REGISTRATI!

Esegui l'accesso

Accedi con Facebook
Nome utente: Password:
Ricordami?

Server Tedeschi Affidabili - sintesi aprile 2008

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54
    HT Member L'avatar di andrea.public

Server Tedeschi Affidabili - sintesi aprile 2008

Ciao a tutti,
    chiedo scusa agli amministratori del forum (e a tutti voi) se apro un nuovo thread sull'argomento. Ho letto con interesse il thread circa i server tedeschi ma lo stesso penso che sia diventato davvero molto lungo e un po' confusionario (ci si trova un po' di tutto, dai saluti personali ai problemi hardware ..).
    Inoltre molti messaggi sono un po' vecchi. Per questa ragione volevo fare un po' una sintesi aggiornata della situazione.

In particolare mi rivolgo a coloro che hanno un server in germania presso qualche datacenter / hoster per raccogliere le loro considerazioni sugli stessi.

In particolare vorrei, tramite il vostro aiuto, porre particolare attenzione sull'affidabilità / professionalità degli stessi: diciamo che le caratteristiche tecniche / limiti in qualche modo si possono valutare dalle offerte (dai siti web, ecc.) ma di certo la professionalità penso possa essere delineata solo dalle opinioni / esperienze di chi ha un server da loro.

In sintesi quindi, in prima battuta proporrei di delineare quindi i seguenti aspetti:

- professionalità
    - team supporto (vero staff o sottodimensionato?)
    - interagiscono almeno in inglese?
    - in italiano?
    - datacenter di riferimento

Grazie a tutti
    andrea

Appassionato

Re: Server Tedeschi Affidabili - sintesi aprile 2008

Io guardando le varie offerte tedesche, ho visto che ci sono davvero molte cose che guardando il prezzo vengono tralasciate. La cosa molto importante è che se il prezzo è basso solitamente la personalizzazione è minima e alcune modifiche si pagano parecchio.
    Alcuni danno la 100mb flat ma poi impongono limiti di utilizzo e a volte abbassano la velocità a 10mb, se si supera una determinata soglia...
    Poi considera che ci sono solitamente costi di setup o vincoli di 12 / 24 mesi.
    Quindi un consiglio che posso dare è quello di vedere prima quali sono le proprie esigenze e successivamente scegliere i prodotti sia italiani che europei che americani che più si addicano...
    Per me la tecnologia è: Techis.info .

Citazione Originariamente Scritto da webdan Visualizza Messaggio
    Io guardando le varie offerte tedesche, ho visto che ci sono davvero molte cose che guardando il prezzo vengono tralasciate.
    Ciao webdan,
    grazie per la tua risposta. In effetti non voglio ragionare nè invitare chi partecipa a questo forum a pensare che Germania = affidabilità, Italia = scapp . Per questa ragione ho pensato di aprire anche questo post in cui si parla dell'Italia:

http://www.hostingtalk.it/forum/show...6538#post66538

Ciao e grazie
    andrea

HTastinator

penso che possa essere un buon 3d! quindi posto la mia esperienza:

ho un server dedicato su netdirekt.de (piano è il core2duo6600FS) per il trasferimetno di file. Ottimo server e ottima banda. Supporto in inglese e veloce. (L'unico neo è che non hanno un servizio tecnico, cioè per esempio non offrono i server dedicati managed, e proprio per questo sono alla ricerca di uno che offra anche questo servizio)

:ciauz:

Grazie XNavigator,
    queste informazioni sono preziosissime date da chi effettivamente usa il servizio in questione.
    Faccio un salto sul sito per vedere le loro offerte

HTastinator L'avatar di gipo

Ciao Ragazzi io sono su Server4you da 7 mesi e non ho mai avuto problemi... i piccoli problemi avuti li hanno sempre risolti in poco tempo... Io devo proprio dire che mi trovo bene...

Qualcuno di voi ha preso un server da Netdirekt? Se si, per che genere di uso? Come vi trovate?

Appassionato

Io premetto che non ho server dedicati ma devo dire che netdirekt è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, però se vuoi server con dischi sas o degli xeon devi migrare verso altri....

Grazie webdan,
    volendo fare una scala, dopo Netdirekt a salire chi sceglieresti? Nel senso che, nel compromesso di cui sopra (che anche io ho notato..) se volessi spostarti + verso la qualità tu cosa sceglieresti?

grazie

Appassionato

Ngz è abbastanza buono perchè ti permette di espandere il tuo server come vuoi ma non ha i generatori diesel, secondo me se non avessi bisogno dei 100mbps troversti ottime soluzioni in italia-
    P.s: qual'è il tuo budget?

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Citazione Originariamente Scritto da andrea.public Visualizza Messaggio
    Grazie webdan,
    volendo fare una scala, dopo Netdirekt a salire chi sceglieresti? Nel senso che, nel compromesso di cui sopra (che anche io ho notato..) se volessi spostarti + verso la qualità tu cosa sceglieresti?

grazie
    se vuoi robe strane stratosferiche... lascia stare la germania dove mi sa che sono forti con offerte standard... ma per il resto tanto vale andare in olanda anzichè restare con qualche sub-sub-sub-sub reseller tedesco in colocation presso i soliti datacenter...

tipo rackedge / lw...
    If you pay peanuts, you get monkeys
    cliente EU : SeFlow, First-Colo, OVH, Hetzner, Webtropia, Portlane, NFOrce
    cliente USA: Limestone Networks, Ubiquity Servers, Take 2 Hosting

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    se vuoi robe strane stratosferiche... lascia stare la germania dove mi sa che sono forti con offerte standard... ma per il resto tanto vale andare in olanda anzichè restare con qualche sub-sub-sub-sub reseller tedesco in colocation presso i soliti datacenter...
    tipo rackedge / lw...
    Beh ma Netdirekt non mi pare siano reseller. A proposito, qualcuno ha notizie / foto del datacenter utilizzato da netdirekt.
    Anche l'Olanda mi alletta ma ho visto alcuni siti di server hosting e ho trovato dei tempi di latenza doppi rispetto alla germania.. non saprei..

andrea

Ngz è abbastanza buono perchè ti permette di espandere il tuo server come vuoi ma non ha i generatori diesel, secondo me se non avessi bisogno dei 100mbps troversti ottime soluzioni in italia-
    P.s: qual'è il tuo budget?
    mah diciamo sui 200 / 250 euro mensili. Però mi piace l'idea della 100mbit. Preferisco delle formule in cui hai tutta l'ampiezza di banda, semmai un x-gigabyte al mese inclusi e altri a pagamento.
    Il problema è che in Italia ho sempre trovato dei volumi di scambio dati di 25 - 50 -100 gb/mese. All'estero vedo 5000, 10000, ecc... e come se non bastasse il tutto accompagnato da scarsissima professionalità (non è mia intenzione generalizzare, intendo dire solo che ne ho tante da raccontare .
    Ad ogni modo Webdan, non posso che apprezzare consigli

Sei il benvenuto

Appassionato

Comunque posso constatare che in questi giorni di convulsa ricerca di hosting con banda a pacchetto ho trovato una soluzione adatta che fornisce ottimi server con banda da 1000 gb e che vorrebbero eliminare come limite... anche se non ci credo molto.
    Poi guardando le offerte del nostro spacciatore di server dedicati ho trovato nuovi server con la possibilità di scegliere banda dedicata o a pacchetto a dei prezzi davvero interessanti.
    Quindi non posso che confermare che prendere server all'estero diventa sempre meno conveniente e che scegliere server in italia sia una buona scelta.
    Il mercato italiano si stà adeguando ai prezzi europei pur mantenendo un buon servizio, l'unica cosa che manca in italia è un sistema di rescue system e indirizzi ip a buon prezzo, ma alla fine se paghi poco la banda non puoi pretendere anche indirizzi ip a basso costo!!!!
    Esempi lampanti sono Seeweb che ti dà 100mbps a 800 euro al mese ma non puoi fare la richiesta al ripe di indirizzi ip....

Webhosting Guru L'avatar di Siggy

Il mercato italiano si stà adeguando ai prezzi europei pur mantenendo un buon servizio, l'unica cosa che manca in italia è un sistema di rescue system e indirizzi ip a buon prezzo, ma alla fine se paghi poco la banda non puoi pretendere anche indirizzi ip a basso costo!!!!
    Esempi lampanti sono Seeweb che ti dà 100mbps a 800 euro al mese ma non puoi fare la richiesta al ripe di indirizzi ip....
    Non vedo relazione tra il costo della banda e la richiesta di indirizzi IP.
    Per un provider il costo di richiedere una classe e' lo stesso sia che tu prendi 2 Mbps che ne prendi 100.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)