ciao a tutti, per un cliente al quale è stato sviluppato un gestionale aziendale interno abbiamo adesso la necessità di effettuare il porting per permettere di poter gestire il processo aziendale via web, da sedi diverse, tramite smartphone etc ma non è questo il problema.
Dovendo portare fuori dalle mura aziendali i dati e dovendo garantire la reperibilità di questi, sono qui per chiedervi che tipologia di server o servizio avrei bisogno :
l'applicazione web si basa su tecnologia .net di microsoft quindi necessito di sistema operativo windows
i dati devono essere al sicuro, quindi cosi al volo mi viene da pensare a firewall ma credo che ci sia dell'altro che andrebbe richiesto per garantire la protezione dei dati
per quanto riguarda la reperibilità dovrei ridondare il database, mysql nello specifico, su macchine differenti per gestire la non raggiungibilità di una istanza e la possibilità di poter passare automaticamente da una istanza all'altra in caso di fault(esistono servizi già pronti o devo svilupparmi un tool di monitoring?)
Il numero di accessi simultanei non credo sia un problema nel breve tempo, una decina di accessi è più che sufficiente.
In azienda non abbiamo figure professionali che possono occuparsi della parte sistemistica per patch di sicurezza, aggiornamenti etc..quindi immagino mi serva una proposta managed.
Detto tutto questo, che tipo di servizi(vps, dedicati, semi,...) e opzioni mi consigliate?Grazie per ogni supporto e consiglio.


LinkBack URL
About LinkBacks


Rispondi Citando
Segnalibri