Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55
    Provider L'avatar di guest

Re: Areaserver & Migrazione di Dedicati : UN ESEMPIO DA NON SEGUIRE !

Citazione Originariamente Scritto da digitaldeath Visualizza Messaggio
    Con l'hosting italiano siamo messi maluccio, costretti a pagare fior di milioni per un servizio che altrove costa la metà. E sarà pure OT ma oltre all'hosting non è giusto che io debba pagare una marea di soldi anche per una linea DSL in ufficio! Basta spostarsi di poco (Francia, Spagna, Germania) per vedere crollare i prezzi.
    Be, non ne vedo il problema.
    Se costa troppo sei libero di andare da altre parti.
    Non penso ti obblighi nessuno ad acquistare l'hosting presso l'azienda X.

Stessa cosa dicasi per l'ADSL.

Come in un post sulla xbox 360 passato qualche giorno fa su questo forum: i giochi costano tanto. Vorrà dire che rimarranno sullo scaffale.

Fortunatamente il commesso del negozio non mi obbliga a comprarli.

Alessandro.
    Anche domini accentati! Registrazione ed attivazione immediata.

http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.

Nuovo utente

Red face Re: Areaserver & Migrazione di Dedicati : UN ESEMPIO DA NON SEGUIRE !

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Be, non ne vedo il problema.
    Se costa troppo sei libero di andare da altre parti.
    Non penso ti obblighi nessuno ad acquistare l'hosting presso l'azienda X.
    Non è la stessa cosa.
    Ho un server in Germania e uno negli USA, come tanta altra gente. Le esigenze di ognuno ovviamente variano. Ma concedimi il sacrosanto diritto di lamentarmi: voler rimanere in Italia e voler dare i miei soldini a un'entità italiana è un "capriccio"?
    E se un domani fosse un server di online gaming o qualcos'altro che necessita latenza/ping bassi? E se avessi bisogno di housing? Che faccio?

Stessa cosa dicasi per l'ADSL.

Come in un post sulla xbox 360 passato qualche giorno fa su questo forum: i giochi costano tanto. Vorrà dire che rimarranno sullo scaffale.

Fortunatamente il commesso del negozio non mi obbliga a comprarli.
    Ehm...forse ti sfugge qualcosa.
    Che faccio sposto la mia azienda e il mio ufficio e i miei clienti in Francia o in Spagna o in Germania? O negli USA, alla ricerca del sogno americano?

Mi piacerebbe molto che il tuo paragone fosse pregnante, ma ahimé, non è così.

Adiós...

Non è la stessa cosa.
    Ho un server in Germania e uno negli USA, come tanta altra gente. Le esigenze di ognuno ovviamente variano. Ma concedimi il sacrosanto diritto di lamentarmi: voler rimanere in Italia e voler dare i miei soldini a un'entità italiana è un "capriccio"?
    E se un domani fosse un server di online gaming o qualcos'altro che necessita latenza/ping bassi? E se avessi bisogno di housing? Che faccio?
    Certo, sarebbe bello tenerli in Italia, ma se in Italia i prezzi sono alti ed a te non vanno bene, sei sempre libero di andare all'estero.

Tu hai scritto:
    Citazione Originariamente Scritto da digitaldeath;
    Con l'hosting italiano siamo messi maluccio, costretti a pagare fior di milioni per un servizio che altrove costa la metà.
    Costretti? Chi ti costringe?

Ehm...forse ti sfugge qualcosa.
    Che faccio sposto la mia azienda e il mio ufficio e i miei clienti in Francia o in Spagna o in Germania? O negli USA, alla ricerca del sogno americano?
    Per le ADSL hai ragione in parte.
    A parità di costo, all'estero magari vai più veloce (in teoria).
    Però in Italia ci sono ADSL da pochi euro al mese (15-20 euro compreso telefonia, ad esempio), che poi siano di qualità scadente è un altro discorso.
    Ma anche sulla qualità, non è uguale in tutta Italia. Ci sono zone dove l'ADSL dell'operatore X va benissimo, ed altre zone, magari 100m più in la, dove lo stesso operatore fa schifo.

Per esperienza personale io ho sostituito Libero con NGI.
    Libero 4M velocità media 100-200kbit (KILOBIT), NGI 4M velocità MINIMA fino ad oggi 3.0-3.5Mbit (in pratica vado sempre a manetta). Il cavo è lo stesso, la centrale è la stessa, il router è lo stesso.

Un mio cliente: NGI velocità scandalosa, Libero velocità sempre a tutta banda (sempre in Wholesale come me e non ULL).

Non credo che all'estero il 100% delle ADSL siano perfette e che vadano sempre alla velocità di picco.

Alessandro.

Webhosting evangelist

Non credo che all'estero il 100% delle ADSL siano perfette e che vadano sempre alla velocità di picco.
    No, ma l'overbooking selvaggio delle adsl in wholesale è un problema squisitamente italiano.

Citazione Originariamente Scritto da Derevko Visualizza Messaggio
    No, ma l'overbooking selvaggio delle adsl in wholesale è un problema squisitamente italiano.
    Questo sicuro...

Nuovo utente

Unhappy Re: Areaserver & Migrazione di Dedicati : UN ESEMPIO DA NON SEGUIRE !

In ufficio non ho certo una connessione da 20 euro al mese ma da 408 euro bimestrali, con NGI ed è un macello terribile. Sin dal primo giorno una linea inceppatissima, ben 9 mesi di stiamo risolvendo il suo guasto per poi dirmi alla fine che la centrale Telecom è satura.
    Della serie: ciuccia la
    Che faccio passo a Libero? Hahaha!
    Anche se faccio causa e la vinco, avrei un rimborso monetario ma la centrale Telecom non la cambiano mica per me. E i nervi a fior di pelle di 9 mesi per la non-risoluzione del guasto chi me li ripaga?
    Qui fibra ottica non ne arriva e probabilmente non arriverà mai. A meno che non cambi lavoro
    passatemi quest'espressione: sono costretto in tante scelte, come ad esempio soluzioni più costose tipo CDN o a spostare per davvero il mio ufficio.

Avendo vissuto all'estero per qualche anno, capisco che casini del genere sono prettamente italiani. Ma se pagassi 20 euro al mese ci potrebbero pure stare...

Dai ragazzi io mi fermo non ne parlo più, e mi scuso con tutti voi per avervi portato decisamente OT.

In ufficio non ho certo una connessione da 20 euro al mese ma da 408 euro bimestrali, con NGI ed è un macello terribile. Sin dal primo giorno una linea inceppatissima, ben 9 mesi di stiamo risolvendo il suo guasto per poi dirmi alla fine che la centrale Telecom è satura.
    Come ti ho già detto, è capitato anche a me che a parità di centrale, un operatore andasse sensibilmente più forte di un altro.

La centrale satura significa che non è più possibile attivare NUOVE linee, ma ogni operatore ha il suo 'slot' di banda, quindi cambiando operatore, forse, potresti risolvere.

passatemi quest'espressione: sono costretto in tante scelte, come ad esempio soluzioni più costose tipo CDN o a spostare per davvero il mio ufficio.
    HDSL?

Avendo vissuto all'estero per qualche anno, capisco che casini del genere sono prettamente italiani. Ma se pagassi 20 euro al mese ci potrebbero pure stare...
    Comunque, per le ADSL ci può anche stare il tuo discorso, alla fin fine non puoi fare nulla per cambiare la centrale, ma per l'hosting di certo non ti obbliga nessuno a tenere il servizio X che costa molto più di quello Y.

Alessandro

Nuovo utente

Angry Re: Areaserver & Migrazione di Dedicati : UN ESEMPIO DA NON SEGUIRE !

Ecco la descrizione della mia recente odissea con Areaserver/Tiscali:

http://demetrio812.blogspot.com/2008...da-quando.html

:-|

demetrio

Community Manager L'avatar di Alex

demetrio guarda che se sbagli l'italiano del titolo l'articolo per quanto interessante verrà letto da meno della metà dell'utenza che arriva su quella pagina
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Nuovo utente

oooopsss...sorry è colpa dell' "incaxxatura"

dem

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234