Si d'accordo con te sul fatto che chi prende il server dedicato magari non chiederà nella maggior parte dei casi un'assistenza managed (anche se non ci conterei cosi tanto, sono molti i clienti di servizi managed, anche di alto livello). Ma io faccio un discorso legato ad un'assistenza di ampio raggio, dal cambio hardware, agli interventi sulla macchina in caso di guasti/problemi non subito noti ecc.
Vorrei sfatare il mito che oggi erogare un servizio professionale costi 19.90 euro al mese, penso tu sia consapevole di ciò, per questo il mio scetticismo sul fatto che possa mangiarsi un mercato in cui oltre al lowcost ci sono anche aziende di livello molto alto, i cui clienti non sono quelli da 19.90 e il servizio non consiste solamente nell'avere un reimage gratuito o una porta per il reboot.
Inoltre si parla di Italia, ma è prevista l'apertura di un datacenter nel paese?
ps. per la persona che dici, se genero 500gb al giorno o più mi aspetto di avere anche un ritorno, quanto meno per pagare le spese, altrimenti non era un'attività troppo conveniente.

LinkBack URL
About LinkBacks

)

Segnalibri