Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38
    Provider L'avatar di guest

Re: LeaseWeb ma può farlo?

Citazione Originariamente Scritto da webpertutti Visualizza Messaggio
    Perchè guest ti fermi ai soli 29 euro e forse non hai nemmeno visto le caratteristiche del server? e non capisco quale può essere il problema oltretutto....
    La macchina è buona, ma mi sembra che tu stia avendo qualche problema con leaseweb. Forse con un operatore meno low-cost e con qualche garanzia in più a livello contrattuale (SLA) l'assistenza sarebbe stata migliore. Tutto qui. E quando ci sono di mezzo clienti, l'assistenza è molto importante.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Rivendere servizi hosting con un server da 29 euro mi sembra un po esagerato...

Ma forse ho capito male.
    10account su un server da 29€
    o
    1000 su uno da 2900€?

cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Citazione Originariamente Scritto da EvolutionCrazy Visualizza Messaggio
    10account su un server da 29€
    o
    1000 su uno da 2900€?

Direi che sei fuori strada. La qualità di un servizio non si calcola dividendo i clienti per il costo mensile.

Spesso su un server da 2900 euro al mese hai una buona macchina ed una ottima assistenza e se ben amministrato potresti far stare anche 10000 utenti.
    Spesso su un server da 29 euro hai la stessa macchina di cui sopra ma una pessima assistenza che potrebbe far rimpiangere anche l'avere 1 singolo cliente appoggiato li.

Se devi rivendere servizi, secondo me l'ordine di preferenza in cui valutare un fornitore piuttosto che un altro è:
    1) assistenza
    2) assistenza
    4) banda
    5) macchina

Finchè tutto va bene, puoi anche tenere un server da 1 euro e questo accade con tutti i provider: quando vanno bene...vanno bene.
    Ma al primo problema, anche banale, si vede la qualità di un operatore rispetto ad un altro.

E non sto dicendo che leaseweb non vada bene, non lo conosco.
    Sto solo dicendo che non si può valutare il costo mensile di un server semplicemente dividendo il numero di clienti da tenere su quella macchina.

EDIT:
    invece parlando esclusivamente di hardware, un server da 29 euro è un 486, un server da 2900 è un biprocessore quadcore con dischi SAS da 15k rpm.

A parità di macchina, invece, i 2871 euro di differenza sono di assistenza. e 2871 euro di assistenza fanno veramente la differenza.

Chi ti vende la stessa macchina, con la stessa banda, a 2871 euro in più o è un ladro (difficile) o ti offre un'assistenza impeccabile (molto probabile)
    Ultima modifica di guest; 10-09-2008 alle 17:39

Provider L'avatar di webhostingperte

Scusa ben amministrato cosa intendi dal fornitore del server oppure da chi rivende i servizi? Dopo un inizio non brillante e senza utenti poi si è sistemato tutto, l'unico problema rimane la fatturazione che non centra nulla con il server,come assistenza io dò soddisfatti o rimborsati che è scritto nel sito, e poi spesso anche noi piccoli ( ma se ne è riparlato spesso) diamo assistenza forse ancora più vicina dei grandi, e ti faccio un esempio, se il fornitore del server avesse qualche problema io e qui lo confermo rimborserei i soldi spesi dai clienti se non accettano un cambio server nei tempi che ci occorrono anche a costo di rimetterci, sai la serietà di una persona non la compra nessuno....ma questo è il mio caso, forse non tutti sono così
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Webhosting Guru L'avatar di EvolutionCrazy

Concordo su tutto, volevo appunto mettere in luce che il prezzo è un indicatore che non dice nulla (o quasi)...

c'è chi con 29euro ti da quello e chi per 29euro nemmeno si scomoda a fare una fattura (importo minimo 50euro) (non parlo specificatamente del mondo dell'hosting)
    cliente : Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it
    ex-cliente: tutti gli altri, o quasi.

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Siete OT, ripeto, qui si discute di LeaseWeb, aprite pure un nuovo thread
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Citazione Originariamente Scritto da webpertutti Visualizza Messaggio
    Scusa ben amministrato cosa intendi dal fornitore del server oppure da chi rivende i servizi? Dopo un inizio non brillante e senza utenti poi si è sistemato tutto, l'unico problema rimane la fatturazione che non centra nulla con il server,come assistenza io dò soddisfatti o rimborsati che è scritto nel sito, e poi spesso anche noi piccoli ( ma se ne è riparlato spesso) diamo assistenza forse ancora più vicina dei grandi, e ti faccio un esempio, se il fornitore del server avesse qualche problema io e qui lo confermo rimborserei i soldi spesi dai clienti se non accettano un cambio server nei tempi che ci occorrono anche a costo di rimetterci, sai la serietà di una persona non la compra nessuno....ma questo è il mio caso, forse non tutti sono così
    Io non parlavo di te... Anche noi siamo piccoli e confermo che spesso la nostra assistenza (di noi piccoli e non di guest in particolare) è migliore rispetto ai grandi.

Stavo parlando del tuo fornitore.
    Ben amministrato intendo da voi ma anche su una rete ben gestita da parte del tuo fornitore. Tu puoi avere anche un server ultramoderno e ben configurato, ma se il tuo fornitore lascia un po a desiderare, oppure ha apparati scadenti e così via, la cosa si ripercuote anche su di voi. Non so se mi spiego.

Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    Siete OT, ripeto, qui si discute di LeaseWeb, aprite pure un nuovo thread
    Io stavo parlando di leaseweb
    Non lo conosco, ma quanto pare ha dato alcuni problemi, e Evo li ha confermati:
    purtroppo lw quando ti trovi in situazioni cosi' un puo' fuori dal normale è da pregare perchè riescano a trovarne un dritto e sistemare in fretta... :/
    Ho fatto 2+2:
    costo mensile basso + problemi iniziali confermati da evo = servizio lowcost forse non propriamente adatto alla rivendita di servizi.

Spero che tutto si risolva per il meglio.
    E comunque sia, un brutto inizio non è per forza indice di scarsa qualità complessiva.
    Tutti possono sbagliare.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123