Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 9 di 9
    Nuovo utente

Ho preso un Load Balance

Salve a tutti,
    spero di postare nella sezione giusta

Ho appena preso dal mio hoster americano di fiducia un altro server da affiancare alla macchina che ho attualmente, per bilanciare il grosso traffico che ho sul server che ormai non ce la faceva piu a sopportare.

La configurazione e tutto il resto la fanno per fortuna loro, poichè non ho mai avuto esperienza con server in cluster e non saprei neanche da dove partire.

Le mie domande sono le seguenti, e mi scuso se non sono prettamente legate al tipo di forum.

Quello che ora vorrei è capire è questo:
    - ho 2 server distinti e separati, uno è in pratica il mirror dell'altro e si aggiorna ogni 5 minuti. Se usassi ad esempio le sessioni php per il login dei miei utenti, cosa succederebbe?
    Le 2 macchine rilasciano una sessione diversa giusto?
    Non sarebbe in teoria neanche possibile fare degli include da macchina a macchina, o sbaglio?

In pratica è come se avessi 2 macchine distinte e separate visto che ognuna lavora col suo apache? E in casi di siti con diversi cluster, problemi di questa natura, come vengono risolti?

Grazie mille e scusate per le domande un pò "cosi"
    ma vorrei capire a cosa debbo psicologiamente prepararmi

Bukowski

Webhosting Guru L'avatar di Siggy

Re: Ho preso un Load Balance

Ciao,

Citazione Originariamente Scritto da Bukowski Visualizza Messaggio
    Quello che ora vorrei è capire è questo:
    - ho 2 server distinti e separati, uno è in pratica il mirror dell'altro e si aggiorna ogni 5 minuti. Se usassi ad esempio le sessioni php per il login dei miei utenti, cosa succederebbe?