Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36
    Nuovo utente

Dovrei passare a server dedicato. Quali sono le cose che dovrei sapere?

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di passare a server dedicato per un sito che genera circa 300GB di traffico mensile, con 80-90.000 pagine viste giornaliere.
    Attalmente il sito è statico e dovrebbe passare a dinamico (php). Per questo avrei bisogno di una macchina che lo possa gestire nel meglio dei modi, con tempi di risposta brevi. Un'altra questione è che vorrei che il server fosse in Italia. I prezzi saranno sicuramente un pò più alti ma mi permetterebbero di scongiurare problemi legale, nel caso ci fossero (parlando con qualche legale ho sentito che potrebbero esserci problemi legali nel caso succedesse qualcosa, in quanto se il server è all'estero - in USA per esempio - dovrei rispondere alle leggi americane e non quelle italiane).

Avrei intenzione anche di passare nel dedicato anche altri domini di mia proprietà (meno di una decina) che però non generano troppo traffico (200-300 unici giornalieri di media).

Quali sono le cose che dovrei sapere prima di fare questo passo? Dovrei aggiornare io periodicamente i vari software? Per i backup come funziona? Quali sono quindi le cose nelle quali dovrei essere autosufficiente? In caso di attacco da parte di hacker dovrei essere io a ripristinare il tutto?

Non ho mai gestito un server, quindi non so quali siano le problematiche che dovrò affrontare e per questo chiedo aiuto a voi .
    Attualmente posseggo un server virtuale (non se si possa veramente chiamare così) su dreamhost quindi ho a che fare con il pannello di controllo, user, ftp, shell e tutte queste cose qua. Proprio a digiuno non sono .

Quale potrebbe essere la configurazione migliore per la mie esigenze?

Confido nel vostro aiuto e per questo vi ringrazio anticipatamente.

Ciao

Webhosting Guru L'avatar di NikyAT1

Re: Dovrei passare a server dedicato. Quali sono le cose che dovrei sapere?

Pannello di controllo più account managed! Se sei a digiuno e sei costretto a cambiare così rapidamente senza prima "farti le ossa" in qualche modo, l'unica è fare un account managed (in cui il provider si occupa di tutto). Poi monti un bel pannello di controllo tipo Plesk e buon lavoro.

Appassionato

Io ti consiglierei di scegliere un server dedicato di tipo managed quindi con supporto sistemistico da parte del fornitore e con un bel pannello di controllo che ti permette di avere un servizio come quello che hai adesso.
    Dreamhost non è un vps ma bensì un shared hosting con un pannello di controllo proprietario quindi se dovresti gestire personalmente un server potresti aver molti problemi.
    Io ti consiglio server su connettività italiano che ti garantiscono tempi di risposta brevi, buona assistenza e discrete garanzie.
    Io ti consiglierei seeflow per la buona banda che dà a disposizione anche se non ho provato personalmente i loro server ma sulla carta hanno dei servizi che altri se li sognano! Cmq ci sono anche altri ottimi servizi italiani e se vuoi risparmiare qualcosina ci sono i tedeschi che però io non prenderei in considerazione, ma uno sguardo lo puoi sempre dare.

Utente Moderatore L'avatar di Alex

theplanet no?
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Nuovo utente

Ho cercato SeFlow su google e al secondo posto c'è un post su un altro forum dal titolo "Esperienza pessima con SEFLOW"
    Avrei bisogno di un servizio professionale che non abbia alcun tipo di problema; se devo spendere 500 o 1000 euro in più all'anno fa niente, ma non mi posso permettere di vedere il sito down per qualche giorno (a dir la verità neanche per qualche ora) perchè ho raggiunto il limite della banda o perchè utilizzo troppe risorse della macchina.

Diciamo che sono disposto a spendere anche 2000-3000 euro l'anno per un ottimo server dedicato nel quale possa programmare tranquillamente in php e gestire il .htaccess per ulr rewrite o attivando altri moduli senza problemi di sovraccarico o simili.

Un server dedicato di tipo managed come suggerisci, mi sembra proprio quello che può fare al caso mio. Aggiornamenti del software e backup vengono effettuati direttamente dal gestore? Se dovesse esserci qualche problema ci sono gestori che offrono assistenza immediata (nel giro di poche ore) ?

Ringrazio ancora e saluto,

sigmar
    Guest

Ciao,

io ho acquistato circa 3 mesi fa un server dedicato da www.hostinglab.it (mi pare che i prezzi siano abbastanza onesti) e siccome non ne capisco una mazza ho scelto che siano loro gli amministratori della macchina (se non erro mi costa 350€ in più all'anno) ma sono soldi ben spesi. quando mi hanno consegnato la macchina circa 4 gg dopo il mio ordine, hanno configurato alcuni applicativi che mi servivano.. dopo altri 2gg di configurazioni varie, mi hanno consegnato il server pronto a funzionare. Ho trasferito i miei 40 siti da un altro provider a loro e devo dire che per il momento funziona tutto bene, quando ho qualche problema mando un ticket e nell'arco di un paio di ore mi rispondono.

che altro dirti....

Nuovo utente

Bene, grazie per la segnalazione
    Altre esperienze con hostinglab?

Nuovo utente

Io sono con Hostinglab da più di un anno ed ho un server con 2 dischi in mirror ed 1 mbps garantito. Mi trovo piuttosto bene ed apprezzo il contatto diretto che ho con il staff.

Nuovo utente

Wow!
    Improvvisamente tutti hanno un server con hotinglab...

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Citazione Originariamente Scritto da sigmar Visualizza Messaggio
    Ciao,

io ho acquistato circa 3 mesi fa un server dedicato da www.hostinglab.it (mi pare che i prezzi siano abbastanza onesti) e siccome non ne capisco una mazza ho scelto che siano loro gli amministratori della macchina (se non erro mi costa 350€ in più all'anno) ma sono soldi ben spesi. quando mi hanno consegnato la macchina circa 4 gg dopo il mio ordine, hanno configurato alcuni applicativi che mi servivano.. dopo altri 2gg di configurazioni varie, mi hanno consegnato il server pronto a funzionare. Ho trasferito i miei 40 siti da un altro provider a loro e devo dire che per il momento funziona tutto bene, quando ho qualche problema mando un ticket e nell'arco di un paio di ore mi rispondono.

che altro dirti....
    Citazione Originariamente Scritto da AsterX Visualizza Messaggio
    Io sono con Hostinglab da più di un anno ed ho un server con 2 dischi in mirror ed 1 mbps garantito. Mi trovo piuttosto bene ed apprezzo il contatto diretto che ho con il staff.
    per entrambi essendo nuovi vi pregherei di inserire almeno un indirizzo ip o sito hostati presso il provider citato. Grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Provider

Ciao rispondo io per Sigmar,

il suo dominio su server dedicato da noi è www.adieta.it , lui non riesce a rispondervi perchè ha l'utente bannato.

perquanto riguarda Asterx non so chi sia =)
    Enrico Maria Valecchi
    Senior Account
    enrico.valecchi@hostinglab.it
    http://www.hostinglab.it

Webhosting evangelist

Ma tra le varie distro linux, qual'è quella consigliata per un dedicato? Debian, Ubuntu, FreeBSD, Suse, altro?

Mi interessa saperlo perchè vorrei iniziare a smanettare un pò in locale, però vorrei partire installando una distro semplice, ma allo stesso modo dedicata per i server.

Provider

che io sappia non esiste una distro dedicata al web... ci sono distro più o meno complicate... per esperienza quella che va per la maggiore è red hat o debian ... da noi ci sono anche web server hostati su free bsd o ubuntu
    Enrico Maria Valecchi
    Senior Account
    enrico.valecchi@hostinglab.it
    http://www.hostinglab.it

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

centos? se vuoi compatibilita' con vari pannelli e software noto
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Webhosting evangelist

Ecco... la mia indecisione maggiore era tra centos e debian... Ora ho ancora più dubbi.. solo che sono orientato più su centos perchè sono andato su debian.org ed ho visto che la versione 4 è ben 4 dvd
    Poi penso che centos sia nato proprio per fare questo, o mi sbaglio?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima