Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente

Trasferimento Sito, cerco hosting server dedicato

Ciao a tutti,
    ormai la domanda è trita e ritrita e i MOD ne avranno le scatole piene di queste domande , purtroppo anche se ho letto molte discussioni ogni storia è a se, per esigenze e quant'altro.

Ok ,passo alla domanda:

Attualmente sono amminsitratore di un sito dedicato ai Videogames che conta:

215.000 Pagine Viste /Mese
    140.000 Visitatori Unici /Mese

Attualmente risiedo su Server Dedicato.

Purtroppo le mie conoscenze di gestione server sono molto basse per meglio dire Zero, ma non richiedo niente di particolare, una volta eseguito il setup e configurato alcuni Moduli (deflate,gzlib, IonCube) e ottimizzazione del server , io in 3 anni non ho mai richiesto niente altro.

Le uniche attività richieste sono quelle di riavviare il server.

Se possibile e se non infrango il regolamento vorrei (visto che io non conosco chi di voi utenti sia anche Provider Hosting) avere qualche preventivo in pvt.

Vorrei una soluzione equilibrata al mio sito, non voglio una ferrari per andare a fare la spesa, vorrei però avere una configurazione HW corretta per le risorse del mio sito.

Altro fattore a cui io darò molto peso , è il supporto, io sono a digiuno della gestione e quindi cerco un supporto che mia dia risposte esaurienti, e non sbrigative dicendomi "Il server lo gestisce lei, quindi il problema è suo".

Spero di non aver violato nessun regolamento

A disposizione
    Grazie a tutti

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Trasferimento Sito, cerco hosting server dedicato

Quindi sei alla ricerca di un servizio managed? Con che budget?

Ps: ma in questi anni gli aggiornamenti di sistema etc chi li ha fatti?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Nuovo utente

Grazie mille per la risposta.
    No ,nel corso dei tre anni di server dedicato ho avuto il primo anno full managed, ma gli interventi al supporto tecnico erano esclusivamente quando il server era down, e loro lo riavviano.

Durante il 2° e 3° anno ho tolto il full managed visto che i miei interventi erano nulli
    Aggiornamenti del software? Personalmente non li ho mai fatti, ma scusa la domanda, quali software dovrebbero essere aggiornati?

Conosco bene o meglio sono consapevole dei costi di un server dedicato (ne pago uno da 3 anni loL) , non vorrei dire la cifra per non forviare l'eventuale offerta.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Ok ti serve un full managed.

Tre anni di aggiornamenti mancati non sono il massimo. Dubito che prima intervenissero quando si fermava e basta, sicuro tenevano aggiornato e monitoravano il tutto. Così per curiosità, con chi sei adesso?

Sarebbe utile dire i prezzi perchè qui dubito si facciano troppe offerte sul privato, al massimo il provider di turno prende e ti manda via PM il link al suo sito. Richiedi un servizio basilare, c'è poco spazio per la contrattazione, il prezzo è quello che vedi!
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Durante il 2° e 3° anno ho tolto il full managed visto che i miei interventi erano nulli
    Aggiornamenti del software? Personalmente non li ho mai fatti, ma scusa la domanda, quali software dovrebbero essere aggiornati?
    OH MY GOD

Provider L'avatar di SeFlow

No ,nel corso dei tre anni di server dedicato ho avuto il primo anno full managed, ma gli interventi al supporto tecnico erano esclusivamente quando il server era down, e loro lo riavviano.

E' questo il lavoro del full managed. Lavorare senza che tu ti accorga di nulla. Capita spesso anche a noi che i clienti comprino la gestione del server, poi non avendo problemi o altro mandino disdetta. Poi succede il tuo caso in cui il cliente si lamenta di ricevere risposte del tipo:"il server lo gestisce lei...". E' appunto quello che tu hai deciso di acquistare. Si disdice il full managed, quindi tutti i lavori che il provider fa in background in modo trasparente sono di tua competenza
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Nuovo utente

A questo punto posso valutare anche un servizio Shared - High level o Dedicato managed.

Purtroppo di gestione server sono molto carente e quindi riformulo la richiesta se qualcuno può consigliarmi un Buon Hosting secondo le proprie conoscenze e/o esperienze, oppure formularmi direttamente offerte

In PVT darò l'email per approfondire l'eventuale offerta

Grazie a tutti