Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: OVH, stato di oggi....

Nuovo utente

OVH, stato di oggi....

Ciao a tutti, primo messaggio qui, ma vorrei gettare un po di luce sui nostri vicini francesi...

Due giorni fa contatto il servizio commerciale per telefono [quelli a robiaux], e chiedo se come italiano posso attivare un dedicated server da loro...
    "Certamente! Siamo in fase di attivazione per l'italia!"
    Dopo un po di giri gli ho tirato fuori con le pinze che "abbiamo un limite di banda verso l'italia" ma che "appena apriremo la sede italiana lo rimuoveremo".

Bene. Tanto i miei clienti sono europei, quindi pazienza.
    Quelli italiani andranno un po piu lenti.

Speranzoso, attivo dal sito un server, e guardo sull home banking: hanno gia scalato l'importo! magico, quindi e' andato tutto bene!

La mattina dopo mi alzo, e guardo nel manager [il loro sistema di controllo dei prodotti, online], e non vedo traccia del mio ordine, ne di fatture, ne di nulla.

Chiamo il supporto commerciale a londra, dove mi dicono che "siccome ho pagato con una carta di credito di un paese diverso da quello mio, devono richiedere una scansione della carta d'identita'".
    Chiamo il supporto commerciale a robiaux, stessa versione.

Convinto, attendo chiamata.

Stamattina, ricevo la seguente comunicazione da OVH londra:

>
    > OVH
    > 21 Dartmouth street
    > Westminster
    > London
    > SW1H 9BP
    >
    > Email : customersupport@ovh.co.uk
    >
    >
    > London, 2008-02-09 12:43:10
    >
    >
    >
    > Dear Customer,
    >
    > We have received your payment regarding to the order nr ******** and we would like to thank you for trusting us.
    >
    > However, after verification, we have no choice but to refuse your order as the product you have ordered is not offered for sale in your registered country.
    >
    > You may consult our conditions on our website:
    > http://www.ovh.com/en/items/cadre/disponibilite.xml
    >
    > Therefore, the amount of your order will be automatically credited by the same method of payment that you used. No action from you is required.
    >
    > If you have any questions, please do not hesitate to contact us.
    >
    > Kind regards,
    >
    > Sales department
    > alexandre.leclerc
    >

Beh, che dire, non smettono mai di stupire.

Risultato della cosa: li richiamo incazzato, insulto sua madre, gli ricordo che siamo campioni del mondo e gli dico che sono passato ad un provider tedesco.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: OVH, stato di oggi....

Ciao e benvenuto, mi spiace per quanto ti sia accaduto, purtroppo su HT sappiamo da tempo che hanno problemi con gli ordini italiani, nonostante vogliano anche aprire una sede italiana.

qui trovi tutte le info: ovh.com - Spero sia uno scherzo e OVH stà facendo un pensierino all'Italia?A quanto pare sì...

Ma non ti hanno dato spiegazioni del perchè fosse stato accettato dalla sede francese? e poi respinto da quella inglese?
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Nuovo utente

Guarda, in qualita' di commerciale o "uomo marketing", so che vige la seguente regola:

Al telefono, racconta quello che vuoi al cliente purche acquisti.

Poi, si sono giustificati dicendo che "stanno aprendo, ma non hanno ancora aperto".
    In altre parole, Aspetta e Spera.

Sta di fatto che ora sono con hetzner.

Appassionato

Secondo me prima del 2009 non avremo possibilità di comprare da OVH

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Citazione Originariamente Scritto da streamer45 Visualizza Messaggio
    Secondo me prima del 2009 non avremo possibilità di comprare da OVH
    sei così convinto che vista la serietà della società ... dopo il 2009 avremo voglia di comprare da OVH?
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Appassionato

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    sei così convinto che vista la serietà della società ... dopo il 2009 avremo voglia di comprare da OVH?

Beh sinceramente con me non sono mai stati poco seri.
    Loro lo dicono che non vendono in alcuni paesi,c'è una lista, perciò se cerchi di "fregarli" e non ti danno il server non mi sembra del tutto sbagliato...

Webhosting evangelist

ma questa cosa del non vnedere in alcuni paesi , mi sembra che cozzi con la libera circolazione delle merci e delle persone in tutta europa....mi sembra che io DEVO avere la possibilità di comprare in francia senza nessun tipo di problema.
    Discorso diverso se è in UK la base operativa....

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da matrix845 Visualizza Messaggio
    ma questa cosa del non vnedere in alcuni paesi , mi sembra che cozzi con la libera circolazione delle merci e delle persone in tutta europa....mi sembra che io DEVO avere la possibilità di comprare in francia senza nessun tipo di problema.
    Ogni società ha pieno diritto di vendere a chi gli pare e piace...semplicemente non vendono all'Italia perchè non posso garantire assistenza e altro verso l'Italia...è una scelta puramente commerciale che noi possiamo solo condividere o meno,ma nessuno può obbigare a vendere in un paese dove loro non posso garantire determinate cose.Quindi non ci vedo assolutamente niente di strano(loro inoltre sono una famosa società in Francia).

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Citazione Originariamente Scritto da matrix845 Visualizza Messaggio
    metà dei provider tedeschi hanno condizioni speciali per i non tedeschi (contratti di 12mesi obbligatori, pagamenti anticipati etc etc...) direi niente di nuovo....

molti negozi online europei non spediscono direttamente in Italia... bisogna obbligarli a farlo?
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Webhosting evangelist

mi sembra molto un discorso del tipo usanza generale--->prassi consolidata.

Secondo me andrebbe visto se effettivamente è fattibile e se le restrizioni che impongono sono compatibili con la libera diffusione di persone ee merci nell'europa unita

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

prendendo qualche grossa realtà nostra: chl.it vende in tutta europa alle condizioni che fa a noi italiani?

essedi pure?

(non me ne sono mai preoccupato... quindi chiedo...)
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Webhosting evangelist

mi sta venendo il dubbio , ora sento il mio amico e consigliere avvocato commerciale e me le faccio spiegare ste cose...vi tengo informati!!