Salve,sono in possesso di un dedicato che vorrei utilizzare per hosting. Mi spiego meglio: non ho intenzione (non al momento, almeno) di vedere spazio web come hosting bensì ho semplicemente necessità di gestire più domini miei.Come base ho installato una Debian Etch 4.0, ora però sulla gestione di piu domini nascono dei dubbi: a me piace configurare principalmente a mano, installare Apache, MySQL, PHP etc...etc... però la gestione di piu domini farla a mano è particolarmente noiosa e cercavo qualche script o pannello già pronto che mi aiutasse in ciò.Premetto che avrei la possibilità di avere licenza Plesk ma, sinceramente, lo trovo tanto pesante e confusionario. Ho provato ISPConfig, ma anche questo l'ho trovato un po confusionario.Come gestione del server avevo pensato di installarmi Webmin, che comunque dà una grossa mano per la gestione senza passare sempre da shell. A questo punto avevo optato per Virtualmin insieme a Webmin.Il server poi lo utilizzerei anche per altre applicazioni (cercando di tenerle il più isolate possibili, con chroot).Cosa pensate? Quale è la soluzione migliore? Conoscete altri script? Pannelli migliori? Meglio lasciar perdere tutti gli script?Ogni vostro consiglio è più che preziosoGrazie!!!
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Grazie!!! 

Segnalibri