi ha proposto il passaggio ad un Quad Core che farebbe salire il costo a 150 euro mensili (in più devo acquistare 2GB di RAM aggiuntiva a 120 euro per GB, cioè 240 euro in totale...). Mi sa che mi conviene cambiare provider di corsa.

diciamo che devi valutare attentamente Hardware server e cosa comprende effettivamente il servizio managed
    managed è un termine generico che cambia da fornitore a fornitore.

Attualmente hai
    2 mbit garantiti su un max di 10mbit

vhosting ti offre
    Linea 100mbit Burstable 10TiB Al mese
    per cui 100mbit teorici massimo senza nessuna garanzia con un traffico massimo mensile di 10 Tera Byte (oltre a questo traffico la banda nominale ti sarà ridotta da 100mbit a 10mbit)

Nuovo utente

Riguardo all'aspetto managed ho capito cosa intendi e prima li contatterò e mi informerò bene.

Per quanto riguarda la banda, praticamente mi stai dicendo che Vhosting mi dà 100 mbit, cioè 50 volte di più del minimo garantito dell'altro (2mbit) e 10 volte di più del non garantito (10mbit).

Inoltre, se io consumassi i 10 Tera Byte mensili, Vhosting mi darebbe comunque 10mbit cioè sempre di più (o pari) di quello attuale (fermo restando che ho capito che devo vedere quanto è il minimo garantito di VHosting).

Ma stai scherzando?

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Ma stai scherzando?
    no, non scherza.

ma non e' tutto oro quel che luccica: la banda si chiama "garantita" perche' hai sempre quella quantita' pattuita; in caso contrario, si configura un disservizio con eventuali SLA di cui tenere conto, ovvero soldi che il provider dovra' rimborsare al cliente.
    cio' porta a costi elevati per questo tipo di configurazione, ed e' anche necessario saper scegliere correttamente il taglio di banda in modo da non pagare cifre esorbitanti per qualcosa che non usi.

una banda non garantita - invece - di solito e' del tipo "best effort", ovvero viene offerto "il meglio" che si puo': solo che "il meglio" potrebbe non essere sufficiente per le tue esigenze.
    tieni presente che di solito una banda "best effort" e' sufficiente per la maggior parte dei servizi, tra cui quello che offri tu.
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

HT Admin L'avatar di Antonio

Con la mia ignoranza in materia chiedo: sbaglio o tra quello che ho attualmente e questo non c'è paragone?
    Server Dedicato Managed i7 2600 - 16GiB -=- VHosting Solution -=-

Chi ha esperienza diretta con VHosting?
    Vhosting rivende le soluzioni di Hetzner, alle quali aggiunge il servizio di semimanaged; quindi per quanto riguarda "il ferro" e la connettività dovresti andare tranquillo. In merito al managed non so dirti, fai una ricerca sul forum e vedi se qualcuno ne ha parlato.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Vhosting rivende le soluzioni di Hetzner, alle quali aggiunge il servizio di semimanaged; quindi per quanto riguarda "il ferro" e la connettività dovresti andare tranquillo. In merito al managed non so dirti, fai una ricerca sul forum e vedi se qualcuno ne ha parlato.
    Giusto.

Personalmente ho sempre evitato hoster che non possono mettere direttamente le mani sul "ferro".
    Lo so, dipende dai casi e dalle situazioni, ma se debbo scegliere preferisco hoster che abbiano il completo controllo, con server loro e accesso alla sala dati, possibilmente anche abbastanza vicino al loro ufficio...

Poi ognuno fa le proprie scelte... ma sono anni che mi comporto così e mi sono sempre trovato bene...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima