Buongiorno a tutti,
ho cercato un po' di leggere in giro sul forum ma non mi è ancora chiara una cosa.
Gestisco un forum su un server dedicato su theplanet.com.
Adesso ho la necessità di cambiare server perché gli utenti sono aumentati e la macchina comincia a fare fatica.
Credo che mi basterebbe un dual core con 4gb di ram e banda a 100mb (adesso ho una 10mb).
Avevo fatto un pensierino per cambiare in favore di OVH.it perché su questo forum se ne parla molto bene e perché i prezzi sono decisamente più bassi di theplanet.
L'unica perplessità è ormai legata al fatto che su theplanet hanno un sistema di "automated OS patch distribution" e quindi non mi devo preoccupare di installare le patch del sistema operativo mentre su Ovh dovrei per forza acquistare l'opzione "sicurezza totale" dovendo quindi rinunciare a pannelli di controllo come Plesk o CPanel in favore di Webmin che da quanto ho letto in giro fornisce molte meno funzionalità dei pannelli di controllo commerciali.
Purtroppo non sono un amministratore di sistema e non posso fare a meno di questi pannelli per creare domini, account ftp, email etc etc.
Qualcuno di voi mi può consigliare una alternativa a theplanet che non mi costringa a dover diventare amministratore di sistema? (premetto che con theplanet e CPanel non ho mai avuto NESSUN problema).
grazie
zerodue

LinkBack URL
About LinkBacks

: SeFlow, First-Colo, OVH, Hetzner, Webtropia, Portlane, NFOrce 

Segnalibri