Per una consulenza, sto valutando l'acquisto di un server dedicato che si dovrà occupare di essere uno streaming media server. Su questo server, tramite piattaforma di streaming ancora in fase di decisione (tra i papabili Vista, On2 VPx, Icecast etc etc) saranno depositati periodicamente dei video, e allo studio, anche la possibilità di fare degli streaming online sempre video.
Detto questo, ho fatto un po' di analisi, e cercando tra diverse offerte, italiane ed estere, ne ho trovate poche che contemplino una banda FLAT.
Italiani, ho trovato, almeno sulla carta, interessante Server Labs, con la configurazione che vi allego..
Stranieri Hetzner.de, che mi pare valido, ma che mi frena un po' l'entusiamo perchè tedesco e non conoscendolo non vorrei gabole strane improvvise. La loro politica sul traffico pare chiara, superato il terabyte mensile di traffico, il "tubo" si riduce a 10 Mbps. Avete altre info a loro riguardo?
Riguardo invece server labs, dai quali ho un vps Vlabs128, che per l'uso che ne faccio non ho mai avuto problemi, ho questi dubbi:
La configurazione in RAID hardware, viene fatta direttamente dal Serverlabs?
Quale pannello di controllo è consigliabile, per farlo usare anche a utenti, non proprio smaliziati; e soprattutto se il sistema operativo scelto sarà windows (rabbrividisco ma tant'è) ?
La politica sulla banda flat, ha restrizioni particolari nel caso di uso intensivo? Ho letto la possibilità del burst, ma se venisse scelto 20/50 i 20 sono garantiti sempre, o ci sono restrizioni in caso di uso intensivo?
Il servizio di KVM-IP incluso, viene inteso un RDP/VNC-SSH a seconda del sistema operativo scelto?
I livelli di assistenza, fanno riferimento a questi?
http://www.serverlabs.eu/soluzioni-m...ni-managed.php
Per ultimo, ma non in ordine di importanza, i backup, da faq vedo che si possono richiedere... Costi in linea di massima?
Infine, se avete consigli su altri fornitori per il medesimo scopo, sono qui tutto orecchie!


LinkBack URL
About LinkBacks


Rispondi Citando

: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
) ti saprà dire meglio come vanno


Segnalibri