Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51
    HTastinator

server dedicato e posta inviata a hotmail

ragazzi hotmail mi sta facendo impazzire

ho un server da cui invio posta (leggittima). Hotmail è l'unico che non accetta la posta, non la fa arrivare neanche in posta indesiderata. (Prima quando ero su un altro server la posta era acccettata normalmente)

Ho provato a registrarmi a questo indirizzo https://postmaster.live.com/snds/ ma sembra che la situazione non sia cambiata

Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Considerate che ho inserito il record SPF sul dominio per l'ip del server ma nada

grazie a tutti

Provider L'avatar di guest

Re: server dedicato e posta inviata a hotmail

Citazione Originariamente Scritto da xnavigator Visualizza Messaggio
    ragazzi hotmail mi sta facendo impazzire

ho un server da cui invio posta (leggittima). Hotmail è l'unico che non accetta la posta, non la fa arrivare neanche in posta indesiderata. (Prima quando ero su un altro server la posta era acccettata normalmente)

Ho provato a registrarmi a questo indirizzo https://postmaster.live.com/snds/ ma sembra che la situazione non sia cambiata

Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Considerate che ho inserito il record SPF sul dominio per l'ip del server ma nada

grazie a tutti
    Hai il reverse dns impostato?
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Hai il reverse dns impostato?
    ho provato a fare una ricerca con un tool ed esce che il mio indirizzo ip si riferisce ad un sottodominio della mia compagnia hosting..

del tipo server123345.miacompagnia.com

potrebbe essere questo?

intanto come sempre grazie mille guest!

HT Member

cmq guarda io ho fatto tutte ste cose (ho un dedicato premetto con plesk 8.4 debian): reverse ips, ip dedicato per ns1, ip dedicato per ns2, spf, ecc..

tra l'altro nn sn in nessuna black list, ho provato anche ad acquistare hosting americani e un dominio su aruba gestione dns ma davano sempre il problema

forse nn è xchè ho il whois oscurato da godaddy? cioè per la privacy..

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da xnavigator Visualizza Messaggio
    ho provato a fare una ricerca con un tool ed esce che il mio indirizzo ip si riferisce ad un sottodominio della mia compagnia hosting..

del tipo server123345.miacompagnia.com

potrebbe essere questo?
    Leggevo in giro che devi avere:
    1) spf impostato
    2) reverse dns impostato uguale al tuo hostname (quindi quello che del tuo provider non va bene)
    3) devi iscriverti al senderID: http://www.microsoft.com/mscorp/safe...nderid/wizard/

Leggi anche qui:
    http://www.howtoforge.com/forums/showthread.php?t=11725

intanto come sempre grazie mille guest!
    Di niente!
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Webhosting Guru

Rispondendo al thread, basta fare un search nel forum, è argomento ricorrente, guarda qui:
    Dominio rifiuta le mail
    Citazione Originariamente Scritto da luka216 Visualizza Messaggio
    cmq guarda io ho fatto tutte ste cose
    Non è assolutamente vero, nel thread che ho indicato ti ho anche risposto, se poi fai finta di non vedere il problema non è hotmail ma sei tu.
    Nel momento in cui scrivo vedo che la situazione non è cambiata affatto rispetto ai problemi che ti avevo indicato nel thread apposito.
    Non prendertela, ma non puoi incolpare hotmail o "problemi irrisolvibili" quando la soluzione te l'ho praticamente fornita.
    Ovvio che *ora* sarà molto più difficili perchè con ogni probabilità sarai stato "cachato" come spammer, ma prima ti inquadri e poi li contatti, easy.

HT Member

itnanto tutto quello che mi hai detto lo fatto... ancora nn riesco a mandare messaggi a hotmail...

HT Member

potresti fare un tutorial visto che tu sai fare tutto ciò... almeno nessuno chiede più queste cose.
    no?

se uno sa xchè nn deve divulgare cio che ha imparato? sarebbe qualcosa di costruttivo invece di criticare o commentare inutilmente come molta gente nei vari forum italiani.

Webhosting Guru

itnanto tutto quello che mi hai detto lo fatto... ancora nn riesco a mandare messaggi a hotmail...
    No, non lo hai fatto, almeno sii sincero.
    Telnettando il tuo mx non viene fuori il banner.
    Bisogna telnettarlo un paio di volte perché finalmente risponda all HELO e lo fa dando un banner col dominio, non con l'hostname.
    Alias il tuo MTA ha dei problemi.
    Naturalmente non so se questo sia determinanate ora, ma di certo non sei RFC compliant.
    Comunque sia, dopo tutto questo dovrai contattare postmaster di hotmail per capire se sei blacklistato direttamente da loro e, capirai bene, non posso farlo io per te.
    potresti fare un tutorial visto che tu sai fare tutto ciò... almeno nessuno chiede più queste cose.
    no?
    Certo, perchè invece fare un search su Google è troppo difficile, meglio che sia io a sbattermi, non l'impreparato sysadmin di turno.
    se uno sa xchè nn deve divulgare cio che ha imparato? sarebbe qualcosa di costruttivo invece di criticare o commentare inutilmente come molta gente nei vari forum italiani.
    Ma pensa, se uno *sa*, forse è perchè si è fatto il culo a striscie. Ora, tutti gli amanti dell'open source storceranno il naso, ma personalmente la GPL ed affini mi sta non poco sugli zebdei, quindi aggiungo che se uno poi *vuole* divulga dato che la conoscenza è fatica ed è decisione personale decidere cosa farne.
    Il fatto che critico è determinato da una semplice banalità: vai su Google, digiti spf mail hotmail e trovi valanghe di tutorial già fatti, se vuoi la pappa fatta va benissimo, ma visto che vivo di questo, prima ci accordiamo sul prezzo, easy.

HT Member

tutti stra dicono usa google e bla bla bla.. intanto in ogni topic che si parla di spf, ce sempre una cosa diversa e nn si capisce mai nulla, siccome poi le discussioni vanno off topic e poi alla fine nn si riesce a risolvere il problema.
    almeno dubito che molta gente usando google x risolvere questo problema, lo abbiano risolto..

HT Member

"Bisogna telnettarlo un paio di volte perché finalmente risponda all HELO e lo fa dando un banner col dominio, non con l'hostname."

e scusa cosa modifico x ottenere cio'?

Webhosting Guru

tutti stra dicono usa google e bla bla bla.. intanto in ogni topic che si parla di spf, ce sempre una cosa diversa e nn si capisce mai nulla, siccome poi le discussioni vanno off topic e poi alla fine nn si riesce a risolvere il problema.
    almeno dubito che molta gente usando google x risolvere questo problema, lo abbiano risolto..
    Molta gente IMPREPARATA, precisiamolo.
    E' ovvio che dopo aver usato Google devi anche filtrare le info che ottieni e *sapere* ciò di cui stai parlando, altrimenti cambi lavoro e finisce lì.
    Insomma, se tu *non sei capace di fare il tuo lavoro* è colpa mia che non lo faccio (gratis) per te o di Google? Ma stai scherzando?
    Io ti posso dare un consiglio, ma poi di li sei te che devi metterci le manine, ripoeto, comincerei a dare un ocio all MTA.
    "Bisogna telnettarlo un paio di volte perché finalmente risponda all HELO e lo fa dando un banner col dominio, non con l'hostname."

e scusa cosa modifico x ottenere cio'?
    E scusa, io ho la sfera magica secondo te?
    Che cacchio ne so di come hai configurato il tuo MTA e di come questo funzioni, mica sono il gestore del server.
    Luka, non pensare che mi diletti a darti contro o a sbeffeggiarti, non me ne viene in tasca niente, ma ammetterai che tu non stai chiedendo un consiglio, stai chiedendo che qualcuno faccia al posto tuo un check completo del sistema che, evidentemente, ha qualche problema.
    Chiedi a quelacche professionista serio di aiutarti, ne uscirai meglio.

P.S.
    Forse eri tu che tempo addietro mi avevi chiesto aiuto in MP e ti avevo detto che non avevo tempo, ma sono sicuro che ci sono altri prof. che frquentano qui a cui ti puoi affidare.

HT Member

si ma io dico, x dare un occhiata all'mta dv cazzo devo andare?? nn sn mica esperto come te!

Webhosting Guru

si ma io dico, x dare un occhiata all'mta dv cazzo devo andare?? nn sn mica esperto come te!
    E io dico, capisci quando scrivo?
    Non so che MTA hai, non so com'è configurato e dove logga, sei TU che gestisci la macchina, come faccio a saperlo?
    Non è questione di essere esperto, è che ti stai improvvisando ed ora ne paghi le conseguenze, prendere un managed no eh?

EDIT:
    Tra l'altro, pour parler e senza malizia alcuna, noto che hai una certa avversione verso gli standard, l'HTML che produce il tuo web server non si valida manco col Transitional.

HT Member

ho qmail!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima