Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
Like Tree3Likes

Discussione: Server dedicato - Anti DDos

Nuovo utente

Server dedicato - Anti DDos

Salve a tutti,
    sono amministratore di un server che purtroppo ultimamente è stato preso di mira da attacchi ddos pesanti e ripetuti e sfortunatamente anche da qualcuno che è abbastanza capace..

Visto che i tradizionali metodi non hanno avuto successo mi vedo costretto a cambiare farm sia a causa della scarsa assistenza ma anche per l'impossibilità di prendere un firewall fisico o altre misure anti ddos.
    Volevo chiedere un vostro consiglio riguardo eventuali farm e provvedimenti da prendere.

-Mi è stato consigliato di prendere un server con banda 10 Gbps visto che gli attuali attacchi arrivano a 1.4 Gbps questo in teoria mi dovrebbe risolvere il problema, voi cosa ne pensate?
    -Altrimenti un firewall fisico potrebbe risolvere il problema?
    -Infine, le farm che indicano tra le caratteristiche della farm/server, sistema anti ddos sono affidabili? veramente se vado in quelle farm non ho problemi di ddos?

Concludo chiedendo a voi se avete una qualche farm che potrebbe fare al caso mio, diciamo che vorrei stare intorno ai 150€ -200€ al mese massimo

Questa è la configurazione del mio server, quindi mi servirebbe qualcosa di uguale o maggiore:
    Intel® Core™ i7-920 Quadcore incl. Hyper-Threading Technology
    RAM 8GB DDR3 RAM
    Hard discs 2 x 750 GB SATA-II HDD
    NIC1 GBit OnBoard connected at 100 MBit

Grazie anticipatamente per l'aiuto e scusate per la lunghezza del thread

Webhosting evangelist

Re: Server dedicato - Anti DDos

La soluzione piu economica è cloudflare. In alternativa, un provider che fornisce specificatamente questo servizio. Un server da 10Gbps ti costerebbe una fortuna (beh, magari da ovh no...)

Nuovo utente

Scusate mi sono scordato di specificare che è un server per gaming.

Avevo già guardato OVH il problema è che si arriverebbe a pagare intorno a 240€ - 250€ che per il momento per le mie tasche sono un pò troppi purtroppo...

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Citazione Originariamente Scritto da Snunziata Visualizza Messaggio
    Intel® Core™ i7-920 Quadcore incl. Hyper-Threading Technology
    RAM 8GB DDR3 RAM
    Hard discs 2 x 750 GB SATA-II HDD
    NIC1 GBit OnBoard connected at 100 MBit
    Di gaming non ne capisco nulla, posso dirti che se chi fa il DDos ce l'ha particolarmente con te ed ha i mezzi a disposizione (delle botnet in abbondanza e simili) un sistema dislocato in una sola webfarm probabilmente non riesce ad essere sempre online. Negli attacchi minori buona banda aiuta a non farsi saturare ed un firewall fisico impedisce di bloccare la macchina.

Però..... mi spieghi, perchè io non sono riuscito a trovare una motivazione valida, perchè hai scritto le caratteristiche del server come attentato alla vista altrui?

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Di gaming non ne capisco nulla, posso dirti che se chi fa il DDos ce l'ha particolarmente con te ed ha i mezzi a disposizione (delle botnet in abbondanza e simili) un sistema dislocato in una sola webfarm probabilmente non riesce ad essere sempre online. Negli attacchi minori buona banda aiuta a non farsi saturare ed un firewall fisico impedisce di bloccare la macchina.
    Eh purtroppo questo individuo sembra abbastanza "appassionato" a noi a quanto pare e quindi ci sta costringendo a dover prendere sempre più contromisure e dalla portata degli attacchi sembra aver abbastanza mezzi a disposizione, i primi 10-12 giorni ci ha semplicemente ddosato mentre in questi ultimi giorni a provato anche ad usarci da tramite per altri attacchi.
    Avevo ipotizzato di prendere un server con molta banda appunto perchè un altro server di mia conoscenza ha risolto così e solo in rarissimi casi adesso ha problemi, nonostante gli attacchi persistono.
    Il problema per noi è più che altro il costo e per questo cercavo una soluzione economica, altrimenti firewall fisico, tanta banda e tutto a posto ma mi verrebbe a costare almeno 250-300€ al mese, fondi di cui non dispongo al momento.

Piuttosto stavo guardando cloudflare (del quale ero ignaro fino a poche ore fa) e mi sembra veramente un ottimo servizio che potrebbe fare al mio caso, voi cosa ne pensate? potrebbe risolvere/alleviare gli attacchi ddos?

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Però..... mi spieghi, perchè io non sono riuscito a trovare una motivazione valida, perchè hai scritto le caratteristiche del server come attentato alla vista altrui?
    li ho postati solo per far capire ora come ora su che macchina gira il server XD
    Non era mio obbiettivo farvi star male di Domenica mattina

Contate di avere una bambino che va alle elementari in una classe delle superiori, non solo io l'addetto tecnico al server, ma solo quello che sborsa i soldi XD

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

per mitigare un attacco dDoS e' necessario avere piu' banda dell'attaccante: chiaramente non e' sempre possibile e le soluzioni devono essere implementate dalla farm.avere un firewall fisico sulla stessa banda del server non ha molto senso per questo tipo di attacchi, poi ci sono delle farm che hanno delle soluzioni apposite a monte del server ma i costi lievitano tantissimo.il primo che mi viene in mente e' questo: Dedicated Servers, Cloud Servers, Managed Hosting and Web Hosting by Gigenet provare a contattare qualche farm per delle soluzioni personalizzate.ciao
    FlameNetworks likes this.
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Webhosting evangelist

Penso che sia perché li ha copiati pari pari dal sito di Hetzener (ormai penso tutti riconosciamo le offerte dei provider maggiori dalle caratteristiche dei server, un processo automatico... pazzesco)

Cloudflare non può fare nulla se il tuo non è un semplice sito web.

La soluzione migliore per te a questo punto penso sia

Black Lotus DDoS Mitigation Technology

Oppure un dedicato ovh. Naturalmente quel servizio ti costerà molto di più di un server da ovh, e considera che ormai li ho abbandonati ma so che hanno problemi di saturazione di banda in questi tempi.

Considera che una connessione da 1Gbps dedicata di basso livello costa circa mille euro al mese. Il tuo budget ci sta davvero stretto.

Webhosting evangelist

Citazione Originariamente Scritto da DonChisciotte Visualizza Messaggio
    per mitigare un attacco dDoS e' necessario avere piu' banda dell'attaccante: chiaramente non e' sempre possibile e le soluzioni devono essere implementate dalla farm.avere un firewall fisico sulla stessa banda del server non ha molto senso per questo tipo di attacchi, poi ci sono delle farm che hanno delle soluzioni apposite a monte del server ma i costi lievitano tantissimo.il primo che mi viene in mente e' questo: Dedicated Servers, Cloud Servers, Managed Hosting and Web Hosting by Gigenet provare a contattare qualche farm per delle soluzioni personalizzate.ciao
    gigenet.com/ddos-protection/potresti

Si guadagna decentemente almeno?

Provider L'avatar di CoolNetwork

Scusate mi sono scordato di specificare che è un server per gaming.
    avrai vita dura in qualsiasi farm...
    Hosting Linux (Zero Overselling Policy) da 19,75 €
    www.coolnetwork.it - Seguici su Facebook & Twitter

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Citazione Originariamente Scritto da superjeff Visualizza Messaggio
    gigenet.com/ddos-protection/potresti
    ho chiaramente mancato un pezzo

Si guadagna decentemente almeno?
    questa non ho capito se e' riferita a me o meno
    superjeff likes this.
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Nuovo utente

Salve a tutti, io sono il socio di snunziata. Quello che fà la parte tecnica XD

mi stavo chiedendo... ma cloudflare protegge solo i nameserver ?
    se quelli dossanno direttamente sull'ip non serve a nulla.. o sbaglio ?

scusate ma di reti non me ne intendo molto :S

HTastinator L'avatar di Mark79

Scusami, ma in tutto questo hai presentato una denuncia alla Polizia Postale allegando i log del server?

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Citazione Originariamente Scritto da dimiandre Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, io sono il socio di snunziata. Quello che fà la parte tecnica XD
    Meno male che la segui tu....

mi stavo chiedendo... ma cloudflare protegge solo i nameserver ?
    Se avessi letto tutto il thread SuperJeff ti ha già detto che per voi non serve a nulla
    scusate ma di reti non me ne intendo molto :S
    Ma figurati, lo capiamo benissimo, tu segui la parte tecnica, che vuoi che c'entrino le reti, quelle le seguono i pescatori
    (sto scherzando eh..)
    superjeff likes this.

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Citazione Originariamente Scritto da Mark79 Visualizza Messaggio
    Scusami, ma in tutto questo hai presentato una denuncia alla Polizia Postale allegando i log del server?
    Vediamo se indovini perchè non ho fatto questa domanda, ma se pensi qualcosa dimmelo solo in privato

Nuovo utente

Avevo letto, ed avevo compreso che sul server di gioco non serve a nulla mettere cloudflare.

Ma noi abbiamo sito e server di gioco su due host diversi, e per proteggere almeno il sito (i tipi che attaccanno dossanno entrambi) pensavo che cloudflare potesse andar bene..

Grazie dell'aiuto :P

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima