Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56
    Webhosting evangelist

Re: Server.lu...Dal Lussemburgo con furore

Per quanto ti sia costata poco, imparare ad usare linux su una macchina di questo tipo, oltre ad essere sciocco, è anche rischioso. Dalle domande che fai mi sembra proprio che la tua conoscenza di linux sia prossima allo zero, questo ti porterà ad avere una macchina esposta su internet che probabilmente diventerà uno scolapasta.

Se vuoi un consiglio, prendi un vecchio pc e fai tutte le tue prove lì.

HT Member

Derevko ... ti dico di più ... che valgo poco come sistemista l'ho già detto io che lavoro da più di vent'anni sui sistemi a pagamento "odiati" dalla comunutà, ma il problema non è questo.
    Il senso di questo post è un'altro: valutare questo hoster.

Poi la mia prova sarebbe questa:
    installare su una macchina discretamente potente e ben dotata vmware e successivamente (ammesso che ci riesca ... ma non credo ...) buttarci su una macchina windows 2003 magari con tanta ram e metterci i servizi sopra.
    In poche parole l'hypervisor vmware non ha nessuna importanza.
    In ogni caso server.lu mette a disposizione un pannello con un firewall dove ho bloccato tutte le porte (anche questo può servirvi x le valutazioni).

X finire
    grazie a questo forum ... mi sto appassionando al mondo X!!

Webhosting evangelist

Se vuoi solo valutare questo hoster, perdonami ma non interessano le tue disavventure con vmware (per fargli compilare i moduli basta prendere i sorgenti della versione del kernel, piazzargli il config e creare gli headers)

Per valutare l'hoster di solito si guarda l'assistenza, il routing, e l'uptime.
    Ad esempio sarebbe interessante qualche trace verso:

cucciolo.mix-it.net
    maya.ngi.it
    www.libero.it
    www.tin.it
    debian.fastweb.it
    ftp.it.debian.org

Poi prova ad effettuare un download da http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso

HT Member

Derevko ... non andiamo in loop con le sensazioni personali.
    Il server l'ho preso ieri sera e mi sono ingrippato con vmware (punto).
    Poi voglio vedere oltre alle cose che dici tu (sacrosante) anche come reagisce la macchina al carico che vorrei sottoporgli.
    Credo che anche quello può far parte della valutazione.
    X il resto non ti preoccupare ci arriveremo.

Webhosting evangelist

Ad ogni modo chiedigli spiegazioni per la ram, e chiedigli i sorgenti e config che hanno usato per il kernel, magari te li danno (io però ti risponderei che puoi prenderli da solo tu)

HT Member

OK Derevko
    Una prima inziale valutazione non tecnica.

Tempi di attivazione: pressocchè immediato, direi eccezionale
    Assistenza via TT: abbastanza scarza non ho avuto ancora risposta da ieri sera
    Assistenza via email (fuori login): risponde sempre e solo un tizio con la media di 1/2 ore
    Pannello di controllo: semplice ma inefficace, l'unica cosa buona è la gestione di un firewall che però ho l'impressione che non funziona (ho attivato e disattivato tutto il traffico in e out... ma sembra che non succede niente). Comunque c'è la possibilità di reboot, vedere il traffico, le fatture etc. e poi ci sono delle voci reclamizzate tipo "system rescue" ma "under construction" ...
    Risoluzione problemi: in effetti hanno messo a posto l'unico vero problema, quello della ram che non veniva visto. Adesso vede i 6G

In pratica x il momento tutto questo basterebbe (almeno x me) per dire ... "ma vai a xxxx" ...

Adesso gli ho chiesto se mi potevano reinstallare tutto da capo (poichè ho sputtanato tutto cercando di fare qualcosa che nemmeno io ho capito ... compilare il kernel?? )
    Gli ho chiesto a scelta loro fedora 8 o ubuntu e poi gli ho anticipato che alla fine avrei scelto windows!!

Insomma li sto mettendo in croce,
    voglio proprio vedere che fanno-

Webhosting evangelist

Ma tu non sei entrato nella mentalità low-cost.

Se puoi fare reboot, rescue, reinstall, l'unico motivo per cui tu dovresti chiedere assistenza è un guasto hardware. Nel tuo caso il problema della ram l'hanno risolto in poco tempo.

Cosa ti aspettavi?

HT Member

Derevko,
    ma proprio non riesci a fare le tue considerazioni sulla mia persona? Perchè devo entrare nella mentalità "low-cost"?
    E comunque siamo a più di mille euro all'anno che per me non sono pochi.

Poi credo di aver detto che da pannello alcune funzioni sono disattivate e non ho mai parlato di "reinstall".

Inoltre, se io ordino una macchina con 6G di ram e questa viene vista a 4 perchè c'è un kernel non standard installato non credo proprio che sono così fuori con la testa.

Ho capito,
    tu lavori con loro ...

Webhosting evangelist

Guarda che non hai proprio compreso, io non so nulla di quell'azienda. Ho solo detto che i tuoi parametri di giudizio non coincidono con i miei. A parte la ram che non andava e che hanno sistemato in poco tempo, non vedo altre cose da giudicare, il server non è managed e tutti i tuoi problemi non competono all'assistenza.

Mi sfuggono le critiche, ho letto solo che non riesci ad installare vmware, che in email rispondono in 1/2 ora, tramite ticket no, la ram non andava e te l'hanno sistemata, altro?

HT Member

era una battuta Derevko!
    Stiamo dicendo la stessa cosa.

linux mi ha fuso

HT Member

con questo chiudo la mia infelice esperieza su questo forum.
    Eppure ero ben determinato.

Avevo aperto parallelamente un post in un'altra sezione, ritengo di essere stato ingiustamente attaccato non ho capito nemmeno io perchè, da 2 esperti con la puzza sotto il naso e, cosa che mi dispiace di più, dal moderatore stesso che ha pensato bene ovviamente di togliermi la libertà di espressione lasciando però gli insulti e la ironia (troppo forte) che ho ricevuto.

Giusto x portare a termine il mio test nei confronti di SERVER.LU.

Posso dirvi, passandomi la mano x la coscienza, fino a dove sono arrivato si sono rivelati veramente positivi.
    Parlo di disponibilità, assistenza, configurazione hardware, prezzo e ottima banda.

A questo punto visto che quì non siamo in democrazia ma probabilmente questo sito serve solo come vetrina a qualcuno chiudo quì le mie prove.

Saluti e grazie di cuore a quelli che mi hanno dato buoni consigli.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •