Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
    HT Member

Quali società in Europa offrono server dedicati managed?

Salve,
    qualcuno dei forumisti mi potrebbe consigliare società affidabili che offrono server dedicati managed in Italia ed Europa a prezzi accessibili?
    Non ho competenze sistemistiche, per cui vorrei prendere un server dedicato managed... ma non ho idea di cosa offra il mercato europeo sul fronte managed.

Non sarebbe male anche poter avere una lista di queste società, possibilmente classificate per paese.

Grazie a tutti...
    Cordiali saluti

Provider

Re: Quali società in Europa offrono server dedicati managed?

con prezzi accessibili cosa intendi ?

Citazione Originariamente Scritto da anto78 Visualizza Messaggio
    Salve,
    qualcuno dei forumisti mi potrebbe consigliare società affidabili che offrono server dedicati managed in Italia ed Europa a prezzi accessibili?
    Non ho competenze sistemistiche, per cui vorrei prendere un server dedicato managed... ma non ho idea di cosa offra il mercato europeo sul fronte managed.

Non sarebbe male anche poter avere una lista di queste società, possibilmente classificate per paese.

Grazie a tutti...
    Cordiali saluti
    Stanco del tuo hosting? Prova fooweb.it gratis per 30gg.
    ADV-NET - Hosting e Dedicati a costo 0

HT Member

Ciao foolix,
    cerco server dedicati managed con queste caratteristiche: Intel Xeon Dual Core con 4 GB di RAM, cPanel incluso, 250 GB di Hard Disk e 2 TB di traffico mensile a circa 200 euro/mese... che poi è il livello di prezzo offerto dai provider statunitensi.
    Solo che vorrei vedere se c'è qualcosa di simile in Europa...

Eventualmente, sarei anche interessato a server managed localizzati sulla costa est degli Stati Uniti con questo livello di prezzi... qualche consiglio?
    Grazie

Provider

con quella cifra trovi una configurazione simile in italia, unmanaged ovviamente.

Può essere che all'estero, risparmi qualcosa, ma non ho idea per avere un managed che soluzioni possano esserci all'estero.

HT Member

Grazie della disponibilità e delle risposte foolix... sei stato gentile.

Solo che non avendo competenze tecniche, non saprei come configurare e gestire un server unmanaged...
    Proprio per questo motivo, sono alla ricerca di società che offrono server dedicati managed in Italia, Europa e costa est USA.

HT Member

Sinceramente, speravo di ottenere maggiore collaborazione dai frequentatori di questo forum, anche al fine di fornire utili informazioni a tutti gli utenti sulle principali società europee che offrono server dedicati managed... e invece ho ottenuto finora una serie di messaggi privati con la presentazione delle offerte commerciali di varie società di hosting che frequentano il forum...
    Ma, se lasciassimo un momento da parte la pubblicità e ci impegnassimo a fornire un utile servizio a tutti dando ognuno il proprio contributo in base a quelle che sono le proprie conoscenze in materia, non sarebbe meglio?

Provider

purtroppo i contratti che facciamo noi di managed sono molto specifici, in base alle esigenze del cliente, per questo ti ho chiesto in privato maggiori info. Purtroppo non conosco cosa offre il mercato, se non per quelle aziende che pubblicano le caratteristiche del servizio managed qui in italia. All'esterto, non mi son mai posto il problema, non dovendo acquistare quel tipo di servizi.

HT Member

La mia critica non era rivolta a te in particolare foolix, visto che se non altro hai preso parte alla discussione portando la tua esperienza... ma ci sono stati altri soggetti che mi hanno scritto direttamente in pvt linkandomi le loro offerte commerciali senza degnarsi di dire la loro sull'argomento del thread...
    Credevo che un forum servisse per condividere idee, opinioni ed esperienze e non come un mero strumento di marketing per accalappiare potenziali clienti...

Provider

Per esperienza sta cosa succede praticamente in ogni forum, l'unica cosa ché posso dirti e ché se tra chì ti ha contattato c'è anche qualche"non accreditato", segnalalo all'admin.
    Cmq, tornando in topic, per sentito dire, all'estero (restando in europa) in base alla tipologia di servizio ché richiedi ti chiedono dai 30 ai 100 euro al mese per il servizio managed, non molto diversi dai prezzi ita. Attenzione dove costa troppo poco perché facilmente si avrà un servizio scadente

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Ciao Anto78, guarda la cifra che hai a disposizione potrebbe e non potrebbe andare bene, il tutto dipende dal servizio managed. Ogni fornitore ha diverse forme di servizio managed, per cui la cifra varia molto spesso, si va dai 50 euro al mese ai 100 e passa euro mensili a seconda del servizio. La cosa migliore é capire esattamente cosa ti serve e quale utilizzo farai della macchina, in modo tale da sapere anche se avrai bisogno spesso dell'assistenza o solamente per tenere "in piedi" la macchina
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Utente Moderatore L'avatar di Alex

anto posso sapere a che ti serve una macchina di così grandi dimensioni? Hai un budget ma è inutile sparare alle formiche coi carri armati magari per quel che serve a te basta una macchina meno performante e quel risparmio lo usi per pagare un sistemista o un servizio managed.

ndr. la costa est degli stati uniti è una zona geografica non propriamente sicura causa uragani, i prezzi sono più bassi rispetto al texas o altre zone dell'america proprio in virtù di questa cosa.
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Provider L'avatar di FlameNetworks

Potresti anche fare una scelta diversa...

Invece di acquistare direttamente un dedicato managed potresti optare per una soluzione 'on-demand' ovvero richiedere l'assistenza (remote hands) solo quando ti serve.
    Considera che mediamente le tariffe si aggirano sui 20 € per ogni mezz'ora o frazione.

Ovviamente il tutto ha un senso solo se pensi di richiedere assistenza tecnica sporadicamente e per interventi che non richiedono molto tempo.

Detto francamente, anche se non hai competenze sistemistiche, aggiornare un kernel oppure un package, con gli strumenti che ci sono oggi (es: apt per debian/ubuntu) è diventato abbastanza semplice e poi se hai tempo/voglia per 'smanettare' puoi sempre mettere su una macchina virtuale in locale con linux e fare delle prove.

Ciao

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Citazione Originariamente Scritto da Flame Networks Visualizza Messaggio
    Potresti anche fare una scelta diversa...

Invece di acquistare direttamente un dedicato managed potresti optare per una soluzione 'on-demand' ovvero richiedere l'assistenza (remote hands) solo quando ti serve.
    Considera che mediamente le tariffe si aggirano sui 20 € per ogni mezz'ora o frazione.

Ovviamente il tutto ha un senso solo se pensi di richiedere assistenza tecnica sporadicamente e per interventi che non richiedono molto tempo.

Detto francamente, anche se non hai competenze sistemistiche, aggiornare un kernel oppure un package, con gli strumenti che ci sono oggi (es: apt per debian/ubuntu) è diventato abbastanza semplice e poi se hai tempo/voglia per 'smanettare' puoi sempre mettere su una macchina virtuale in locale con linux e fare delle prove.

Ciao
    io non darei questo consiglio se non sai cosa deve farci col suo server, se deve tener su il sito del suo gatto e del suo cane ok ... anche se glielo sbragano non penso muoia nessuno, se invece deve tener su quello della sua azienda o il suo negozio ecommerce ecc o qualunque cosa con cui ci possa rimettere un pò di soldi allora non mi pare che un server in produzione sia la migliore via per imparare
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Provider L'avatar di FlameNetworks

Mi pare difficile pensare che con quell'hardware ci farà girare il photoalbum del suo gatto...
    Ad ogni modo ho scritto che può usare una macchina virtuale in locale per imparare e non un server di esercizio. Ovviamente, per dare consigli utili, è fondamentale capire cosa ci devi fare REALMENTE con questo server.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

HT Member

Innanzitutto, ringrazio tutti i partecipanti alla discussione... è quello che mi aspettavo da un forum frequentato da professionisti del mondo IT.

Vorrei metter su una piccola impresa di hosting... e pensavo di prendere all'inizio un server sul quale far girare il mio sito e un altro in cui cominciare ad ospitare gli account dei clienti che progressivamente arriveranno...

Parto da zero con un budget limitato e scarse (per non dire inesistenti) competenze...
    Mi rendo conto che non è una cosa semplice metter su un'impresa di hosting con queste premesse, specie se consideriamo la concorrenza che c'è in questo settore e le conoscenze tecniche richieste per poter fornire un buon servizio.
    Sono tutte cose che ho già valutato... ma vorrei ugualmente cominciare questa avventura... e vorrei farcela inizialmente con le mie sole forze e, quando cominceranno ad arrivare i primi clienti, avrò finalmente la possibilità di assumere dei collaboratori (tecnici sistemisti) e normalizzare gradualmente la situazione.

Sebbene abbia installato in locale XAMPP e lo abbia usato qualche volta, non credo di avere le capacità necessarie per poter gestire da solo un server dedicato.
    Ecco perchè mi vorrei orientare all'inizio su dei server dedicati managed abbastanza potenti, al fine di offrire fin da subito un buon servizio, se non altro per quanto riguarda prestazioni e risorse offerte; per poi passare a server unmanaged quando avrò dei tecnici per poter fare questo salto.

Sinceramente, mi vorrei occupare della parte commerciale di questa impresa, non avendo una grandissima passione per le questioni tecniche... se si tratta di usare cPanel o WHM o il software gestionale WHMCS ci arrivo, ma quando si tratta di discutere e risolvere problemi tecnici riguardanti la configurazione di un server o l'installazione di software, aggiornamenti, ecc. per me è come parlare arabo...

Non esiste per caso una guida che dia qualche dritta sulla gestione di base dei server, in modo da non essere totalmente a digiuno in caso di problemi?

Scusate per il lungo post, ma avevo varie cose da dire...
    Aspetto i vostri consigli...grazie
    Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima