Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 5 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64
Like Tree12Likes

Discussione: la moda dei vps e could ... forse mi sfugge qualcosa...

Nuovo utente

la moda dei vps e could ... forse mi sfugge qualcosa...

salve a tutti,
    sono un niubbo dell'hosting e sono da poco passato da uno shared hosting arubese.. aun bel dedicato Leaseweb da 50 euro al mese..

ora mi sorge un dubbio: volevo sapere da qualcuno sicuramente piu esperto di me
    per quale motivo dovrei preferire un VPS o could che è la stessa cosa ma could fa piu figo,
    ad un server dedicato e SOPRATTUTTO vorrei capire se la gente si fa i conti prima di
    acquistare un servizio o è la potenza del marketing che da tutto ?

mi spiego :

con 50-100 euro al mese si trovano ottimi server dedicati dual core con 4-8gb di ram
    che ovviamente hanno una potenza indubbiamente maggiore di un qualunque VPS
    che facendo un giro su vari siti web ariva a costare molto di piu ed ha prestazione ben
    piu scadenti!

in altre parole io la convenienza dei vps e could la vedo solo per chi la vende!
    non sicuramente per chi l'acuqista, avendo un prodotto dal rapporto prezzo /prestazioni ben piu scadente.

e non mi venite a dire che il vantaggio è il backup della machcina virtuale,

perchè basta prendere un server dedicato, installarci ESXI 5.0 ed avere anche 10 VPS
    al costo di un server dedicato !

Quindi le cose sono 2: o mi sfugge qualcosa ... o sono tutti impazziti ...

ciao!

Appassionato

Re: la moda dei vps e could ... forse mi sfugge qualcosa...