Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40
Like Tree4Likes

Discussione: Server dedicato

Nuovo utente L'avatar di Mafios_X

Exclamation Server dedicato

Ciao a tutti !

Ho avuto da seflow un Xeon 3430 quad-core 16gb ram, solo che incolpano me (cliente) per gli attacchi ddos che ricevo; ogni attacco ddos mi sospendono il server. Essendo successo per 2 volte , non me lo riattiva più, anche se mancano 20 giorni alla scadenza.

Sono interessato di un sito dove vendono server dedicati (pagamento mensile e con i prezzi non troppo alti) , in Italia !

Il server lo uso per tenere su i server giochi per il mio "community" ! [ Minecraft, Counter-Strike ecc ecc ]

Pago via paypal, account verificato !

Aiutatemi gentee :P !

Provider L'avatar di revhosting

Re: Server dedicato

Te lo dico per esperienza personale. Se ne cerchi uno simile a quello, a meno che non mi sfugga un dc, non c'è. Soprattutto se sei sotto ddos.

Non uno proprio simile però...

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

E' una pratica abbastanza comune, perchè il fornitore quella banda la deve pagare.

Mitigare va un pò a fortuna / a discrezione del provider, a volte lo fanno perchè non crea problemi e riescono a reggere, altre volte ti legnano per evitare di stendere la rete interna o se riescono ti fanno nullare direttamente da un upstream provider.

L'unica per essere perennemente sicuri per i ddos è... gestirseli da se.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Ma è giusto che io rimanga senza il server perchè altri non hanno niente da fare?

Ovviamente no ma tant'è. Non ti faccio la predica sul fatto che devi essere in grado di mitigare gli attacchi perchè, conoscendo il problema, so che non c'è soluzione se non quella di cessare l'hosting di determinati servizi.

Provider L'avatar di SeFlow

Giusto per chiarire,
    non è che diamo la colpa a Mafios_X per il ddos ricevuto è che siamo arrivati ad una condizione tale in cui, al momento il gamehosting sta diventando un serio problema.

Settimana scorsa siamo arrivati ad avere 3 ddos contemporanei su 3 server, tutti e tre che facevano gaming. Nelle ultime 3 settimane andiamo ad una media di 4-5 ddos al giorno e tutti verso clienti con gameserver.

Per fortuna abbiamo una rete con sufficiente banda affinchè gli altri clienti non se ne accorgano, però non possiamo tenere il 60% della banda occupata da attacchi verso i soliti 20-30 server.

Così abbiamo semplicemente messo una clausola che, se fai gaming, al secondo ddos il contratto viene sospeso. E' legata solo ai gameserver perchè sono gli unici che stan portando tutti questi problemi.
    Ultima modifica di SeFlow; 08-02-2012 alle 16:03
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

GrG
    GrG non è collegato

Ma è giusto che io rimanga senza il server perchè altri non hanno niente da fare?
    Ospiti un servizio remunerativo ma pericoloso, la "colpa" non è tua ma di sicuro è più tua che del provider o degli altri clienti.

Quando ero cliente di $notawebfarmtedesca avevo continui problemi perchè dossavano i miei fratelli di switch e non li sospendevano.

Alla lunga diventa un problema. Ci sono in giro provider più o meno tolleranti, ma ricordati sempre che l'unica per reggere i DDoS definitivamente è studiare una soluzione di rete col provider e soprattutto pagargli la banda.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Ci sono in giro provider più o meno tolleranti, ma ricordati sempre che l'unica per reggere i DDoS definitivamente è studiare una soluzione di rete col provider e soprattutto pagargli la banda.
    Non tutti ti danno questa possibilità. Se parlassimo di web hosting magari si perchè presumibilmente hai più server all'interno dello stesso dc. Hai molto peso agli occhi del provider perchè se ti perde (scusa il gioco di parole) ci perde molto.

Se invece fai game hosting, dovendo offrire diverse locations, di norma hai 1 grosso server in più dc. Ecco che quindi, anche se complessivamente hai un bel numero di server, agli occhi di ogni singolo provider sei poca roba. Poi se andiamo ad analizzare più a fondo magari non vale nemmeno la pena per il game hoster mettere su una struttura a prova di ddos per 1/2 server in 3, 4, 5 o 10 datacenter.

GrG
    GrG non è collegato

Io me ne intendo poco di game hosting, so che, in ogni caso, l'unico modo per convincere un provider a reggerti i ddos è pagargli la banda...
    Giorgio (GrG) Bonfiglio

HTastinator

Ma il motivo per cui fanno ddos particolarmente su gameserver non riesco a trovarlo... concorrenti?

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Citazione Originariamente Scritto da 444523 Visualizza Messaggio
    Ma il motivo per cui fanno ddos particolarmente su gameserver non riesco a trovarlo... concorrenti?
    beh, si. di solito e' per togliere utenza. in genere si tratta di servizi dati gratuitamente con degli account "premium" che in cambio di una donazione portano dei privilegi in gioco.
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

DonChisciotte non stiamo parlando di mmorpg quindi non si tratta di rivalità.

Oggi c'è ancora gente che gioca a titoli che non tirano più nelle vendite ma che vedono il loro successo nella grande giocabilità. Il multiplayer in questi giochi non muore mai. C'è chi gioca ancora a Quake 3A (1999), CSS (2004), Call of Duty 2 (2005), Swat4 (2005) e che quindi compra gameserver. Negli anni sono stati scoperti dei bug che permettono di fare dei ddos sfruttando i gameserver. Alle case madri non costerebbe niente fare un fix se non un paio di ore di lavoro ma a loro non interessano i vecchi clienti. Noi game hoster non possiamo mettere mano ai file perchè è una violazione. Possiamo solo usare fix esterni del tipo che per non staccare un adesivo dal muro ricostruisco la palazzina intorno.

I produttori di video game sono interessati al titolo di gioco fin tanto che lo devono vendere. Quando il grosso della vendita è stata fatta, abbandonano lo sviluppo nel giro di un paio di mesi e addio patch. Sono già impegnati a realizzare il Call of Duty Modern Warfare 62 della situazione. Ormai tutti i giochi stanno diventando come le serie televisive che stancamente si trascinano avanti per 10 stagioni. Praticamente tutti i titoli piano piano stanno diventando come FIFA e PES: escono ogni anno e al 90% sono identici al precedente. Grazie al seguito di fanatici che li comprano tutti (tipo l'apple-ite), fanno dei bei guadagni rifilandoci titoli dove spesso non c'è niente di nuovo (anche se li paghiamo per nuovi).

C'è solo una cosa che non capisco in tutta questa vicenda. Stiamo parlando di falle esistenti da anni e che anche un tredicenne conosceva. Nonostante questo non ho mai visto nessuno sfruttarle se non sporadicamente (direi 1 caso su 500). Da fine 2011 si sono aperte le cataratte del cielo. Per un periodo ha interessato tutti gli hoster globalmente ma adesso è un caso tutto Italiano. Chi c'è dietro resta un mistero.

Provider L'avatar di SeFlow

Personalmentenon conosco il mondo del gaming non avendoci mai giocato. Ma da fornitore di server posso conferma che in questi mesi è un disastro.

Su 3 server presi per gaming almeno 1 o forse 2 subiranno almeno un attacco nell' arco di 2-3 mesi. Io so che non è colpa degli hoster di gaming però il problema è il tipo di clientela a cui si rivolgono. Per portarvi un esempio ieri ho sospeso un altro cliente al 4° ddos in 3 giorni, e sono stato contattato minacciandomi di riaccendere il server "o ti faccio male" (testuali parole). Dicendo che mi avrebbe reso la vita impossibile e che avrei pagato l' affronto col sangue. (non scherzo).

Capite che, nel mio caso, non posso continuare in questa direzione e soprattutto non puoi abbassare la qualità di 4000 clienti per 30 clienti così.

Poi non voglio fare di tutta l' erba un fascio, ci mancherebbe, abbiamo molti clienti che fanno gaming e non han mai dato mezzo problema, semplicemente perchè il loro vero e unico scopo è giocare e passare il tempo.
    SeFlow.it - http://www.seflow.it - Server Dedicati a partire da € 29 +iva - Server Virtuali a partire da € 9 +iva

Quindi sarà dura trovare un servizio quasi uguale ?

In altre zone dell'Europa non si parla neanche della sospensione del server; solo se sei stato tu a mandare ddos. Ho avuto server dedicati in Romania e USA, ma non mi è successa sta cosa della sospensione, anche se venivo attaccato da ddos da gente che, quando vede che i tuoi server giochi vanno bene, gli bruccia un po l'ano !

Avevo gli server più grandi di Minecraft della Romania, ero arrivato 3 al mondo col server; adesso, dopo 7 mesi sono rimasto cosi, senza niente, senza fare niente.
    C'e, ho perso anche io o no ? I danni ci sono visto che ho un server cercato spento e 200 giocatori che mi conttattano ogni volta che mi vedono online su Yahoo/Skype o forum. Io mi fidavo, ma questa cosa non è cosi tanto piacevole; tu sei tranquillo, che vedi di lavorare meglio per il tuo forum, e all'improviso vedi che il tuo provider ti sospende il server. C'e, allora è facile che uno rimanga senza server qua, o no ? Uno si prende il server, io gli faccio "flood"(ddos) e lui rimane senza il server. Non è bella la cosa, visto che io non ho ricambiato niente e provo a ignorare, sperare che la finiscono!

Comunque, SeFlow, sono il ragazzo con l'email vladstelistul@live.it; non so se ho creato qualche problema da voi, visto che non me ne intendo e mi facevo le mie cose tranquillamente senza disturbare gli altri!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima