Salve, seguo da circa una settimana il forum e mi complimento per la chiarezza delle risposte e l'organizzazione (non vuole essere il tipico dolcetto pre-domanda) anche se in fondo una domanda che mi preme c'è e che mi ha spinto alla registrazione.
Non mi prolungo oltre. Il "piccolo" problema che mi affligge è il seguente. Ho una adsl 20 mega di Telecom da circa 1 anno, e fin lì tutto bene. Per lavoro ho pensato di noleggiare un server negli Stati Uniti da un grosso fornitore, di cui non faccio nomi per ovvie ragioni. Un servizio impeccabile, cortesia e disponibilità ai massimi livelli. Il problema nasce ogni giorno dalle 14:00 alla mezzanotte (ora italiana). Ping altissimi, arriviamo ai 350 ms, download che anche con il software multisezioni supera raramente i 250 kb/s e senza difficilmente supera i 30 kb/s. Ho segnalato il problema all'assistenza tecnica della società USA, con tanto di tracert, ping e video che mi ha liquidato con un secco "non è un problema nostro ma del tuo provider italiano".
La cosa stranissima è che nelle altre ore non interessate al problema, dalla mezzanotte alle 14:00, sempre ora italiana, in effetti vado a manetta con ping molto bassi e download a piena banda.
Altro input che vi giro è che la questione riguarda esclusivamente i siti USA perchè per quelli italiani ed europei, non ho alcun problema nelle 24 ore.
Dopo la dovuta prefazione la domanda di rito: Mi hanno mentito spudoratamente o in effetti il problema riguarda Telecom ed il Mix di smistamento ? E' incredibile che si presenti tutti i santi giorni alla solita ora. Sono stato comunque costretto a disdire anticipatamente il contratto perchè era una situazione insostenibile. Sapreste darmi una dritta ? Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

Stento anche io a pensare che sia un problema del fornitore del server, anche perchè per controllare ti sarebbe stato sufficiente provare a connetterti da altre linee, sempre italiane. Penso piuttosto sia realmente un problema dovuto alla tua connessione. 
"

Segnalibri