Si, su questo hai ragione.
Pensa che prima eravamo da The Planet che, pur essendo nota per qualità dell'assistenza, il livello era abbondantemente più basso di Colo4.
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Si, su questo hai ragione.
Pensa che prima eravamo da The Planet che, pur essendo nota per qualità dell'assistenza, il livello era abbondantemente più basso di Colo4.
Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
http://www.noamweb.com
Salve,
In definitiva, direi, che anche qui occorre distinguere fra "il privato" e il "professional" (alias Azienda, piccola o grande che sia ...)
A mio avviso sono per forza 2 target differenti ...
L' azienda , ovviamente , cerca a tutti i costi la qualità anch ein termini di assistenza... per non far incaxxare i propri clienti se ci sono problemi ...
Il provato, probabilmente, guarda di più al lato economico della cosa e al fatto se una certa Farm è anche vicina in modo da intervenire più velocemente (sempre che il privato sia in grado di farlo ... è per esempio, il mio caso ... ma non è detto assolutamente che sia "la regola" ... anzi)
In definitiva, penso, che ci sia spazio per tutti, fra domanda e offerta ... sia sul panorama nazionale che in quello internazionale ...
Poi, i problemi "cronici" dell' Italia, li conosciamo tutti ... purtroppo...
Ciao !!
Io questo intervento veloce proprio non l'ho capito. Presuppone che abbiate un magazzino con dell'hardware (possibilmente recente, si spera) il che in definitiva è inprobabile per molti, ho letto qualche post a dietro che nel caso di guasto andrebbe a comprare il pezzo per poi andare in farm a ripararlo, ok! Ma se succede durante la notte? Il negoziante apre il negozio per te? Sei sicuro di trovare l'hardware che cerchi? Sei sicuro dell'hardware che ti vende il negoziante? Sei in grado di montarlo? Secondo me si perde molto più tempo in questo modo che non nell'altro. Ho un NOC presidiato, una riserva di Hardware se non di interi server da sostituire, i backup e un contratto con delle garanzie dove se non si rispettano certi vincoli vengo risarcito. Non ho da chiedere di meglio ... La cosa importante è trovare una buona struttura in grado di risolvere i problemi con estrema velocità. Piuttosto mi sembra che anche nel settore hosting come in altri campi inizi a trattarsi di moda, oggi va di brutto quel data center e tutti si ficcano su quel datacenter, domani va l'altro e zacchete tutti sull'altro. Troppo sedentari. Forse i prezzi sono ancora alti anche per questo problema qua. Economicamente parlando se non vi è domanda per forza di cose il prezzo scende per stimolarla. Forse sarebbe giovato all'intero settore l'acquisizione di Telecom Italia ad AT&T magari toglievano i doppini di rame e mettevano un altro po' di fibra :P
Salve,
Visto che l' intervento non è stato "capito" ... provo a spiegarmi meglio ...
Allora, quello che alla fine determina una scelta o un'altra è il target a cui vogliamo tendere ...
Il target di un privato è per forza di cose differente rispetto al target di un Provider ... e quindi va da sè che le scelte, alla fine, risulteranno per forza di cose differenti.
Quindi, se succede qualcosa ai Server (perchè sono più di 1 ...) che ho in Web Farm, anche se torno on-line il giorno dopo, proprio perchè non ho da fare "business", non mi interessa più di tanto ... al limite perdeò qualche "potenziale" visita/visitatore ... ma non succede niente di trascendentale ...
Per tutte le altre domande ... l' Hardware si trova ... senza nessun problema, a meno che di non risiedere nel "paesino sperduto" ... ma non è il mio caso ... come so tranquillamente montare e configurare qualsiasi componente all' interno di un PC/Server ... ma l'ho detto nel mio intervento ...
Quello che voglio dire , e sono abbastanza convinto di ciò che dico, è che il privato che utilizza le strutture di una Web Farm , considera altri parametri rispetto ad un Provider e mi sembra anche normale ...(sempre che il privato sia in grado di farlo ... è per esempio, il mio caso ... ma non è detto assolutamente che sia "la regola" ... anzi)
Poi, qunado mi si parla di fibra al posto del doppino ... Vorrei ricordare che , la fibra, per i collegamenti "di massa" è universalmente riconosciuta come "antieconomica" ... proprio perchè per i collegamenti di massa si possono raggiungere ottime velocità anche con i "normali mezzi", senza stare a spaccare niente e, soprattutto, senza incidere sulla collettività in modo pesante ... ma quello della fibra, per le comunicazioni di massa, è un altro discorso...
Ribadisco ul concetto semplice semplice, in modo che possa essere afferrato da tutti : i Provider hanno sicuramente obiettivi mirati ad avere 2 scopi principali
1) La soddisfazione dei clienti
2) Avere meno rotture di pelotas possibili
Nel mezzo ci stanno una miriade di "sfaccettature" ...
Il Privato, sostanzialmente, ha un unico obiettivo
1) Spendere il meno possibile per avere un minimo di servizio
Direi che riassumendo brevemente , il succo del discorso è questo ...
Ciao !!
sul punto acquisizione ti quoto ... sul punto fibra ottica non mi risulta che negli states ci sia poi questo gran uso di canali in fibra ...la fibra è anti-economica per grosse distanze come quelle negli stati americani ... vale la pena usarla in punti strategici ... l'Italia è indietro nelle telecomunicazioni anche per questa "idiozia" dei canali in fibra ottica ... ma è un'altra storia...
tornando al discorso webfarms, è mia opinione che l'outsourcing di alcuni servizi/forniture abbia senso solo in determinate fasi dello sviluppo di un'impresa ... diventa poi anti-economica e se abusata impoverisce l'azienda stessa, proprio rispetto quelle risorse che potrebbero farla crescere in modo "sano" ... in parole povere : se vuoi crescere un'impresa sana "meglio avere il culo nelle ortiche che nella bambagia" ... in pratica meglio gestirsi da soli certi aspetti legati ai servizi ... ovvio che se hai i server in America o in Germania son altri discorsi ...
Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it
Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!
@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri