Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 4 di 4
    Nuovo utente

Scegliere in mezzo alla jungla DE o IT

Premessa: non rimproveratemi, ho usato la funzione cerca ma per una domanda così specifica non ho trovato nulla di soddisfacente.

Partiamo con le mie esigenze: gestisco una quindicina di siti sparsi tra spazio web aruba, shared pianetahosting e dreamhost.

Molto limitato dal primo (aruba), soddisfatto dal secondo (anche se con limiti di upgrade, infatti non hanno ancora server dedicati) e iperdeluso da dreamhost.

Alcuni progetti stanno performando e ciò a discapito della qualità del servizio. Aumentano infatti gli accessi 3k/4k complessivi. Di qui l'esigenza di un dedicato. Come mai non una vps? sono rimasto abbastanza deluso da un mese di prova con aruba.

Budget a disposizione tra i 40/50 euro. Per quel prezzo non mi rimane che andare in Germania, vero? Mi piacerebbe rimanere in Italia con connettività IT anche rinunciando ad HW più performanti.

Potete aiutarmi a decidere/scegliere o avete suggerimenti/offerte che non conosco?

Sto valutando tra Hetzner e Server4you....

Attendo fiducioso e ringrazio in anticipo.

Andrea

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Re: Scegliere in mezzo alla jungla DE o IT

50 Euro mensili per un dedicato sono pochi in Italia, ma se non ti serve managed e come dici l'hardware non è un fattore cosi importante, allora trovi anche qualche offerta a prezzo inferiore, diciamo che il mercato attualmente parte dai 30 piu iva in su, con 50 presumo tu riesca a trovare una macchina con almeno 1gb di ram.
    Il tutto dipende da cosa ti serve e cosa devi fare
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

se i progetti stanno "performando" e prevendi ancora una continua crescita io eviterei roba tipo server4u con contratti "a vita"...

cerecherei qualcosa di mensile... soprattutto sul low end... che diventa stretto facilmente...

se non hai grosse richieste di banda e connettività il vantaggio nel stare in de non penso sia cosi' marcato... (a meno che non ti riferisca ad ovh che ha contratti mensili senza setup a prezzi ridicoli :P )

economico per spendere poco dovresti cercare prodotti che i provider cercando di liberarsi...

tipo su webhostingtalk o anche le varie offerte che proprio alcuni isp danno:
    http://seflow.it/readytorun.php

penso sia un "problema" comune trovarsi con una macchina "vecchia di due anni" che un cliente ha appena lasciato... che non rientra piu' tra i piani hardware offerti ma che comunque a molti farebbe comodo...

pure io dopo due anni ho lasciato un netdirekt che penso ora non voglia piu' nessuno per il prezzo che pagavo io.... ma la macchina è comunque ancora sfruttabile... :P
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Nuovo utente

grazie ad entrambi per le delucidazioni. mi avete aiutato a chiarire meglio alcuni aspetti che avevo trascurato!

i suggerimenti rimangono ben accetti!

andrea