Attualmente abbiamo un sd server dedicato da aruba, ci costa sulle 284 euro al mese (il professional 1.3) con indirizzi ip aggiuntivi, firewall zyxel, plesk con power pack/language pack e antivirus..
Dato che mi è stato detto che in realtà è sovraddimensionato, vorrei cambiare e spendere al max 180 euro al mese iva esc. , sopra ci girano una decina di siti, con una media di 1200 visite al giorno (la prospettiva è comunque di alzare questa media almeno a 3500) e 150 gb al mese di traffico (buona parte di questo è generato dall'email marketing)
Per quanto riguarda l'assistenza, per ora l'abbiamo unmanaged, ce la caviamo abbastanza con la shell e il plesk...però magari un semi-managed sarebbe meglio no?
Allora, per adesso quello che mi ha colpito di più è netsons.com con l'offerta base dei server dedicati:
Dell Xeon 5150
4gb ram
2x250gb hd (raid 1 logico)
banda 10 mbps flat
(assistenza unmanaged)
5ip
Plesk Linux con Power Pack e Lang Pack - domini illimitati
169 euro iva esc.
Oppure mi allettava parecchio l'opzione di passare al cloud server di seeweb:
100 mbps banda garantita
250gb hd
1 gb ram
1 core cpu
"advanced firewall adaptive con antispam"
help desk prestige assurance (c'è unmanaged, prestige e global)
backup tivoli tsm settimanale
plesk 30 domini
163 euro iva esc.
Un utente qualche giorno fa mi ha detto che il cloud di seeweb mi potrebbe bastare tranquillamente, lui è rimasto molto soddisfatto del cloud server...
Voi avete avuto qualche esperienza con seeweb / netsons?
Per i miei requisiti possono andare bene queste soluzioni, avete qualche altro provider per un server dedicato / cloud server da consigliarmi?
Grazie in anticipo, francesco
Se vogliamo entrare nei dettagli dei domini:
1 opencart 30 visite/giorno
1 wordpress 10 vg
1 html puro 50 vg
1 cms per email con poche visite, ma moltissimo traffico (dopo faccio il tot. del traffico che uso)
1 flash da 15 vg
1 joomla da 70 vg
1 php/mysql che arriva a 1000 visite al giorno (è questo che verrà potenziato)
poi dovremmo trasferirci 2 siti in wordpress, 1 html, 2 in flash...

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri